OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 126) - MADURO ESCI DA QUESTO CORPO!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

E se questo personaggio ,avesse fatto tutta sta manfrina il 2 novembre che non paga più il debito proprio per annunciare dopo pochissimo tempo il lancio del Petro,
insomma ha voluto trovare una scusa per dare il via al progetto?🤔
Rubnerrrrrrrr che ne pensi?
Ho detto una ca,xxata?😂😂😂
 
E se questo personaggio ,avesse fatto tutta sta manfrina il 2 novembre che non paga più il debito proprio per annunciare dopo pochissimo tempo il lancio del Petro,
insomma ha voluto trovare una scusa per dare il via al progetto?🤔
Rubnerrrrrrrr che ne pensi?
Ho detto una ca,xxata?😂😂😂

Il catalizzatore sono le elezioni. Sia la ristrutturazione del debito che il Petro sono stati avviati in funzione delle elezioni
 
Io penso che i soldini ci sono.
La rinegoziazione del debito è una questione di principio. Se un paese paga sempre, puntualissimo etc etc e il risultato sono rating di mierda e informazione di mierda e non mi posso rifinanziare, tanto vale buttare tutto all'aria, così si capisce anche chi ha il coltello dalla parte del manico. E se non lo avete capito siete dei def (finisce con enti).
Il Petro serve a diventare indipendenti dal dollaro. Vedere sopra il coltello.

Nel frattempo però avrebbero anche pagato se non gli avessero rotto le palle con le sanzioni.
L'ha detto ancora ieri un broker, ho sottolineato la frase ieri.

Per me la penso come il broker, anche se Maduro vince le elezioni e anche se paga tutto le sanzioni rimangono e a noi non arriva niente
 
Per me l'unica via d'uscita è che tolgano le sanzioni. Altrimenti ci sarà il vero default e in bocca al lupo ne riparliamo tra vent'anni. Non c'è molto da sequestrare. Auguri.
 
Buongiorno.

"Timori per la crescita
Le commodities in generale temono il protezionismo, non fosse altro che per i danni che può infliggere all’economia globale: meno crescita significa meno consumi e meno produzione, quindi probabili ribassi di prezzo per qualunque materiale, non solo i metalli. Una frenata del commercio mondiale comporta anche un impatto negativo diretto sul petrolio, perché si riducono i volumi e le rotte delle merci trasportate in giro per il pianeta."

Effetto dazi sulle commodity: acciaio e alluminio vanno giù. Ed è solo l’inizio - Il Sole 24 ORE


______________________________________

Confucio (551 a. C. – 479 a. C.) “Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”
 
Stiamo qui ancora con degli utenti che guardano le riserve della banca centrale ... Buonanotte !
 
Un altro esito è che tirano un colpo di fucile a Maduro, guerra civile, Onu e FMI.
Anche in questo caso auguri e figli maschi portiamo a casa 30, quindi consiglio di uscire adesso come Hitman.
 
Se non c'è un minimo lumicino di speranza che le depositarie sblocchino i fondi, l'unica è vendere.
 
!

x il lupo

"Sono fatti e non mie verità!"
C'è un punto esclamativo in più ! e nessuna democrazia lo tollera per principio, dove vige la regola aurea: comanda chi ha il 51% dei parlamentari liberamente eletti dal popolo

Alle elezioni politiche dello scorso dicembre la Mesa de la unidad democrática (Mud) – coalizione dei partiti che si oppongono al governo chavista – ha ottenuto una maggioranza di due terzi anche grazie al malcontento causato dalla recessione economica, dall’aumento vertiginoso dei prezzi e da una cronica carenza di merci che richiama alla mente le economie del blocco sovietico.

Questi sono fatti!
Come sono fatti le file per un tozzo di pane
:)
 
x il lupo

"Sono fatti e non mie verità!"
C'è un punto esclamativo in più ! e nessuna democrazia lo tollera per principio, dove vige la regola aurea: comanda chi ha il 51% dei parlamentari liberamente eletti dal popolo

Alle elezioni politiche dello scorso dicembre la Mesa de la unidad democrática (Mud) – coalizione dei partiti che si oppongono al governo chavista – ha ottenuto una maggioranza di due terzi anche grazie al malcontento causato dalla recessione economica, dall’aumento vertiginoso dei prezzi e da una cronica carenza di merci che richiama alla mente le economie del blocco sovietico.

Questi sono fatti!
Come sono fatti le file per un tozzo di pane
:)

Intendi dicembre 2015?
 
x il lupo

"Sono fatti e non mie verità!"
C'è un punto esclamativo in più ! e nessuna democrazia lo tollera per principio, dove vige la regola aurea: comanda chi ha il 51% dei parlamentari liberamente eletti dal popolo

Alle elezioni politiche dello scorso dicembre la Mesa de la unidad democrática (Mud) – coalizione dei partiti che si oppongono al governo chavista – ha ottenuto una maggioranza di due terzi anche grazie al malcontento causato dalla recessione economica, dall’aumento vertiginoso dei prezzi e da una cronica carenza di merci che richiama alla mente le economie del blocco sovietico.

Questi sono fatti!
Come sono fatti le file per un tozzo di pane
:)
Sei OT
Democrazia = via Maduro e i militari ora al potere (magari con un bel golpe in nome della democrazia in stile Tillerson-Nixon)
Questa è la definizione che danno gli USA ed è la definizione che ogni investitore responsabile del suo portafoglio deve tener conto.
Punto.

Il resto su questo 3d è chiacchera o esibizionismo di quanto "sono fi.co ad aver capito come gira il mondo", invece bisognerebbe, più prosaicamente, aver letto e capito un prospetto. Su questo vedo più incertezze.

Preferisco l'OT di Benny More (il barbaro del ritmo rimase con la rivoluzione guevariana :bow: , invece di andare a Miami o NY) "Maracaibo Oriental".
Benny More - Maracaibo Oriental (HQ Audio) - YouTube
 
Indietro