BTP THREAD DEDICATO: Operatività Trading e Cassetto volume 99

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera,le GROSSE sorprese non ci sono state,i nostri titoli hanno tenuto nonostante il rebus che sciogliera' il capo dello stato,ripartiamo da qualche microcentesimo sopra i massimi di venerdi' 2,068+0,020=2,088,per il resto la visione di Baroni rimane invariata,mi aspetto nei prossimi giorni una ripresa dei nostri titoli decennali verso l'area 2% .... a domani.Baroni ;)

Condivido e se si parte con flat tax si vola pure. Intanto discorso di renzi davverod eludente, rancoroso e arrogante come pochi.
 
Dove si è mai visto che non si conoscono ancora i seggi parlamentari? questa incertezza si che innervosisce i mercati, i "competenti" ci hanno ridotti al terzomondo, non ricordo una cosa del genere :censored:
 
il precedente thread iniziato a maggio 2017 incominciava con le ''primarie'' del pd e con Renzi vincitore...che oggi si e' rammaricato di non essere andato alle elezioni proprio dopo le primarie....
 
il precedente thread iniziato a maggio 2017 incominciava con le ''primarie'' del pd e con Renzi vincitore...che oggi si e' rammaricato di non essere andato alle elezioni proprio dopo le primarie....

grande errore sicuramente, ma visto il soggetto comunque implodeva
 
Intanto nessuno ha maggioranza come era obbiettivo della legge, passeranno mesi ma in germania se ne sono presi 6, quindi niente di cui preoccuparsi.
 
Entrato stamattina, adesso vediamo quando sbolognare.
Schermata 2018-03-06 alle 10.14.06.png
 
Chi si accontenta gode.
Saluti

Schermata 2018-03-06 alle 11.35.49.png
 
Ho qualcosa del mz36 e del mz32.
Ho forse perso il treno?
 
Mannaggia. Ero col ditino sul tasto invio ma ho indugiato troppo.
 
Che sia questo la causa del ritracciamento?

M5s non fanno paura, valutiamo provvedimenti - Boccia (Confindustria) 06/03/2018 12:22 - RSF
MILANO, 6 marzo (Reuters) - Il presidente di Confindustria non teme il M5s, la lista più votata alle elezioni di domenica, ma dice che è importante dare un governo all'Italia e che non bisogna modificare leggi che hanno dato effetti positivi sull'economia.

"I Cinque Stelle? No, non fanno paura. Adesso valutiamo i provvedimenti, sono un partito democratico, l'importante è che il Paese si assicuri un governo e non si tocchino provvedimenti che hanno dato effetti sull'economia reale",ha detto oggi Vincenzo Boccia a Milano a margine dell'assemblea della Smi.

Il numero uno di Confindustria chiede di non toccare in particolare "il Jobs Act e il piano Industria 4.0. Smontarli significa rallentare, invece dobbiamo accelerare sevogliamo ridurre il divario e aumentare l'occupazione nel paese. Abbiamo bisogno di una precondizione che si chiama crescita".

Rispondendo a una domanda sulla fattibilità del reddito di cittadinanza, la principale proposta del M5s, Boccia hadetto: "Bisogna vedere cosa hanno veramente in mente di fare, quanto è la quota in termini di costo per lo Stato, e quindi quanto incide dal punto di vista di deficit e debito pubblico".

"Quest'ultimo non è una questione europea, è una questione italiana. Tra l'altro siccome nei prossimi anni avremo sicuramente un aumento dei tassi di interesse, prima riduciamo il debito e meglio è per il Paese".
 
Marchionne non teme M5s dopo voto: abbiamo visto di peggio 06/03/2018 13:22 - RSF

GINEVRA, 6 marzo (Reuters) - Sergio Marchionne ha fiducia nell'Italia dopo il voto di domenica e non teme il Movimento 5 Stelle, che è il primo partito con circa il 33% dei consensi.

A chi gli chiedeva a margine del salone dell'auto di Ginevra se fosse spaventato dai grillini, l'AD di Fca ha risposto: "No, abbiamo visto di peggio".

"Ho grande fiducia che il Paese ce la farà, che riusciremo ad andare avanti", ha detto il manager che ha poi confermato la sua delusione nei confronti delsegretario del Pd, Matteo Renzi.

"Confermo quello che ho detto a Detroit su Renzi", ha detto Marchionne che a metà gennaio si era espresso così: "Mi è sempre piaciuto come persona. Quello che è successo a Renzi non lo capisco. Quel Renzi cheappoggiavo non lo vedo da un po' di tempo".

Il Pd ha ottenuto una percentuale intorno al 18% alle elezioni del 4 marzo. Renzi ha annunciato le dimissioni ma solo dopo la formazione di Parlamento e governo, mossa molto criticata anche all'internodel partito.

(Stefano Rebaudo)
 
Buongiorno,lo scenario del nuovo governo inizia a prendere forma,escludendo la peggiore delle possibilita' Lega+M5s :eek::( tutte le altre soluzioni e con l'aiutino di Draghi:clap: vanno nella direzione di portare entro fine settimana il nostro decennale sotto il 2% OK!:yes: con una spiccata propensione ad acquistare in particolare il tratto 15....30 anni,i segnali sull'equity sono poco incoraggianti :'( questo potrebbe dare un ulteriore spinta ai nostri titoli chiudendo soprattutto l'abisso :specchio: che ci separa non tanto dalla Germania ma soprattutto dalla Spagna. A presto Baroni ;):cincin:

da un punto di vista politico non sono così ottimista, non sarà così facile fare un nuovo governo sia cdx che m5s sono lontani dalla maggioranza, per ipotesi m5s+pd invece renzi si è messo di traverso, insomma ci vorranno diverse settimane, ma i mercati stanno reagendo bene.
 
... a me piacerebbe tanto capire quanto questa "buona" reazione è dovuta alle stampanti di Draghi o al fatto che ormai le politiche che contano sono decise a Bruxelles e quindi le elezioni (un po' in ogni dove) sono diventate quasi una roba folkloristica, tant'è che le nazioni stanno MESI in attesa che si formi un governo senza che questo fatto preoccupi minimamente i mercati....se qualcuno ci capisce qualcosa, lo prego di spiegarmi..
 
... a me piacerebbe tanto capire quanto questa "buona" reazione è dovuta alle stampanti di Draghi o al fatto che ormai le politiche che contano sono decise a Bruxelles e quindi le elezioni (un po' in ogni dove) sono diventate quasi una roba folkloristica, tant'è che le nazioni stanno MESI in attesa che si formi un governo senza che questo fatto preoccupi minimamente i mercati....se qualcuno ci capisce qualcosa, lo prego di spiegarmi..

entrambe le cose :D
 
... a me piacerebbe tanto capire quanto questa "buona" reazione è dovuta alle stampanti di Draghi o al fatto che ormai le politiche che contano sono decise a Bruxelles e quindi le elezioni (un po' in ogni dove) sono diventate quasi una roba folkloristica, tant'è che le nazioni stanno MESI in attesa che si formi un governo senza che questo fatto preoccupi minimamente i mercati....se qualcuno ci capisce qualcosa, lo prego di spiegarmi..

Buongiorno.Il sitema e' stato collaudato nel 2008 negli Usa :(,nel 2010 in Grecia :( e a seguire nel 2011 in Italia :(,nulla e' come prima,le forze messe in campo dalle Banche Centrali :clap: hanno creato gli anticorpi :wall:,solo l'arrivo di un meteorite grande quanto la luna :eek: :incazzed: potrebbe creare le condizioni affinche' si possa certificare che a questo non erano preparati :mmmm:,sara' bene che tutti se ne facciano una ragione :rolleyes:,questo non vuol dire che una volta ogni tanto uno scrollone possa verificarsi :specchio: ma solo per ricordare a tutti noi che i soldi facili non esistono piu' e si fanno solo investendo in un arco di tempo molto piu' lungo:sbavvv: di quanto per anni siamo stati abituati :sbavvv:, a meno che qualcuno di voi non abbia qualche parente stretto che partecipa ai board e meeting delle principali banche centrali ;).PUNTO.Saluti Baroni.:cincin:
 
@baroni: tutto giusto quello che dici...o almeno spero... però pure sul lungo periodo le curve mi sembrano piatte di brutto, tipo il decennale al 2% lordo e il matusa al 3% scarso netto. Cmq a me piacerebbe tanto che fosse come dici: anticorpi in cambio di rendimenti... ci starei pure.. se non fosse che chi ha la medicina di punto in bianco può smettere di somministrarla, e dopo? Ieri sera a Di Martedì, Cottarelli (che non stimo, ma non credo sia stupido) ha detto che i mercati stanno tenendo botta perchè Mario stampa euro, dopo... non si sa (parole sue). Io, sommessamente, penso che lo sappia eccome - visto che lavora per il FMI - solo che non lo voglia dire e ciò è un male; sarebbe altrettanto male se fosse vero che non lo sa, perchè a sto punto tutti 'sti capoccioni col senno del poi potrebbero pure prendere pala e piccone e mettersi a lavorare di braccia, perchè il giorno dopo il temporale a capire che ha piovuto lo capisco da solo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro