OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 124)

Ciao a tutti del forum e ciao ai possessori venezuelani,sono Andrea.Sono nuovo, ho sempre solo letto tutti i vari messaggi da tutti voi scritti sull'argomento venezuela, anch'io sono possessore di qualche obbligazione venezuela19.
Ho scritto sul forum per sapere dell'ultima cedola come mai non é stata staccata? mi sono perso qualcosa?
 
Ciao a tutti del forum e ciao ai possessori venezuelani,sono Andrea.Sono nuovo, ho sempre solo letto tutti i vari messaggi da tutti voi scritti sull'argomento venezuela, anch'io sono possessore di qualche obbligazione venezuela19.
Ho scritto sul forum per sapere dell'ultima cedola come mai non é stata staccata? mi sono perso qualcosa?

NO
 
Ciao a tutti del forum e ciao ai possessori venezuelani,sono Andrea.Sono nuovo, ho sempre solo letto pochissimi messaggi da tutti voi scritti sull'argomento venezuela, anch'io sono possessore di qualche obbligazione venezuela19.
Ho scritto sul forum per sapere dell'ultima cedola come mai non é stata staccata? mi sono perso qualcosa?

:censored: :p
 
allora è persa..... alla banca cincischiano sempre e non danno notizie chiare....
 
allora è persa..... alla banca cincischiano sempre e non danno notizie chiare....

lasciale perdere le banche..

nei momenti di difficolta l'unica cosa che sanno fare e' dirti di "sbrigartela da solo"

e chi c'e' gia' passato sa' che e' la pura verita'..!!!
 
tra i grossi Blackrock
tra i piu' piccoli Pioneer Investments-Arca SGR -Aletti Gestielle"questi fino ad oggi non hanno dichiarato nulla di cause legali
 
sbrigarsela da solo....? volentieri... é sul da farsi che non ho idee...
anche le 22 faranno la stessa storia?
 
lasciale perdere le banche..

nei momenti di difficolta l'unica cosa che sanno fare e' dirti di "sbrigartela da solo"

e chi c'e' gia' passato sa' che e' la pura verita'..!!!
dimenticare le banche
dopo il crack argentino,tutte le banche hanno messo la clausola "Without any resposibility" in tutte le lingue,anche su obbligazioni con rating A
 
tra i grossi Blackrock
tra i piu' piccoli Pioneer Investments-Arca SGR -Aletti Gestielle"questi fino ad oggi non hanno dichiarato nulla di cause legali
bravo policemann:D ma dici che adesso faranno qualcosa tutti o solo alcuni?
 
Peggioramento della crisi
Secondo il Fondo Monetario Internazionale (FMI), l'economia venezuelana si è ridotta del 26,4% tra il 2014 e il 2017. Si è ridotta di un altro 12% nel 2017 e si prevede un calo del 6% nel 2018, un prolungato collasso economico che fa apparire la Grande Depressione nel Stati Uniti negli anni '30.

Mentre l'economia affonda, l'inflazione, a sua volta, è aumentata vertiginosamente, dice il FMI. L'inflazione è salita del 254% nel 2016, prima di balzare al 652% nel 2017. Il Fondo monetario internazionale prevede un aumento dell'inflazione del 2,349% nel 2018, mentre alcuni analisti ritengono che supererà il 4.000%.

Di conseguenza, la valuta del Venezuela, il bolívar, sta perdendo rapidamente valore. Secondo il tasso di cambio ufficiale, 9,98 bolívares equivalgono a un dollaro. Ma sul mercato nero di dicembre, un dollaro ha raccolto 100.000 bolívares, un brusco aumento da 7.000 bolívares nel luglio dello scorso anno.

Il salario minimo in Venezuela è di 456.000 bolívares al mese, compresi 279.000 bolívares in buoni pasto. Al tasso di cambio ufficiale, ammonta a $ 450000 al mese, ma arriva a soli $ 4,50 al mese al tasso di mercato nero.

"Non possiamo ignorare l'opzionalità dallo shock domestico del peggioramento della crisi economica", dice Morden. "Questo è particolarmente rilevante considerando la recente acquisizione militare nello Zimbabwe, dopo la difficoltà di pagare soldati e impiegati statali. Queste sono in particolare le stesse ragioni che possono minare il supporto fondamentale per l'amministrazione di Maduro sulla difficoltà di isolare i componenti principali dal peggioramento della crisi economica ".

Se il Venezuela fallirà l'anno prossimo, l'iperinflazione e le importazioni in calo costituiscono gravi minacce per il governo, afferma. Nomura si aspetta che il potere d'acquisto in Venezuela diminuisca di un altro 20% nel 2018. "Ci sono molteplici potenziali shock per l'economia che minano i finanziamenti per i costituenti chavisti dei lavoratori del settore pubblico e militari di base e in ultima analisi minacciano la governabilità", dice Morden .

Maduro è apparso per ripulire il ministero del petrolio e la PDVSA a fine novembre, quando il ministro del petrolio, Eulogio del Pino, e il capo della PDVSA, Nelson Martínez, sono stati arrestati con l'accusa di appropriazione indebita e si sono uniti ad altri 63 dirigenti e funzionari del settore petrolifero in arresto . Maduro nominò il maggiore generale Manuel Quevedo, un generale militare senza precedenti esperienze nel settore petrolifero, per gestire il ministero del petrolio e la PDVSA.

Ha anche licenziato Rafael Ramírez, che era stato l'ambasciatore delle Nazioni Unite fino a dicembre. Ramírez, uno dei migliori rivali di Maduro nel PSUV, ha anche diretto la PDVSA dal 2002 al 2014. Il governo ha aperto un'inchiesta sulla corruzione nei tempi di Ramírez presso la compagnia petrolifera. Resta inteso che è fuggito dal paese.

"La repressione della corruzione nell'industria petrolifera, con i recenti cambiamenti ai vertici della PDVSA, rappresenta l'ultimo obiettivo del governo per i suoi risvolti economici", afferma Stuart Culverhouse, responsabile della ricerca macroeconomica e del reddito fisso presso Exotix Capital, con sede a Londra banca d'investimento specializzata dei mercati emergenti.

"Anche se una pulizia è senza dubbio necessaria, questa è un'altra distrazione da un'adeguata riforma politica ed economica ed è improbabile che possa produrre alcun rimbalzo nel settore petrolifero o contribuire a evitare il default", dice.

I compratori di obbligazioni sono fiduciosi di poter recuperare i propri investimenti in caso di cambiamento della politica governativa e economica. Il Venezuela, dopo tutto, si trova in cima alle più grandi riserve petrolifere del mondo con 301 miliardi di barili, contro i 266 miliardi di barili dell'Arabia Saudita.

Alcuni investitori sono incoraggiati dall'esempio in Ucraina, dove una ristrutturazione del debito nel 2015 ha portato a un taglio di capelli del 20% per i creditori e ha assegnato agli obbligazionisti una cedola del 7,75% e pagamenti aggiuntivi legati alla futura ripresa economica.

In Venezuela, tuttavia, il governo probabilmente troverà un modo per effettuare pagamenti obbligazionari nella seconda metà dell'anno, ma un default completo o un'eventuale ristrutturazione sembrano inevitabili prima o poi. LF
 
chiaro le banche se ne sono subito tirate fuori. Notizie, motivazioni, su questo mancato stacco proprio non ce ne sono? visto che anche in una situazione pur grave precedentemente erano state staccate con regolarita
 
bravo policemann:D ma dici che adesso faranno qualcosa tutti o solo alcuni?
penso che questa volta scopriremo chi ha dichiarato il falso,i venezuelani o i shampoo people?
i primi ad agire sono i grandi fondi,le cause costono millioni di $ e loro possono permettersi,i piccoli si aggregano non potendo
spendere cifre da capogiri.
la legge americana permette di aggregarsi ,tutte le obbligazioni venezuelana stabiliscono New York per le cause
anche perché sono in US dollars
non sono al corrente di obbligazioni registrati fuori la legge americana.L'amico Carib è il grande esperto in questo campo,
io sono in piccolo allievo
 
Maduro dice che ha pagato, a causa delle sanzioni USA i soldi li hanno mandati a delle depositarie che li hanno bloccati per controlli. Da allora nessuna notizia ufficiale. Non si sa chi dice il vero ma i soldi a noi non arrivano da novembre scorso. Tutto fermo in attesa.
 
Angelinux,qualcuno ti ha fatto il malocchio,visto che parli di BMW e macchine di lusso.
domani mattina vai dal parocco della chiesa che si trova tra corso sempione e la fiera di milano,dicono che è molto bravo,
ti dara' la benedizione e via il malocchio.da ora in avanti non postare niente di auto.vai a comprare una bici di seconda mano.
OT.per tua conoscenza ho vissuto a corso sempione per 20 anni
have a nice evening e auguri alla mamma
 
Angelinux,qualcuno ti ha fatto il malocchio,visto che parli di BMW e macchine di lusso.
domani mattina vai dal parocco della chiesa che si trova tra corso sempione e la fiera di milano,dicono che è molto bravo,
ti dara' la benedizione e via il malocchio.da ora in avanti non postare niente di auto.vai a comprare una bici di seconda mano.
OT.per tua conoscenza ho vissuto a corso sempione per 20 anni
have a nice evening e auguri alla mamma

Grazie! W Policeman! :)
 

-------------------------------------
Dall'articolo:
"Ma le sue accuse appaiono comunque circostanziate e confermano le informazioni raccolte dal Sole 24 Ore presso fonti di Euroclear, la camera di compensazione europea, secondo cui Caracas avrebbe in effetti pagato tutte le cedole (comprese quelle per cui è andata in default), ma i fondi non sarebbero stati trasferiti agli obbligazionisti perché «invischiati in un meccanismo finanziario farraginoso»"

Se lo ammettono anche le camere di compensazione, che ricevuta in piu' vuoi?
 
Indietro