Il club di quelli che vivono di rendita vol III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'at è una bussola che sarebbe meglio conoscere.... non tanto quando il capitale è in costruzione, ma sopratutto quando è formato e interessante....

anche come supporto psicologico fa tanto.


mia opinione
 
Acquisti di oggi

Buy secondo lotto ebay 3,45% 2024 99,65 US278642AL76
Buy Philip Morris 2026 2,75% 95,7 US718172BT54
Buy heineken 3,5% 2028 99,55 USN39427FV17 otc
 
Seboz ha scritto:
Seboz: l'obbligazionario fa il suo dovere allora
posso chiederti come mai la scelta di un portafoglio così ?
se ricordo bene hai un portafoglio importante che non necessità probabilmente di un elevato livello di rischio per raggiungere l'obiettivo di investimento che hai, però 100 % obb è una scelta curiosa.

La scelta è dettata da diversi fattori, in primis che ho deciso di vivere di rendita, quindi voglio un flusso cedolare costante, con il minimo rischio possibile. Le azioni le considero più rischiose dei bond (a parte le varie eccezioni), anche perché ho quasi tutti titoli di stato presi alla pari o sotto, quindi, a meno di eventi di default, il capitale dovrei rivederlo tutto intero. In secondo luogo, non ho intenzione di sposarmi né di avere eredi, quindi la mia tendenza è prendere titoli matusalemme che mi diano una rendita vita natural durante. Poi, quando ci sarà il mio default (spero il più lontano possibile, se in buona salute), si scanneranno cugini di 2°,3° e 4° grado, cavoli loro se i bond saranno a 10 per i tassi stratosferici :D
 
La scelta è dettata da diversi fattori, in primis che ho deciso di vivere di rendita, quindi voglio un flusso cedolare costante, con il minimo rischio possibile. Le azioni le considero più rischiose dei bond (a parte le varie eccezioni), anche perché ho quasi tutti titoli di stato presi alla pari o sotto, quindi, a meno di eventi di default, il capitale dovrei rivederlo tutto intero. In secondo luogo, non ho intenzione di sposarmi né di avere eredi, quindi la mia tendenza è prendere titoli matusalemme che mi diano una rendita vita natural durante. Poi, quando ci sarà il mio default (spero il più lontano possibile, se in buona salute), si scanneranno cugini di 2°,3° e 4° grado, cavoli loro se i bond saranno a 10 per i tassi stratosferici :D

Sono io tuo cugino magus!!!
Ricordati di me al default !!!
:p
 
A proposito di defualt...mi sa che su questo ci siamo vicini :D

Multipartner SICAV - The 1.2 Fund B EUR|LU1030377359

"L'obiettivo d'investimento di THE 1.2 FUND LUX è quello di generare un rendimento assoluto positivo, al netto delle commissioni, dell'1,2% al mese e del 10/15% all'anno, indipendentemente dalle condizioni di mercato"...poi ti fa oltre -60% in un giorno.

Scherzi a parte, spero non l'abbia nessuno.
 
A proposito di defualt...mi sa che su questo ci siamo vicini :D

Multipartner SICAV - The 1.2 Fund B EUR|LU1030377359

"L'obiettivo d'investimento di THE 1.2 FUND LUX è quello di generare un rendimento assoluto positivo, al netto delle commissioni, dell'1,2% al mese e del 10/15% all'anno, indipendentemente dalle condizioni di mercato"...poi ti fa oltre -60% in un giorno.

Scherzi a parte, spero non l'abbia nessuno.

Madonna!
 
La scelta è dettata da diversi fattori, in primis che ho deciso di vivere di rendita, quindi voglio un flusso cedolare costante, con il minimo rischio possibile. Le azioni le considero più rischiose dei bond (a parte le varie eccezioni), anche perché ho quasi tutti titoli di stato presi alla pari o sotto, quindi, a meno di eventi di default, il capitale dovrei rivederlo tutto intero. In secondo luogo, non ho intenzione di sposarmi né di avere eredi, quindi la mia tendenza è prendere titoli matusalemme che mi diano una rendita vita natural durante. Poi, quando ci sarà il mio default (spero il più lontano possibile, se in buona salute), si scanneranno cugini di 2°,3° e 4° grado, cavoli loro se i bond saranno a 10 per i tassi stratosferici :D

Sono io tuo cugino magus!!!
Ricordati di me al default !!!
:p

Magus :flower::vicini: sono il fratello di Walter :sbonk:
 
La scelta è dettata da diversi fattori, in primis che ho deciso di vivere di rendita, quindi voglio un flusso cedolare costante, con il minimo rischio possibile. Le azioni le considero più rischiose dei bond (a parte le varie eccezioni), anche perché ho quasi tutti titoli di stato presi alla pari o sotto, quindi, a meno di eventi di default, il capitale dovrei rivederlo tutto intero. In secondo luogo, non ho intenzione di sposarmi né di avere eredi, quindi la mia tendenza è prendere titoli matusalemme che mi diano una rendita vita natural durante. Poi, quando ci sarà il mio default (spero il più lontano possibile, se in buona salute), si scanneranno cugini di 2°,3° e 4° grado, cavoli loro se i bond saranno a 10 per i tassi stratosferici :D

in sostanza a te il forum serve per cazzeggiare non per trovare investimenti,meglio così :D
 
Sono io tuo cugino magus!!!
Ricordati di me al default !!!
:p

Magus :flower::vicini: sono il fratello di Walter :sbonk:

Magus io sono tuo figlio! ( quella volta eri molto ubriaco mi disse la mamma ) :o

Ahahahahahaha, siete fantastici! :D

in sostanza a te il forum serve per cazzeggiare non per trovare investimenti,meglio così :D

Beh, dai, ho fatto anche grandi affari grazie al forum e, soprattutto, mi sono fatto e mi sto facendo una cultura finanziaria. Quello che si impara qui, non lo si legge da nessuna parte, neanche nei tanto "quotati" libri di "trading" che molte persone che conosco comprano. (e a caro prezzo!)
 
Io non sono né fratello né cugino di magnus...potrei essere il socio che prende il 26% subito però. :D

Buonanotte Signori. OK!
 
Io sono la fiduciaria di magus, mi spiace per i cugini ma io mi volatilizzerò.
 
Per esperienza personale l'unico analista buono è un analista in sonno REM.
 
Per esperienza personale l'unico analista buono è un analista in sonno REM.

Buonasera BrawlerII. :bow:

Buona questa. :D

Non è un oracolo, intendo solo dire che lo leggo volentieri. Poi il tasto buy lo spingo sempre solo io, spesso ad mynkyam. :D OK!

Vado in rem io ora, domani si riparte. Notte.
 
A proposito di defualt...mi sa che su questo ci siamo vicini :D

Multipartner SICAV - The 1.2 Fund B EUR|LU1030377359

"L'obiettivo d'investimento di THE 1.2 FUND LUX è quello di generare un rendimento assoluto positivo, al netto delle commissioni, dell'1,2% al mese e del 10/15% all'anno, indipendentemente dalle condizioni di mercato"...poi ti fa oltre -60% in un giorno.

Scherzi a parte, spero non l'abbia nessuno.

e ti dicono pure: attuando allo stesso tempo una severa gestione dei rischi e dell'esposizione sul mercato
a fine novembre avevano il 74% in obbligazionario di cui il 50% da 1 a 3 anni, il 28% in liquidità..., ma come pensavano di dare simili rendimenti?

E poi guarda i primi 10 titoli in portafoglio....

Caisse Francaise 0.375%

FRANCIA
8,99
Europ Fin Stab Fac 0.875%


8,95
Esm 1.25%


7,89
Europ Fin Stab Fac 1.25%


7,87
EUROP FIN STAB FAC


7,85
Esm 0.05%


7,80
European Union 3.25%


6,87
Natl Bk Of Canada 1.25%

CANADA
6,84
Esm 0.875%
 
ma come pensavano di dare simili rendimenti?
semplice , basta finire di leggere la descrizione:

THE 1.2 FUND LUX vuole raggiungere questo obiettivo d'investimento ricorrendo a posizioni long/short a gestione attiva su opzioni e future quotati in borsa dell'S&P 500 Index o di altri indici su mercati azionari internazionali regolamentati. THE 1.2 FUND LUX detiene inoltre obbligazioni a breve termine, strumenti del mercato monetario, depositi a vista, depositi rimborsabili su richiesta e altro patrimonio liquido per collateralizzare le posizioni nelle opzioni e nei future quotati in borsa.

Ovvero l'intenzione era di fare il 15% speculando sui futures delle borse , i titoli obbligazionari avevano la mera funzione di garanzia per l'esposizione sui futures , offrendo nel mentre un (seppur modesto) rendimento.

Sostanzialmente questi hanno cercato di fare i Maddoff seri , e ci sarebbero pure riusciti se avessero semplicemente comprato un ETF sullo S&P500 :asd:, ma evidentemente fare le cose piu' semplici non giustifica i superstipendi di traders e analisti , e cosi' non solo hanno fallito l'obiettivo del millantato rendimento del 15% , ma pure sputtanato i due terzi del capitale :eek:
 
beh, dai, ho fatto anche grandi affari grazie al forum e, soprattutto, mi sono fatto e mi sto facendo una cultura finanziaria. Quello che si impara qui, non lo si legge da nessuna parte, neanche nei tanto "quotati" libri di "trading" che molte persone che conosco comprano. (e a caro prezzo!)

OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro