obbligazioni banca mondiale

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Franny

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
14/10/08
Messaggi
1.275
Punti reazioni
14
Che ne pensate? Ho sentito per caso la pubblicità alla radio, parla di rating tripla a rendimenti fino al 7%
 
Che ne pensate? Ho sentito per caso la pubblicità alla radio, parla di rating tripla a rendimenti fino al 7%

Sono in genere in divise esotiche tipo TRY ZAR BRL ecc. In questi ultimi anni il cambio ha procurato perdite sostanziose a chi le ha cassettate, me compreso:wall:
 
Che ne pensate? Ho sentito per caso la pubblicità alla radio, parla di rating tripla a rendimenti fino al 7%

Dovrebbero essere queste:

Obbligazioni Sostenibili - Banca Mondiale

I rendimenti migliori sono quelli con valute particolarmenti volatili come try, zar, mxn...........con quello in USD abbiamo attualmente un rendimento netto dell' 1,80% anche se è a tasso misto e le cedole sono fisse al 3,00% il primo anno e variabili nei successivi nove anni pari al tasso LIBOR USD 3 mesi (con un valore minimo dello 0% e massimo del 3,00%).......
 
Sono in genere in divise esotiche tipo TRY ZAR BRL ecc. In questi ultimi anni il cambio ha procurato perdite sostanziose a chi le ha cassettate, me compreso:wall:

Con le zar sono riuscito a chiudere in pari grazie alle cedole, ma in genere il gioco non vale la candela
 
Ok come nn detto, mi sembrava strano quei rendimenti con la tripla A forse saranno sicure ma ci si perde quasi sicuramente con il cambio
 
Le obbligazioni della Bei sono un metodo sicuro per perdere soldi.
 
Ma esistono obbligazioni bei in Euro?
Anch'io continuo a sentire la pubblicità e mi facevo le stesse domande.
 
Le obbligazioni della Bei sono un metodo sicuro per perdere soldi.

Bravo Karl.
La valuta in cui le emettono cala sempre nei mesi/anni successivi.
Poi crolla, chissà perché, poco prima del rimborso.
Persino Intesa risulta un po' più corretta.

Intento le cedole non compensano le perdite.

Tuttavia, dopo 1/2 anni dall'emissione, quando, si presume, la WB ha avuto il tempo di completare tutte le speculazioni del caso, allora potrebbero essere acquistabili, soprattutto se sotto la pari, ma vanno vendute prima della scadenza per i motivi detti sopra.
 
Non le puoi trattare come un BTP dei tempi d'oro... Non è uno strumento che puoi pensare di cassettare passivamente. E' un investimento che va pianificato sia per la scelta della divisa che della durata che del momento di ingresso e capire se e quando è il caso di uscire prima della scadenza per rientrare poi. Bisogna seguire le vicissitudini del paese della moneta in cui hai investito e tenerne conto... Insomma se vuoi il 7% netto annuo in tripla A te lo devi cmq guadagnare, nessuno regala niente.
 
Bravo Karl.
La valuta in cui le emettono cala sempre nei mesi/anni successivi.
Poi crolla, chissà perché, poco prima del rimborso.
Persino Intesa risulta un po' più corretta.

Intento le cedole non compensano le perdite.

Tuttavia, dopo 1/2 anni dall'emissione, quando, si presume, la WB ha avuto il tempo di completare tutte le speculazioni del caso, allora potrebbero essere acquistabili, soprattutto se sotto la pari, ma vanno vendute prima della scadenza per i motivi detti sopra.

Direi che una nuova emissione WB ci dice con quasi certezza quali valute perderanno terreno nei prossimi anni, hanno un tempismo da cecchini, basta vedere le ultime emissioni sul dollaro.
Sono emissioni "sostenibili" soprattutto per loro, fanno anche beneficenza e aiutano i poveri come scrivono sul sito (coi soldi nostri).
Da una tale genia di benefattori è meglio stare accuratamente alla larga, non vorrei mai essere troppo beneficiato da gente così buona.

Dei veri Robin Hood alla rovescia ma con la nobiltà di Arsenio Lupin.




wb.jpg
 
Ultima modifica:
Direi che una nuova emissione WB ci dice con quasi certezza quali valute perderanno terreno nei prossimi anni, hanno un tempismo da cecchini, basta vedere le ultime emissioni sul dollaro.
Sono emissioni "sostenibili" soprattutto per loro, fanno anche beneficenza e aiutano i poveri come scrivono sul sito (coi soldi nostri).
Da una tale genia di benefattori è meglio stare accuratamente alla larga, non vorrei mai essere troppo beneficiato da gente così buona.

Dei veri Robin Hood alla rovescia ma con la nobiltà di Arsenio Lupin.




Vedi l'allegato 2482770

E ti lamenti dopo che ti danno delle indicazioni contrarian così precise? :D
 
E ti lamenti dopo che ti danno delle indicazioni contrarian così precise? :D

Il problema è che queste informazioni sono di fatto inutilizzabili, infatti se tu scommetti contro il reaix brasiliano o la lira turca, per esempio, pagheresti talmente tanti soldi di interessi da rendere l'informazione controproducente.
L'unica che potrebbe essere utile è quella sul dollaro, probabilmente destinato al tracollo.;)
 
Cosa penso ? Dico che chi investe in queste obbligazioni in valuta con rendimenti lordi (Non dimentichiamo che bisogna stornare la ritenuta fiscale del 12,50 %) non ama la propria famiglia in quanto vuole distruggere i suoi risparmi. Questi grandi farabutti hanno il coraggio di emettere obbligazioni pericolissisime quali la Lira Turca (che il mese di Dicembre 2016 scambiava a 3,86, e che oggi scambia a 4,66....!!!!) con il Dollaro che a Gennaio 2017 scambiava a 1,03 e qualche giorno fa scambiava a 1,25 .....!!!, pertanto con un deprezzamento annuo del 22%, e queste persone ignobili vogliono darci il 7 % lordo ?. Ma per loro che siamo stupidi, cretini, disinformati ? Le valute in generale tendano globalmente a deprezzarsi, pertanto se quest farabutti banchieri vogliono fare il pieno con i risparmi della povera gente, detto le condizioni: Per la Lira Turca un cedolare annuo lordo almeno del 11 % lordo annuo, per metterti in tasca un netto del 2,50 % ( il resto se lo mangia il deprezzamento della valuta e le tasse), per il Dollaro almeno una cedola lorda del 8 % annuo, per metterti in tasca un 3 % netto annuo (al netto delle ritenute fiscali e continuo deprezzamento del Dollaro).Se non danno queste condizioni lasciate perdere, tanto vale tenerli fermi sul conto corrente. Banche e Stati ladri !

Che ne pensate? Ho sentito per caso la pubblicità alla radio, parla di rating tripla a rendimenti fino al 7%
 
Direi che una nuova emissione WB ci dice con quasi certezza quali valute perderanno terreno nei prossimi anni, hanno un tempismo da cecchini, basta vedere le ultime emissioni sul dollaro.
Sono emissioni "sostenibili" soprattutto per loro, fanno anche beneficenza e aiutano i poveri come scrivono sul sito (coi soldi nostri).
Da una tale genia di benefattori è meglio stare accuratamente alla larga, non vorrei mai essere troppo beneficiato da gente così buona.

Dei veri Robin Hood alla rovescia ma con la nobiltà di Arsenio Lupin.




Vedi l'allegato 2482770

un trading system sul forex in pratica
 
che tristezza

che tristezza leggere certi commenti da bar sport in un forum di informazione finanziaria

:(:(
 
Le accuse senza spiegazioni valgono poco. Dove sta l'errore? Perché consiglieresti di investire in queste obbligazioni?
 
che tristezza leggere certi commenti da bar sport in un forum di informazione finanziaria

:(:(

Io ho citato dei fatti precisi anche se, naturalmente, non posso stare lì a provarli tutti. Libero di non credermi, ma parlando così genericamente al bar Sport ci stai pure tu. :p
Chiaro che non è vero che sia troppo costoso puntare sulla svalutazione di Real o Lira Turca, perché se puntando a favore ci perdi è chiaro che puntando contro ci vinci: ma perché succeda occorre che i tassi che ti vengono applicati siano non esagerati. Se per esempio una Lira Turca ti da il 7% e svaluta del 12% teoricamente se sei short guadagni il 5% in un anno (conti a spanne), ma se per restare scoperto devi pagare non il 7 della WB ma il 14%, allora comunque ci rimetti, questo penso volesse dire @sanmicheli
Quanto alle affermazioni di @equilibrato21, è vero che sono fatte ex post, mentre a priori non potevi sapere, era anche possibile che quelle valute si rivalutassero, e dunque hai giocato e hai perso - ma potevi anche vincere. Il punto è che purtroppo con la WB quest'ultimo evento è storicamente improbabile, certamente loro ne sanno assai di più sulle tendenze :o e soprattutto sono in grado di alterare il gioco con i loro interventi. :yes:
Ne consegue: alla larga da WB in emissione, ma dopo qualche tempo sono titoli come gli altri, con l'unica pesante eccezione che già sai che verso la loro fine la valuta del caso avrà un calo sensibile. Perciò tradarli durante la loro vita, ma non prenderli in emissione né tenerli alla scadenza.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro