XS1747134564 Bond Carraro 2025 - 7nc3 -...3,5% ... retail €1000

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Come la vedi, è buona? :D la si prenota come?
 
3% 7 anni?
Bah che dire....
 
Come la vedi, è buona? :D la si prenota come?

3% 7 anni?
Bah che dire....

Taglio 1000 non c'è quasi niente e quello la rende 'interessante'.... se il tasso sarà 3% e non di +...: l'incremento sul prezzo di collocamento (se ci sarà) sará modesto....

...vedremo a fine mese come esce definitivamente e che interesse di size riscontra sul mercato... ( ma con la fame di rendimento che c'è, faranno il tutto esaurito)
Saluti
 
A me onestamente entusiasma molto poco.
Forse unica cosa positiva è taglio 1k.
Probabilmente con la fame di rendimenti che c'è andrà bene, ma società nn conosco bene. Non ci sono altri bond su mercato e indebitamento mi sembra di notare solo con banche.

Non vorrei mai che....
 
A me onestamente entusiasma molto poco.
Forse unica cosa positiva è taglio 1k.
Probabilmente con la fame di rendimenti che c'è andrà bene, ma società nn conosco bene. Non ci sono altri bond su mercato e indebitamento mi sembra di notare solo con banche.

Non vorrei mai che....


Infatti anche dal lato ns.:

al 3% a 7 anni sui denari dei "miei" non ci potranno contare....

..se invece la guidance passerà in prossimità di area 3,50%... cambieremo l'approccio!
 
finalmente un taglio "umano". Seguo.

Da notare il possibile inserimento di una call nel 2021.
 
Grazie della segnalazione, purtroppo non posso ancora bollinarti nuovamente.
Direi che un gruppo industrial con cedola decente e taglio 1k sia assolutamente da seguire.
Vedremo

ciao
k
 
Sarà interessante vedere come avverrà il collocamento
 
Speriamo siano 180M e non 50M

Titolo: 12:53 MARKET TALK: Carraro, Akros apprezza bond 180 mln

Testo:
MILANO (MF-DJ)--Carraro guadagna l'1,41% a 4,31 euro. Banca Akros resta
ottimista sul titolo (buy, Tp 5,8 euro) valutando in modo "positivo" la
notizia relativa al lancio di un nuovo bond da 180 milioni di euro per la
ricerca e lo sviluppo. Gli analisti spiegano che la notizia non e'
scontata.
sda
susanna.scotto@mfdowjones.it
(fine)

MF-DJ NEWS
1912:52 gen 2018
 
Ma se Mittel a luglio per un titolo a 6 anni, ha offerto il 3,75%, assestandosi poi sul mercato a un rendimento del 3,30% ca, è realistico pensare che anche questa, per un titolo a 7 anni, debba offrire un facciale intorno a quello di Mittel o la società può permettersi di offrire meno perchè più sicura?
 
Ma se Mittel a luglio per un titolo a 6 anni, ha offerto il 3,75%, assestandosi poi sul mercato a un rendimento del 3,30% ca, è realistico pensare che anche questa, per un titolo a 7 anni, debba offrire un facciale intorno a quello di Mittel o la società può permettersi di offrire meno perchè più sicura?

...offre meno = raccoglie meno...

quel tasso minimo 3% confido venga, in fase di definizione del facciale, incrementato....
..dagli incontri della prossima settimana : ..si faranno una idea delle possibilità di raccolta che hanno e su quali livelli...

... area 3,50% mi sembrerebbe un equo compromesso
 
Qui ci sta!!! Xaxxo un 3d di 2 pagine con tutte le info nei primi post, fai fatica a leggerlo? KO!

edit: ps non ce l'ho con te ma mi sono proprio rotto di leggere gli utenti che vogliono la "pappa pronta" senza nemmeno leggere almeno le 3 pagine precedenti (e qui sono 2 totali), parlo soprattutto di altri 3ds!
 
...offre meno = raccoglie meno...

quel tasso minimo 3% confido venga, in fase di definizione del facciale, incrementato....
..dagli incontri della prossima settimana : ..si faranno una idea delle possibilità di raccolta che hanno e su quali livelli...

... area 3,50% mi sembrerebbe un equo compromesso


secondo la tua esperienza si fanno influenzare dall'andamento del mercato fino ad ultima ora o stabiliscono facciale qualche giorno prima?


perchè crolletto T-Note10Y del 12/01/18 pareva rientrato e invece va sempre + giù ...



Cattura.JPG



Trading Room del 12 gennaio
minuto 4, vedono male anche bund per conflitti con sindacato metalmeccanico tedesco






debiti verso le banche per 240 milioni (178 ben dettagliati) in gran parte variabile tra il tasso del 3,20% e il tasso del 3,90% ben spalmati sulle diverse scadenze, correggetemi se sbaglio
 
Ultima modifica:
A mio sommesso avviso, considerata la storia di carraro , contraddistinta negli ultimi anni da elevato indebitamento e margini risicatissimi, preferisco nettamente le mittel al 3,75%.
Poi sappiamo che il mkt è pazzo ed è alla ricerca spasmodica di elevati rendimenti. Potrebbe anche fare bene ma se non offrono almeno il 3,5/4% per me non è buona.
I tassi stanno salendo, il biennale americano ed il decennale stanno salendo abbastanza nelle ultime settimane e questo mi fa proprendere per rendimenti almeno intorno al 4% per questa società.
 
Indietro