info obbligazione scad 1/3 anni senior o cmq solida intorno 1% cedola taglio min 1000

cicscoracle

Nuovo Utente
Registrato
13/7/01
Messaggi
3.937
Punti reazioni
105
esiste??...giusto per parcheggiare un po di liquidita
 
IT0004984081

Personalmente sto usando questa come deposito temporaneo liquidità, spread molto stretti, vieni servito anche sul denaro.

Ytm 1,60% circa
rendimento immediato 2,00%
 
Ubi lt2 6% amortizing ottobre 2019
IT0004842370
yeld 1,85%, duration 1,18 years
:o
 
Ubi lt2 6% amortizing ottobre 2019
IT0004842370
yeld 1,85%, duration 1,18 years
:o

ciao
isp mi riporta un rend. netto dello 0,29% annuo prese a 104,79 escluso comm. ...bollo.... e minus che ti crei...ma e' giusto il calcolo che fa ?
ciaoooo
 
ciao
isp mi riporta un rend. netto dello 0,29% annuo prese a 104,79 escluso comm. ...bollo.... e minus che ti crei...ma e' giusto il calcolo che fa ?
ciaoooo

Per me è sbagliato: nel mio semplice foglio excel (che non considera bollo, commissioni e minus generate) viene fuori un rendimento dell'1,63 netto a 104,79.
Non compro sub per principio ma resta un'ottima segnalazione, grazie.

ciao
k
 
Per me è sbagliato: nel mio semplice foglio excel (che non considera bollo, commissioni e minus generate) viene fuori un rendimento dell'1,63 netto a 104,79.
Non compro sub per principio ma resta un'ottima segnalazione, grazie.

ciao
k

Hai considerato che è una amortizing ?
 
No, onestamente non saprei come tenerne conto.
Presumo però che a poco più di un anno dalla scadenza non dovrebbe fare una differenza enorme.
Aspettiamo pareri dai Maestri di Excel.

ciao
k
 
No, onestamente non saprei come tenerne conto.
Presumo però che a poco più di un anno dalla scadenza non dovrebbe fare una differenza enorme.
Aspettiamo pareri dai Maestri di Excel.

ciao
k

Ecco spiegato perchè ti viene quel rendimento.
Usa il file di icebond per calcolare il rendimento corretto. Come vedi la differenza è sostanziale (sempre senza tener conto delle minus generate):
 

Allegati

  • ubi.jpg
    ubi.jpg
    55,2 KB · Visite: 8
Ultima modifica:
questo il rendimento tenendo conto delle minus:
 

Allegati

  • ubi.jpg
    ubi.jpg
    55,5 KB · Visite: 9
Indietro