Saudi 46 3mtn-s 4.5 xs1508675508

giottotrader

Nuovo Utente
Registrato
8/11/02
Messaggi
1.211
Punti reazioni
101
SAUDI 46 3MTN-S 4.5 XS1508675508

Questo titolo di stato in $ (lotto minimo $ 200000) mi sembra interessante. Rende il 4,50% con cedole corrisposte semestralmente e tassate al 12,50%. Attualmente quota 98.80 ed ha rating A-

Sono graditi pareri in merito.

Grazie
 
mmm...

difetti:
lotto con size minima impegnativa (200k)
rischio cambio dollaroUSA
titolo TROPPO lungo
cedola TROPPO bassa per tutelarsi da rischio cambio e da rischio inflazione.
 
Sulla solidità non si discute.
Ma comprare titoli quasi trentennali al 4,5 in dollari per lotti di 200.000 ti esponi molto al rischio cambio ( concreto), al rialzo dei tassi usa( concreto) e alla capacità dell Arabia Saudita a diversificare le proprie entrate rispetto al petrolio.
Di qui a 30 anni siamo sicuri che il petrolio abbia la stessa importanza?
Se il petrolio declina son ca.zzi . Considera che in Arabia non crescono nemmeno i pomodori ...
Io personalmente questo titolo lo vedo sempre caro
 
SAUDI 46 3MTN-S 4.5 XS1508675508

Questo titolo di stato in $ (lotto minimo $ 200000) mi sembra interessante. Rende il 4,50% con cedole corrisposte semestralmente e tassate al 12,50%. Attualmente quota 98.80 ed ha rating A-

Sono graditi pareri in merito.

Grazie

Il taglio è molto impegnativo e la variabile valutaria da non sottovalutare.

Stesso settore geografico anche se con rating inferiore e scadenza 2047 c' è un altro titolo con rendimento migliore:

Oman 6.5% 08mz47 XS1575968026 rend. netto a scadenza 5,89%

anche per questo taglio 200.000 e valuta USD, adatto solo per portafogli importanti e per chi se la sente di rischiare abbastanza.....
 
Il taglio è molto impegnativo e la variabile valutaria da non sottovalutare.

Stesso settore geografico anche se con rating inferiore e scadenza 2047 c' è un altro titolo con rendimento migliore:

Oman 6.5% 08mz47 XS1575968026 rend. netto a scadenza 5,89%

anche per questo taglio 200.000 e valuta USD, adatto solo per portafogli importanti e per chi se la sente di rischiare abbastanza.....
aggiungi anche questa :GAZPROMBANK "Suisse" 7.250% scad 03.05.2019 xs 0779213460 min.us$ 200.000.
prezzo 103.50/104.50
ha il preggio di essere swiss registerd
adesso registerd in Ireland
 
Ultima modifica:
Amico mio il problema non è il rating (ottimo) ne la Committente che emette il titolo, piuttosto avrai gli stessi gravi problemi che sto avendo io che ho comprato lo stesso titolo obbligazionario, il maledetto squilibrio di valuta sulle cedole semestrali, che di fatto ti porterebbero ad avere una perdita importante di circa 700,00 e/o 800,00 Euro di perdita all'anno.. La valuta si mangia le cedole. Se hai 1 minuto dai uno sguardo alla sezione che ho aperto dal titolo "S.O.S. Dollaro a picco Siamo Fottuti "così ti rendi conto della drammaticità del problema.

SAUDI 46 3MTN-S 4.5 XS1508675508

Questo titolo di stato in $ (lotto minimo $ 200000) mi sembra interessante. Rende il 4,50% con cedole corrisposte semestralmente e tassate al 12,50%. Attualmente quota 98.80 ed ha rating A-

Sono graditi pareri in merito.

Grazie
 
Ho già letto la sezione che hai aperto ed ho inserito una mia opinione. Anch'io ho in portafoglio titoli in dollari ed ovviamente le variazioni sul cambio si fanno sentire. Auspico un rafforzamento del dollaro ma è evidente che chi, come noi, effettua operazioni in valuta deve essere consapevole dei vantaggi ma anche dei rischi relativi al fatto che, alle variazioni del prezzo dei titoli, si aggiunge un ulteriore elemento rappresentato, appunto, dal cambio. Se ho ben capito, hai in portafoglio il titolo che ho segnalato che non è "leggero" visto che il taglio minimo è $200000.

E' logico quindi che su notevoli quantitativi, le variazioni del cambio e le quotazioni del singolo titolo si facciano sentire.

E' importante mantenere lacalma. Con fineco ho il conto multicurrency quindi in caso di scadenza del titolo o stacco cedole, posso mantenere dollari e cambiare quando il cambio sarà eventualmente più favorevole.
Ovviamente,come sappiamo, è necessario non avere necessità immediate di liquidità. In tal caso le cose si complicano....

Grazie a tutti per i vostri interessanti interventi.
 
Quanti parreri di grande esperti famosi dell' crollo dell'dollaro?mi sembra molti,ma finora questo crollo non si è visto.sempre
si risveglia
 
Il dollaro e'ovviamente in trend negativo pero'quando si parla di rischio cambio si puo'parlare anche di opportunita'...difficile credere che si svalutera'per sempre...
 
Il dollaro e'ovviamente in trend negativo pero'quando si parla di rischio cambio si puo'parlare anche di opportunita'...difficile credere che si svalutera'per sempre...

Vero, se guardiamo lo storico le oscillazioni sono state tante ed anche violente ma per i titoli con scadenze molto lunghe, come quello di questo thread, c' è comunque sempre la possibilità di un recupero, naturalmente per le cedole bisogna accontentarsi di quello che il cambio offre, a meno che non sia abbia un conto in USD, e convertire quando sarà più conveniente........
 
Neanche a farlo apposta pure il sottoscritto detiene il conto Fineco, il sottoconto Multicurreny relativo al Dollaro per quanto possa essere prezioso (giacenza) non potrà colmare lo squilibrio valuta (a meno che tu non decidi di tenerlo fermo nel Multicurreny per anni......!).
Ti prospetto subito il problema: ho comprato l' obbligazione Arabia Saudita nel mese di Novembre 2016 quando quotava 1,10 (convinto già in quella data che il Dollaro avesse già raggiunto il massimo del deprezzamento....), che caspita parliamo di 1,10...!!
Andiamo al titolo Arabia Saudita scadenza 2046 (quello che tu hai aperto la sezione), minimo di entrata 200.000 Dollari, cedola lorda del 4,50 che detraendo la ritenuta fiscale del 12,50 % si perviene a un netto annuale del ( 4,50 - 12,50 % ) = 3,93 % di rendimento cedolare annuo netto.
Sommando 200.000 Dollari X 3,93 % = USD 7.860 ANNUI (SUDDIVISI IN N.2 CEDOLE SEMESTRALI).
Confrontiamo i rendimenti cedolari alla luce degli squilibri della valuta :
Novembre 2016 = USD 7.860 / 1,10 = Euro 7.145,45 cedola annuale.
Gennaio 2018 =USD 7.860 / 1.22 = Euro 6.442,16 cedola annuale
Danno derivante dagli squilibri della valuta = Euro 7.145,45 - 6.442,16 = Euro 703,29 annui di perdita annuale sulla cedola.
Danno derivante in ipotesi di compravendita:
Acquisto Novembre 2016 = 200.000 USD / 1,10 = Euro 181.818,18
Ipotetica vendita Gennaio 2018 = 200.000 USD / 1,22 = Euro 163.934,42
Danno derivante dagli squilibri della valuta in ipotesi di vendita = Euro 181.818,18 - 163.934,42 = Euro 17.883,76
Dimmi con questi numeri come facciamo a parlare di Multcurreny e bada bene, il titolo Arabia Saudita e uno dei pochi che detengo nel portafoglio acquistato a 1,10, gli altri tutti acquistati con una media (Portogallo USD 1,03 - Polonia USD 1,06 - Italy in Dollari 2033 a 1,5, Romania in USD a 1,08 ecc, ecc. )
Pensare di recuperare le perdite con il Multicurreny (figurati se non ci ho pensato), e una pia illusione (dovremmo tenere i rendimenti delle cedole fermi per anni e sperare che il Dollari ritorni a 1,03 e/o 1,06.......quasi impossibile !!).
Che facciamo ? (Mediare e impossibile considerato i minimi di entrata di 200.000 Dollari.....), vendiamo con un bagno di sangue ? Scivoliamo nella roulette Russa dello Short e/o Long che offrono gli strumenti finanziari dell'ETC (X 5) e/o addirittura Certicates ( X7) con il rischio di dilapidare ulteriormente il patrimonio ?
Ci sarebbe veramente anche altra ulteriore possibilità (assolutamente pazzesco e stravagante), ma contestualmente in grado di risolvere tutti i problemi testè citati:
Fare i bagagli e andare a vivere con la famiglia negli Stati Uniti, in questo caso non ci sarebbe più il problema della valuta, della quotazione del Dollaro, e compagnia bella, in quanto le cedole che incasseremmo sarebbero in Dollari e da spendere in Dollari (senza conversione con l'Euro !), scomparirebbero tutte le Minsuvalenze in Rosso che attualmente si vedano sul portafoglio obbligazionario.
L'idea non e malvagia, ma ricominciare daccapo e dura........

Ho già letto la sezione che hai aperto ed ho inserito una mia opinione. Anch'io ho in portafoglio titoli in dollari ed ovviamente le variazioni sul cambio si fanno sentire. Auspico un rafforzamento del dollaro ma è evidente che chi, come noi, effettua operazioni in valuta deve essere consapevole dei vantaggi ma anche dei rischi relativi al fatto che, alle variazioni del prezzo dei titoli, si aggiunge un ulteriore elemento rappresentato, appunto, dal cambio. Se ho ben capito, hai in portafoglio il titolo che ho segnalato che non è "leggero" visto che il taglio minimo è $200000.

E' logico quindi che su notevoli quantitativi, le variazioni del cambio e le quotazioni del singolo titolo si facciano sentire.

E' importante mantenere lacalma. Con fineco ho il conto multicurrency quindi in caso di scadenza del titolo o stacco cedole, posso mantenere dollari e cambiare quando il cambio sarà eventualmente più favorevole.
Ovviamente,come sappiamo, è necessario non avere necessità immediate di liquidità. In tal caso le cose si complicano....

Grazie a tutti per i vostri interessanti interventi.
 
SAUDI 46 3MTN-S 4.5 XS1508675508

Questo titolo di stato in $ (lotto minimo $ 200000) mi sembra interessante. Rende il 4,50% con cedole corrisposte semestralmente e tassate al 12,50%. Attualmente quota 98.80 ed ha rating A-

Sono graditi pareri in merito.

Grazie

Se hai un portafoglio da almeno 10 milioni di $, 200K sono il 2% e puoi rischiare a cassettarlo. :D

Comunque anche in quel caso non fai prima a prendere IEMB!? :mmmm:

A parte la diversificazione, ha una maturity media di 11 anni anzi che 2046.
 
Neanche a farlo apposta pure il sottoscritto detiene il conto Fineco, il sottoconto Multicurreny relativo al Dollaro per quanto possa essere prezioso (giacenza) non potrà colmare lo squilibrio valuta (a meno che tu non decidi di tenerlo fermo nel Multicurreny per anni......!).
Ti prospetto subito il problema: ho comprato l' obbligazione Arabia Saudita nel mese di Novembre 2016 quando quotava 1,10 (convinto già in quella data che il Dollaro avesse già raggiunto il massimo del deprezzamento....), che caspita parliamo di 1,10...!!
Andiamo al titolo Arabia Saudita scadenza 2046 (quello che tu hai aperto la sezione), minimo di entrata 200.000 Dollari, cedola lorda del 4,50 che detraendo la ritenuta fiscale del 12,50 % si perviene a un netto annuale del ( 4,50 - 12,50 % ) = 3,93 % di rendimento cedolare annuo netto.
Sommando 200.000 Dollari X 3,93 % = USD 7.860 ANNUI (SUDDIVISI IN N.2 CEDOLE SEMESTRALI).
Confrontiamo i rendimenti cedolari alla luce degli squilibri della valuta :
Novembre 2016 = USD 7.860 / 1,10 = Euro 7.145,45 cedola annuale.
Gennaio 2018 =USD 7.860 / 1.22 = Euro 6.442,16 cedola annuale
Danno derivante dagli squilibri della valuta = Euro 7.145,45 - 6.442,16 = Euro 703,29 annui di perdita annuale sulla cedola.
Danno derivante in ipotesi di compravendita:
Acquisto Novembre 2016 = 200.000 USD / 1,10 = Euro 181.818,18
Ipotetica vendita Gennaio 2018 = 200.000 USD / 1,22 = Euro 163.934,42
Danno derivante dagli squilibri della valuta in ipotesi di vendita = Euro 181.818,18 - 163.934,42 = Euro 17.883,76
Dimmi con questi numeri come facciamo a parlare di Multcurreny e bada bene, il titolo Arabia Saudita e uno dei pochi che detengo nel portafoglio acquistato a 1,10, gli altri tutti acquistati con una media (Portogallo USD 1,03 - Polonia USD 1,06 - Italy in Dollari 2033 a 1,5, Romania in USD a 1,08 ecc, ecc. )
Pensare di recuperare le perdite con il Multicurreny (figurati se non ci ho pensato), e una pia illusione (dovremmo tenere i rendimenti delle cedole fermi per anni e sperare che il Dollari ritorni a 1,03 e/o 1,06.......quasi impossibile !!).
Che facciamo ? (Mediare e impossibile considerato i minimi di entrata di 200.000 Dollari.....), vendiamo con un bagno di sangue ? Scivoliamo nella roulette Russa dello Short e/o Long che offrono gli strumenti finanziari dell'ETC (X 5) e/o addirittura Certicates ( X7) con il rischio di dilapidare ulteriormente il patrimonio ?
Ci sarebbe veramente anche altra ulteriore possibilità (assolutamente pazzesco e stravagante), ma contestualmente in grado di risolvere tutti i problemi testè citati:
Fare i bagagli e andare a vivere con la famiglia negli Stati Uniti, in questo caso non ci sarebbe più il problema della valuta, della quotazione del Dollaro, e compagnia bella, in quanto le cedole che incasseremmo sarebbero in Dollari e da spendere in Dollari (senza conversione con l'Euro !), scomparirebbero tutte le Minsuvalenze in Rosso che attualmente si vedano sul portafoglio obbligazionario.
L'idea non e malvagia, ma ricominciare daccapo e dura........

La tua è una analisi precisa. Tuttavia le perdite sono tali quando la posizione viene chiusa. Pertanto, avendo il conto multicurrency, credo sia prematuro fare, come si dice, "il conto prima dell'oste". Intendiamoci, quel che dici è corretto ma, ad esempio, la riduzione sul rendimento cedolare cui fai riferimento tenendo giustamente conto del cambio, la si avrà nel momento in cui si effettua la conversione dei dollari in euro. E se non si procede a tale conversione resta il rendimento effettivo del titolo mentre la perdita è virtuale.

Ovviamente ciò che dico non addolcisce la pillola poiché la situazione che analizzi è oggettivamente vera e, visto che prima che rivedessimo il cambio a 1,04 o 1,05 sono passati anni, temo che purtroppo l'attesa possa essere lunga perché la cosa possa nuovamente ripetersi, ma non è detto.... e lo scoraggiamento è senz'altro comprensibile.

Intanto, riuscendo eventualmente a fare trading sui titoli in dollari con successo, si può mitigare il danno del cambio.
 
Se hai un portafoglio da almeno 10 milioni di $, 200K sono il 2% e puoi rischiare a cassettarlo. :D

Comunque anche in quel caso non fai prima a prendere IEMB!? :mmmm:

A parte la diversificazione, ha una maturity media di 11 anni anzi che 2046.

Penso di desistere dall'acquistare il titolo proposto in considerazione del fatto che mi sono già posizionato in modo consistente per le mie possibilità su questo titolo che è altrettanto lungo ma che è facilmente scambiabile e che utilizzo anche per trading:

UNIT44SRMTN 26 4.75% US91086QBB32
 
Penso di desistere dall'acquistare il titolo proposto in considerazione del fatto che mi sono già posizionato in modo consistente per le mie possibilità su questo titolo che è altrettanto lungo ma che è facilmente scambiabile e che utilizzo anche per trading:

UNIT44SRMTN 26 4.75% US91086QBB32

Credo che fai bene, per chi non teme la valuta il titolo del Messico è una buona opportunità ed il lotto minimo di 2.000 USD alla portata di molti.....
 
Indietro