astaldi senior 2020: il marasma!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

waltermasoni

Dominican Trader
Registrato
10/8/15
Messaggi
10.038
Punti reazioni
1.452
astaldi senior 2020 XS1000393899

si prosegue sperando il road to 100
;)
 
Ultima modifica:
ottimo per compensare minus
 
3.900.000 di euro di controvalore complessivo su etlx e extraMOt con macchinette impazzite per un rialzo del 5,91%.
Devo dire che, profanamente, non è facile da capire.

Ti do un aiutino per capire.;)

Astaldi Senior 7,125% scad.12/2020 XS1000393899 atto XV

Ieri sera alla risposta che ho dato a Belanda avevo aggiunto una parte che ho poi tolto perchè temevo che poi sarebbe stata una scusa per cancellare il mio messaggio.

Ma me la sono auto mandata in modalità privata, così posso dimostrare che quanto segue l'ho scritto ieri alle 22,52.

Posto prima il testo e poi gli screenshot da dove si potrà vedere la data e ora.
Originariamente Scritto da pm11
Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
E infine una domada secca che prevede una risposta secca.

Avendole ipoteticamente in mano tu che faresti ??? Venderesti immediatamente approfittando del prezzo fasullo perche' troppo alto di 80 ?

Tu stai cercando di provocarmi, di farmi fare previsioni sull'andamento dei prezzi perchè poi io sia smentito e tu e tutti gli altri della gang possiate attaccarmi rinfacciandomelo e deligittimarmi rispetto a chi legge.

Io non so, a differenza di altri, come andranno le quotazioni e se anche posso avere una mia opinione, essendo solo un' opinione me la tengo per me perchè non mi interessa pompare o spompare.

Ma considerato che penso che su determinati titoli in determinati momenti ci siano delle manipolazioni per far muovere i prezzi in una certa direzione.

Che tali manipolazioni per poter avvenire necessitano del controllo del sentiment del Fol.

Sarebbe altrimenti molto difficile far andare i prezzi in alto se chi legge il Fol avesse un sentiment negativo e vendesse approfittando del rialzo dei prezzi. E viceversa.

Controllo del sentiment che avviene da parte di gruppi di utenti in accordo tra loro e con chi opera sui mercati.

Considerando che tu, Belanda, mi hai già provocato in precedenza chiedendomi di espormi in una previsione sull'andamento dei bond.

Immaginando che dessi una risposta indicando prezzi in grande discesa ( cosa che non è invece avvenuta ).

Che dopo di questo i prezzi del bond sono saliti.

Ipotizzando che tu ed altri che mi avevano attaccato forsennatamente nei giorni precedenti foste a conoscenza che ci sarebbe stata una manipolazione concordata dei prezzi per farli salire.

E che la ragione di questi attacchi fosse dovuta alla necessità di levarmi dai piedi perchè costituivo un ostacolo alla realizzazione di questo obiettivo.

Visto che tu hai ripetuto il tuo modus operandi..............

Invece di fare una previsione sull'andamento del bond basandomi sulla situazione di Astaldi.......

Provo a farne una basata unicamente sull'andamento del Fol ......

Non sarà che nei prossimi giorni i bond saliranno ? ;)


Vedi l'allegato 2466196

Vedi l'allegato 2466198

P.S.

Dopo poche ore che ho inviato questo post mi si sono bloccate le pagine che avevo aperto del Forum e ho avuto diversi problemi tecnici.

E non sono potuto più intervenire.

Sarà una combinazione ?

A futura memoria.:cool:


.
 
Ragazzi.. Chi può compri il convertibile che inspiegabilmente si prende ancora sotto 70..

E già lo dicevo ieri che si prendeva sotto 60..
 
dove sta' saverio??

e' andato a bollire le rane o a riprendere il parco buoi nella stalla???

Saverio dove stai???

;)
 
Anche stamattina ci sono acquisti a botte di 4 o 5 lotti...qualche fondo sta entrando oppure c'è odore di call.
 
Ma che coincidenza, in discesa c'erano personaggi che postavano ogni 3 minuti e adesso stanno muti: a riprova della loro incapacità, avessero speso un paio di click per fare buy/sell anzichè scrivere di rane, di paragoni con banche decotte, di dove non andrebbero in vacanza e altre kakate simili almeno avrebbero giustificato la loro presenza...
 
Anche stamattina ci sono acquisti a botte di 4 o 5 lotti...qualche fondo sta entrando oppure c'è odore di call.

Io dal comportamento degli acquisti non ho capito la ratio. Se uno ha informazioni decisive si serve e poi diffonde ad altri in gerarchia di importanza/ritorno E il titolo non si ferma. Comprare con differenziali sul denaro così decisi mi è parso così irrazionale. siamo a 5.500.000 euro di controvalore. Se ragioni in termini di confronto con volumi di venduto su informazione "privilegiata" in arrivo due mesi fa con il crollo...

ps
A scanso di equivoci, comunque, io rimango razionalmente ottimista, come dichiarato oltre un mese fa. :)
 
3.900.000 di euro di controvalore complessivo su etlx e extraMOt con macchinette impazzite per un rialzo del 5,91%.
Devo dire che, profanamente, non è facile da capire.

Ti do un aiutino per capire.;)

Astaldi Senior 7,125% scad.12/2020 XS1000393899 atto XV

Ieri sera alla risposta che ho dato a Belanda avevo aggiunto una parte che ho poi tolto perchè temevo che poi sarebbe stata una scusa per cancellare il mio messaggio.

Ma me la sono auto mandata in modalità privata, così posso dimostrare che quanto segue l'ho scritto ieri alle 22,52.

Posto prima il testo e poi gli screenshot da dove si potrà vedere la data e ora.
Originariamente Scritto da pm11
Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
E infine una domada secca che prevede una risposta secca.

Avendole ipoteticamente in mano tu che faresti ??? Venderesti immediatamente approfittando del prezzo fasullo perche' troppo alto di 80 ?

Tu stai cercando di provocarmi, di farmi fare previsioni sull'andamento dei prezzi perchè poi io sia smentito e tu e tutti gli altri della gang possiate attaccarmi rinfacciandomelo e deligittimarmi rispetto a chi legge.

Io non so, a differenza di altri, come andranno le quotazioni e se anche posso avere una mia opinione, essendo solo un' opinione me la tengo per me perchè non mi interessa pompare o spompare.

Ma considerato che penso che su determinati titoli in determinati momenti ci siano delle manipolazioni per far muovere i prezzi in una certa direzione.

Che tali manipolazioni per poter avvenire necessitano del controllo del sentiment del Fol.

Sarebbe altrimenti molto difficile far andare i prezzi in alto se chi legge il Fol avesse un sentiment negativo e vendesse approfittando del rialzo dei prezzi. E viceversa.

Controllo del sentiment che avviene da parte di gruppi di utenti in accordo tra loro e con chi opera sui mercati.

Considerando che tu, Belanda, mi hai già provocato in precedenza chiedendomi di espormi in una previsione sull'andamento dei bond.

Immaginando che dessi una risposta indicando prezzi in grande discesa ( cosa che non è invece avvenuta ).

Che dopo di questo i prezzi del bond sono saliti.

Ipotizzando che tu ed altri che mi avevano attaccato forsennatamente nei giorni precedenti foste a conoscenza che ci sarebbe stata una manipolazione concordata dei prezzi per farli salire.

E che la ragione di questi attacchi fosse dovuta alla necessità di levarmi dai piedi perchè costituivo un ostacolo alla realizzazione di questo obiettivo.

Visto che tu hai ripetuto il tuo modus operandi..............

Invece di fare una previsione sull'andamento del bond basandomi sulla situazione di Astaldi.......

Provo a farne una basata unicamente sull'andamento del Fol ......

Non sarà che nei prossimi giorni i bond saliranno ? ;)


Vedi l'allegato 2466196

Vedi l'allegato 2466198

P.S.

Dopo poche ore che ho inviato questo post mi si sono bloccate le pagine che avevo aperto del Forum e ho avuto diversi problemi tecnici.

E non sono potuto più intervenire.

Sarà una combinazione ?

A futura memoria.:cool:


.
 
Ragazzi.. Chi può compri il convertibile che inspiegabilmente si prende ancora sotto 70..

E già lo dicevo ieri che si prendeva sotto 60..

potendolo fare da mo l'avrei comprato .... purtroppo ste banche di m....... non me lo lasciano prednere ...:wall:
 
potendolo fare da mo l'avrei comprato .... purtroppo ste banche di m....... non me lo lasciano prednere ...:wall:

cv ora dovrebbe stare 67....70

Ieri si prendeva a 59..

Altro ieri 56.75.

Prezzi reali.
 
ma non capite che questi sanno preventivamente tutto cio che deve succedere ... cominciano a vendere con qualche giorno di anticipo rispetto al cda slittato e comiciano a ricomprare quando sanno gia che i covenants saranno modificati .del resto il pool delle finanziatrici che poi coincide coi market makers volete che non sappia puntualmente la situazione dovendo relzionarsi continuativamente nei processi di rifinanziamento.. d altronde queste sono le regole del gioco piaccia o non piaccia
 
Ti do un aiutino per capire.;)

Astaldi Senior 7,125% scad.12/2020 XS1000393899 atto XV



P.S.

Dopo poche ore che ho inviato questo post mi si sono bloccate le pagine che avevo aperto del Forum e ho avuto diversi problemi tecnici.

E non sono potuto più intervenire.

Sarà una combinazione ?

A futura memoria.:cool:


.

Vede, lei non sembra capire due cose: la prima è la natura psicolabile di una condotta in cui una persona continua a postare in differita un post che non è stato mai postato in pubblico - il tutto in un forum di finanza, dove il tempismo e la puntualità sono tutto.
La seconda, ben più grave, è che anche se lei avesse postato in diretta ciò che ha postato, continua a non spiegare nulla pensando di spiegarlo.
Viva il thread in modo meno personalistico e megalomane. La narrativizzazione del proprio accanimento pro o contro un titolo è sempre sintomo di disagio.
 
Vede, lei non sembra capire due cose: la prima è la natura psicolabile di una condotta in cui una persona continua a postare in differita un post che non è stato mai postato in pubblico - il tutto in un forum di finanza, dove il tempismo e la puntualità sono tutto.
La seconda, ben più grave, è che anche se lei avesse postato in diretta ciò che ha postato, continua a non spiegare nulla pensando di spiegarlo.
Viva il thread in modo meno personalistico e megalomane. La narrativizzazione del proprio accanimento pro o contro un titolo è sempre sintomo di disagio.

:mano:
 
Vede, lei non sembra capire due cose: la prima è la natura psicolabile di una condotta in cui una persona continua a postare in differita un post che non è stato mai postato in pubblico - il tutto in un forum di finanza, dove il tempismo e la puntualità sono tutto.
La seconda, ben più grave, è che anche se lei avesse postato in diretta ciò che ha postato, continua a non spiegare nulla pensando di spiegarlo.
Viva il thread in modo meno personalistico e megalomane. La narrativizzazione del proprio accanimento pro o contro un titolo è sempre sintomo di disagio.

mi permetto di fare fare un'aggiunta: mentale.

Ovviamente sottoscrivo anche gli spazi.
 
Indietro