Oi pt . Fine rj

Riposto per raccogliere commenti..............................

Mia personale riflessione:
l'unica cosa che puo' far salire le quotazioni dei bond a livelli "importanti" e' la "guerra" che potrebbe partire per accaparrarsi piu' azioni in vista degli scenari
post ristrutturazione sul controllo della Societa'.
L'unico modo per avere piu' azioni post conversione e' comprare piu' bond possibili.
Potrebbe partire anche un "rastrellamento" di bond come gia' successo in situazioni analoghe dove c'era la corsa ad avere azioni da conversione bond per poi portarle
in assemblea e contare i voti.
Se parte questo scenario (ma ci vorra' un po' di tempo per capire come si muoveranno i grossi player interessati alla Societa') allora la cosa si farebbe molto interessante.
Io vado a vedere fino in fondo la partita.
Ormai mi pare evidente che visto le varie opzioni in campo questo prezzo ( io parlo per la pt 2019 ) non HA ALCUN SENSO!
Ci sarebbe da correre a vendere a 43 visto i bond relativi ai concambi.
Eppure il prezzo del titolo e' li, nessuno vende e c'e' un costante piccolo rialzo.
Il mercato difficile che sbagli.
I conti li sanno fare piu' o meno tutti.
 
UN consiglio

Volevo un consiglio
Io lo comprato a 78 e sono due anni di cedole circa 7000 per un totale di 85000 euro cosa dovrei fare? Vendere se va a 50 o tenerle e aspettare??
 
Volevo un consiglio
Io lo comprato a 78 e sono due anni di cedole circa 7000 per un totale di 85000 euro cosa dovrei fare? Vendere se va a 50 o tenerle e aspettare??

Ma siete proprio sicuri che le cedole andranno conteggiate nella conversione?... mah..
 
stoccarda otc oi21 44,35-48 cominciano gli accaparramenti,forse la vediamo sopra 50 domani
 
2019 44,97
2020 44,80
massimi = chiusure
 
2019 44,97
2020 44,80
massimi = chiusure

OI 21 44,50 chiusura stoccarda

A questi prezzi parliamo, per il bond a 12 anni 6%, di un rendimento del 7% lordo circa a scadenza, potrebbe essere che il mercato ipotizzi una società talmente risanata da potersi finanziare a tassi quasi normali, tipo Petrobras che sui 10 anni ha tassi poco sotto il 6%?! O come ipotizzavo anch'io, i prezzi salgono solo perchè c'è molta richiesta visto che molti vogliono superare i 750.000$?
 
stoccarda otc oi21 44,35-48 cominciano gli accaparramenti,forse la vediamo sopra 50 domani

mi sono prefissato di vendere intorno a quella cifra,ma io ho solo un lotto quindi e una scelta facile la mia.
 
A questi prezzi parliamo, per il bond a 12 anni 6%, di un rendimento del 7% lordo circa a scadenza, potrebbe essere che il mercato ipotizzi una società talmente risanata da potersi finanziare a tassi quasi normali, tipo Petrobras che sui 10 anni ha tassi poco sotto il 6%?! O come ipotizzavo anch'io, i prezzi salgono solo perchè c'è molta richiesta visto che molti vogliono superare i 750.000$?

considera che il prezzo attuale è telquel ed ingloba anche i ratei/cedola per cui il rendimento è più alto, 8/8,5%

poi tra un po' ad azienda risanata e rifinanziata potrà scendere anche a 4,50/3,50%
per cui si potranno (forse, se tutto ma al meglio) raggiungere valori di mercato intorno al 57/63% di nominale+ratei/cedola
 
secondo me menzionava solo il prezzo di richiesta in vendita(lo so' e. che lo sapevi anche te..:D)
 
se si arriva a 50 ed il traguardo non è lontano io sarei ben felice

saluti
 
secondo me menzionava solo il prezzo di richiesta in vendita(lo so' e. che lo sapevi anche te..:D)

se è così :cool: che senso ha mettere un ASK buttalo li senza nessun ragionamento collegato e neanche un BID per far capire,
e poi magari una quotazione dei siti tedeschi che notoriamente non contano quasi un capso ed aggiornati solo quando gli pare :mad::(

o è un valore buttato li tanto per pompare :censored:
 
edesmo;50087485[B ha scritto:
]considera che il prezzo attuale è telquel ed ingloba anche i ratei/cedola [/B]per cui il rendimento è più alto, 8/8,5%

poi tra un po' ad azienda risanata e rifinanziata potrà scendere anche a 4,50/3,50%
per cui si potranno (forse, se tutto ma al meglio) raggiungere valori di mercato intorno al 57/63% di nominale+ratei/cedola

Quindi, i ratei pregressi sono inclusi nel prezzo attuale dei titoli ? C'è qualche calcolo o procedimento che è stato comunicato in merito ? Lo dico perchè non ho ancora compreso che fine faranno i ratei pieni che allora pagai oltre al prezzo di acquisto. Grazie per la/le risposte ?
 
considera che il prezzo attuale è telquel ed ingloba anche i ratei/cedola per cui il rendimento è più alto, 8/8,5%

poi tra un po' ad azienda risanata e rifinanziata potrà scendere anche a 4,50/3,50%
per cui si potranno (forse, se tutto ma al meglio) raggiungere valori di mercato intorno al 57/63% di nominale+ratei/cedola

Non vorrei essere negativo sulle aspettative sui nuovi titoli, ma:
- Petrobras (la oil brasiliana) è poco sotto il 5% su scadenza 2024
- Brasile sovrano 2030 in USD rende 4.84%
- Telecom Italia 2033 rende in area 3.2%
- ENI (per prendere il confronto Oil / telco in Italia) rende 1.65% anche se su scadenza un po' più corta, quindi oil ovviamente paga meno di telco

Mi sembra impensabile che OI in USD su una scadenza 2030 possa pagare meno del 6.5% sul mercato anche una volta ben ben risanata.

Credo che i prezzi attuali siano figli di chi vuole comprare per convertire. Bisogna capire fin dove arrivano per vendere, credo che la finestra giusta sia questa.
 
Non vorrei essere negativo sulle aspettative sui nuovi titoli, ma:
- Petrobras (la oil brasiliana) è poco sotto il 5% su scadenza 2024
- Brasile sovrano 2030 in USD rende 4.84%
- Telecom Italia 2033 rende in area 3.2%
- ENI (per prendere il confronto Oil / telco in Italia) rende 1.65% anche se su scadenza un po' più corta, quindi oil ovviamente paga meno di telco

Mi sembra impensabile che OI in USD su una scadenza 2030 possa pagare meno del 6.5% sul mercato anche una volta ben ben risanata.

Credo che i prezzi attuali siano figli di chi vuole comprare per convertire. Bisogna capire fin dove arrivano per vendere, credo che la finestra giusta sia questa.

Petrobras non e' nelle stesse condizioni (finanziarie intendo) di Eni che a sua volta ha usa situazione ben diversa da quella di TIT, che a sua volta ha una situazione diversa da quella di OI.
Insomma se edesmo ha "sbagliato", al massimo mi pare si trovi in compagnia.
 
Petrobras non e' nelle stesse condizioni (finanziarie intendo) di Eni che a sua volta ha usa situazione ben diversa da quella di TIT, che a sua volta ha una situazione diversa da quella di OI.
Insomma se edesmo ha "sbagliato", al massimo mi pare si trovi in compagnia.

fair enough, cosi' come le condizioni finanziarie di Oi dipenderanno da chi se la compra / socio forte. Ma point taken sul confronto corporate, ok.
Sicuramente però credo non possa rendere meno del Brasile sovrano 2030 - a meno di un consolidamento in una telecom global davvero forte.
 
Indietro