Vivere di rendita 10 posso?

waltermasoni

Dominican Trader
Registrato
10/8/15
Messaggi
10.038
Punti reazioni
1.452
Ripartiamo da qua.
Per tutti i sognatori rentier
;)
 
andiamo pesantemente in topic:

ho dividend aristocrats euro e global.
Mi aspetto un ritraccio della borsa usa prima o poi e invece una crescita a lungo periodo dell'Asia/Pacifico.

Cosa ne pensate di un dividend aristocrat con occhi a mandorla?

Proprio uno SPDR o esiste di meglio?
Qualcosa ad accumulazione c'è su borsa italiana?
Vedo dei Wisdomtree interessanti ma sono recenti e hanno un piccolo capitale gestito ancora.
 
Buon fine settimana a tutti!

Vi seguo con costanza e interesse da qualche mese. Discussioni interessanti, alle quali spero di poter dare anche il mio piccolo contributo da aspirante rentier.

Buon fine settimana a tutti!
 
Che bello siamo al 10. :)
 
Bello vero.... ma accidenti io non riesco proprio a trasformarmi in "rentier" 😣

Nemmeno io, ma questo infatti è il thread che accoglie anche gli aspiranti rentier. C'è il punto di domandanda dopo il "posso". ;)
 
Il guru e grande esempio per tutti noi...rentier ed aspiranti-rentier :D

 
Il guru e grande esempio per tutti noi...rentier ed aspiranti-rentier :D

ma quello non e' un rentier , e' un poraccio che per pagare 10 milioni di debiti con la banca si e' messo a fare il disk jockey :o
 
raggiungere l'indipendenza finanziaria è un viaggio; la pensa così l'autore di questo sito

About Me
 
complimenti per la perseveranza a questa asset allocation.
Io non ce la protrei fare a gestire emotivamente un tale approccio

ho cominciato nel 2015 (ringrazio a proposito l'utente dividend30) a seguire questa strategia, prima lo facevo con le obbligazioni, per il momento sono molto contento.
 
vorrei essere io poraccio come lui
occhio a quello che desideri.
Nessuno di noi sa se le varie holding attraverso le quali controlla il suo pacchetto di IMA siano o no gravate da debiti e di che entita'. Quello che e' certo e' che la tradizionalmente difficile salita dei dividendi da una holding all'altra a quanto pare non e' stata sufficiente a consentirgli di pareggiare i conti con le sue altre attivita' imprenditoriali da cui il pignoramento ad opera della banca creditrice. Il cash flow langue ...altrimenti perche' andare a fare il buffone in disco per 10-15000 euro ?
 
occhio a quello che desideri.
Nessuno di noi sa se le varie holding attraverso le quali controlla il suo pacchetto di IMA siano o no gravate da debiti e di che entita'. Quello che e' certo e' che la tradizionalmente difficile salita dei dividendi da una holding all'altra a quanto pare non e' stata sufficiente a consentirgli di pareggiare i conti con le sue altre attivita' imprenditoriali da cui il pignoramento ad opera della banca creditrice. Il cash flow langue ...altrimenti perche' andare a fare il buffone in disco per 10-15000 euro ?

Vacchi appartiene ad una famiglia molto ricca e detiene il 30% delle azioni dell'azienda fondata dal padre ma sulla quale lui non mette parola (mi sembra la gestiscono i cugini). Non ho idea se sia vera la storia di lui che si esibisce nelle discoteche per 10/15k anche se lo fosse di sicuro si tratta di qualcosa che fa per divertimento, anche perchè con la mole di debiti che avrebbe accumulato...hai voglia a fare serate in discoteca. Tranquillo, Vacchi non è uno che cade in miseria.

Chi e Gianluca Vacchi, l’imprenditore viveur che ama ballare – Tvzap
 
ma quello non e' un rentier , e' un poraccio che per pagare 10 milioni di debiti con la banca si e' messo a fare il disk jockey :o

Anch'io sapevo che era murato di debiti, tanto che le banche gli hanno pignorato le ville per 10M€ :eek:
Dieci milioni di debiti, la banca pignora Vacchi: l'ironia sui social network

Buon per lui che questa cosa gli produce un effetto esilirante facendolo cantare e danzare.
Io al posto suo per esempio mi sarei già buttato nel fiume.

Ho scoperto che "barang" non è una storpiatura di "farang", bensì è "farang" in lingua Cambogiana. ;)
 
occhio a quello che desideri.
Nessuno di noi sa se le varie holding attraverso le quali controlla il suo pacchetto di IMA siano o no gravate da debiti e di che entita'. Quello che e' certo e' che la tradizionalmente difficile salita dei dividendi da una holding all'altra a quanto pare non e' stata sufficiente a consentirgli di pareggiare i conti con le sue altre attivita' imprenditoriali da cui il pignoramento ad opera della banca creditrice. Il cash flow langue ...altrimenti perche' andare a fare il buffone in disco per 10-15000 euro ?

perchè gli piace/si diverte?
 
Io invece ho scoperto che un ragazzo che conosco e che lavora in banca, essendosi occupato di investimenti finanziari prendeva dalla banca bouns fino a 100mila euro l'anno oltre allo stipendio...
Allora... se io avessi saputo queste cose a 20 anni, col piffero che facevo ingegneria!
Cercavo una strada per entrare in banca e sicuramente facevo economia e commercio, che era pure più facile!
E oggi avevo pure lo scivolo per la pensione di 7 anni e più!
Quest'Italia è una barzelletta e certe cose mi fanno incavolare sempre di più!
 
Indietro