GRECIA post swap

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karl1

si vis, potes
Registrato
18/4/06
Messaggi
36.905
Punti reazioni
2.811
Senza tanti calcoli direi che lo swap è stato vantaggioso; la valorizzazione del portafoglio è almeno 12k € maggiore di quella pre swap.

Veniamo da
Grecia bond - Ritorno al mercato
 
Si OK...i nuovi li vedo in ptf
 
Avevo il vecchio titoli Grecia 29..adesso ho avuto in cambio la 33 e la 28...vorrei comprare un altro titolo greco con qualche k...cosa mi consigliate...incremento la 33 oppure mi conviene comprare un altra scadenza? Consigli?
 
Senza tanti calcoli direi che lo swap è stato vantaggioso; la valorizzazione del portafoglio è almeno 12k € maggiore di quella pre swap.

Veniamo da
Grecia bond - Ritorno al mercato

anche i vecchi bonds sono aumentati.. se la situazione greca migliora ancora, come smebra, ci reoveremo presto prezzi ancora piu' alti e rendimenti ancora piu' bassi..Questo poi era l'obiettivo greco. emettere bonds a tassi piu' bassi.. ( altro vantaggio e' il rimborsod ei vecchi titoli ancora piu' frazionato.. )
 
Fineco non ha ancora pagato il rateo dei vecchi; ha caricato i nuovi a prezzi leggermente inferiori a quelli di mercato e porta ancora gli spiccioli dei vecchi che si perdono con l'arrotondamento (tipo 0,8 €; 2,35 etc).
Hanno fatto i calcoli giusti, ho controllato dato che non mi fido molto dei loro conteggi.
Karl, hai per caso verificato anche il capital gain?
Hanno già accantonato la cifra, è parecchio superiore a quanto mi aspettassi e guardando lo zainetto fiscale non c'ho capito nulla, il PMC dei vecchi è chiaro, ma il prezzo di scarico/vendita no, nello zainetto fiscale si vedono prezzi negativi e/o incomprensibili... :mmmm:
 
GR0138015814
QUANTO RENDE? :mmmm:
 
Purtroppo con poste ancora tutto in alto mare:(
 
Fineco non ha ancora pagato il rateo dei vecchi; ha caricato i nuovi a prezzi leggermente inferiori a quelli di mercato e porta ancora gli spiccioli dei vecchi che si perdono con l'arrotondamento (tipo 0,8 €; 2,35 etc).
Hanno fatto i calcoli giusti, ho controllato dato che non mi fido molto dei loro conteggi.

sicuro siano spezzature dei vecchi perché nel mio caso sono indicate come spezzature dei nuovi con FITT nel nome, quelle che da prospetto non dovevano esserci, conti giusti ma manca ancora il rateo
 
A me con poste italiane hanno caricato 35000 euro di nominale in meno! Inoltre prezzo di carico hanno messo 100. :wall::wall::wall::wall:
Cosa posso fare? Qualcun altro con poste italiane ha avuto lo stesso trattamento?
 
anche i vecchi bonds sono aumentati.. se la situazione greca migliora ancora, come smebra, ci reoveremo presto prezzi ancora piu' alti e rendimenti ancora piu' bassi..Questo poi era l'obiettivo greco. emettere bonds a tassi piu' bassi.. ( altro vantaggio e' il rimborsod ei vecchi titoli ancora piu' frazionato.. )

onestamente, col senno di poi, per quello che mi riguarda il non aver aderito si è rivelato un errore :yes::yes::yes:

avevo dato per scontato l'applicazione delle CAC cosa poi non avvenuta, ed in ogni caso mai mi sarei aspettato una forbice iniziale così ampia fra nuove emissioni e vecchi minibond ;)

avessi aderito avrei sicuramente venduto subito le nuove emissioni non appena disponibili per rientrare nei mini, non avendo swappato mi sono limitato fra lunedì e martedì a comprare quanto possibile dei mini aspettandomi un restringimento della forbice ;)

almeno un paio di figure dovremmo farle, poi si vedrà ;)
 
sicuro siano spezzature dei vecchi perché nel mio caso sono indicate come spezzature dei nuovi con FITT nel nome, quelle che da prospetto non dovevano esserci, conti giusti ma manca ancora il rateo

Gli spiccioli sono spezzature dei vecchi e hanno scritto fitt; per rispondere ad altri: Fineco ha fatto i calcoli giusti, a occhio anche le plus, ha segnato prezzi di carico più bassi di quelli di mercato (dovrebbero essere quelli del primo giorno di emissione).
Correttamente il nominale è aumentato di circa 2k €-
Chi mette prezzo di carico 100 sbaglia.
Non ha ancora pagato le cedole.
 
Gli spiccioli sono spezzature dei vecchi e hanno scritto fitt ...

potrei sbagliarmi ma almeno nel mio caso le spezzature sono dei nuovi hanno infatti l'ISIN dei nuovi oltre ad averne la dicitura e l'interesse nel titolo, e secondo me sono le parti di eventuali arrotondamenti che da Invitation memorandum non dovevamo ricevere visto che dovevano essere arrotondate all'intero inferiore.
 
Buongiorno,
swap effettuato con Iw bank completamente errato
rateo errato come le q. nominali assegnatemi
qualcuno di voi ha avuto una situazione del genere?
 
mio errore

su FinecoBank in apertura sul mio dossier c'erano le obbligazioni grecia 23 ( GR0114030555) after swap emissione a 100 e nominale
maggiorato di 175 su 20k pre swap.
Adesso è scomparso il titolo dal mio dossier ! Ma lo ritrovo nella quantità in carico in acquisto/vendita.
Cosa sta succedendo? Devono rivedere i calcoli? Boh!
 
Ultima modifica:
Immagino che Fineco, come da consuetudine, ci accrediterà i ratei in ritardo, non prima di lunedì...con calma.

Il carico a 100 dei nuovi è assolutamente errato, fate presente alle vostre banche la risoluzione dell'agenzia agenzia delle entrate n. 99/E del 2005.
 
Buongiorno,
swap effettuato con Iw bank completamente errato
rateo errato come le q. nominali assegnatemi
qualcuno di voi ha avuto una situazione del genere?

iw: nominali assegnati giusti, ma rateo in accredito sbagliato
 
buongiorno, swap con fineco... nominali giusti, ratei non accreditati,ma la cosa che non capisco è il calcolo della plusvalenza creata.
come l'hanno calcolata? (o come avrebbero dovuto?)
Se qualche buon'anima me lo spiega..ringrazio in anticipo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro