Il club di quelli che vivono di rendita vol II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente il tema è stato risolto. Sembra che anche gli altri thread sul tema si siano esauriti. Quindi, visto che adesso si sa come si deve fare, non rimane che farlo.
 
Probabilmente il tema è stato risolto. Sembra che anche gli altri thread sul tema si siano esauriti. Quindi, visto che adesso si sa come si deve fare, non rimane che farlo.

Credo si siano esauriti anche a causa delle sterili discussioni che a volte si innescavano.
 
Buona vita di rendita a tutti
 
Una cosa è certa:
Se tutti volessero vivere di rendita, nessuno sopravviverebbe...
 
Una cosa è certa:
Se tutti volessero vivere di rendita, nessuno sopravviverebbe...

Ottima osservazione. Ieri sera a la 7 hanno intervistato un uomo di 82 anni che poco dopo essere andato in pensione ha riaperto la macelleria perchè proprio non ce la faceva senza lavorare. Sono passate quasi 24 ore e ancora non ho deciso se ammirarlo o compatirlo.... :confused:
 
Ottima osservazione. Ieri sera a la 7 hanno intervistato un uomo di 82 anni che poco dopo essere andato in pensione ha riaperto la macelleria perchè proprio non ce la faceva senza lavorare. Sono passate quasi 24 ore e ancora non ho deciso se ammirarlo o compatirlo.... :confused:

Credo ci siano un almeno un paio di opzioni. Una potrebbe essere che quel signore amasse veramente il proprio lavoro, anche se mi sovviene il dubbio che se così fosse non la avrebbe neppure chiusa. - Un'altra opzione, più articolata, rientra nelle dipendenze patologiche. Cose ci sono i dipendenti ludici, tossici, ci sono anche quelli da lavoro. - Un altra opzione ancora è che in televisione si dice e si fa dire quanto serve al potentato di turno. Se serve dire che la pensione è male, allora si dirà peste e corna della pensione.
 

Penso che intenda che nessuno lavorerebbe più.
Ad ogni modo è brutto vivere di sola rendita,è bello invece fare un lavoro che dia soddisfazioni e che ti faccia gadagnare bene,senza esserne schiavo.
 
Penso che intenda che nessuno lavorerebbe più.
Ad ogni modo è brutto vivere di sola rendita,è bello invece fare un lavoro che dia soddisfazioni e che ti faccia gadagnare bene,senza esserne schiavo.
Se vivi di rendita, investi, e se investi (si spera) guadagni. Oppure ne hai così tanti che te ne freghi e passi la vita nei 5 stelle ad ordinare pasti da 300 euro a persona.
 
Se vivi di rendita, investi, e se investi (si spera) guadagni. Oppure ne hai così tanti che te ne freghi e passi la vita nei 5 stelle ad ordinare pasti da 300 euro a persona.

Può essere bello all'inizio,poi diventa abitudine e normalità (come tutte le cose del resto).
La bellezza del vivere di rendita secondo me risiede più che altro nel fare ciò che si vuole più che nel vivere nel lusso,che a lungo andare potrebbe anche annoiare.
 
Può essere bello all'inizio,poi diventa abitudine e normalità (come tutte le cose del resto).
La bellezza del vivere di rendita secondo me risiede più che altro nel fare ciò che si vuole più che nel vivere nel lusso,che a lungo andare potrebbe anche annoiare.
Precisando che non lo so, in quanto mi concedo solo un lusso ogni tanto, il bello per me è che se sono stanco me ne sto a casa.
 
Una cosa è certa:
Se tutti volessero vivere di rendita, nessuno sopravviverebbe...
La rendita e' la remunerazione del capitale , ingrediente indispensabile alla produzione quanto il lavoro .
Non vedo nulla di immorale nel far lavorare i propri soldi al proprio posto , piuttosto nel mondo sedicente sviluppato non si riconosce piu' una rendita all'impiego del capitale , che viene quindi sfruttato da lavoratori e parassiti legalizzati mantenuti dalle imposte.
 
Se vivi di rendita, investi, e se investi (si spera) guadagni. Oppure ne hai così tanti che te ne freghi e passi la vita nei 5 stelle ad ordinare pasti da 300 euro a persona.



qualcuno il cibo lo deve cucinare , lo deve servire e deve tenere puliti gli alberghi 5 stelle
 
qualcuno il cibo lo deve cucinare , lo deve servire e deve tenere puliti gli alberghi 5 stelle
Certo, se girasssero tutti in lamborghini nessuno direbbe "ho una lamborghini", parlavo di cose più concrete.
 
Tranquilli che tra poco ci pensa la camusso a farvi fare la vita di rendita. Vi manda tutti in pensione, ventenni inclusi
 
Tranquilli che tra poco ci pensa la camusso a farvi fare la vita di rendita. Vi manda tutti in pensione, ventenni inclusi

Molto più facile il M5S a Marzo prossimo con il reddito di cittadinanza, allora... tzè!
Basta votarlo in massa! :D
 
Credo si siano esauriti anche a causa delle sterili discussioni che a volte si innescavano.

La verità è che le discussioni a botte di "codici isin" e nomi di titoli con composizione di portafogli sono pallose e lasciano veramente il tempo che trovano. Quello che dopo un po' tiene in piedi certi topic sono gli OT (che OT per me non sono) e le discussioni di filosofia generale... e quando abbandonano i "maestri" della super*****la (come ovviamente il sottoscritto :D) i topic inevitabilmente muoiono di inedia! :D
Ma non preoccupatevi... basta che mi impegno un po' e tutti i post abbandonati resuscitano improvvisamente! :D
 
La verità è che le discussioni a botte di "codici isin" e nomi di titoli con composizione di portafogli sono pallose e lasciano veramente il tempo che trovano. Quello che dopo un po' tiene in piedi certi topic sono gli OT (che OT per me non sono) e le discussioni di filosofia generale... e quando abbandonano i "maestri" della super*****la (come ovviamente il sottoscritto :D) i topic inevitabilmente muoiono di inedia! :D
Ma non preoccupatevi... basta che mi impegno un po' e tutti i post abbandonati resuscitano improvvisamente! :D

in effetti sentivamo la tua mancanza
:'(
 
La rendita e' la remunerazione del capitale , ingrediente indispensabile alla produzione quanto il lavoro .
Non vedo nulla di immorale nel far lavorare i propri soldi al proprio posto , piuttosto nel mondo sedicente sviluppato non si riconosce piu' una rendita all'impiego del capitale , che viene quindi sfruttato da lavoratori e parassiti legalizzati mantenuti dalle imposte.

Perfettamente d'accordo. E' più immorale una persona che vive di rendita rischiando/utilizzando i suoi risparmi senza chiedere nulla alla collettività ma anzi se guadagna contribuisce pagando le tasse oppure persone che, legalmente, percepiscono pensioni o vitalizi non commisurati a quanto realmente versato per cui tolgono risorse alla collettività imponendo sacrifici agli altri senza dare nulla in cambio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro