OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 114) Metamorfosi titoli senza rateo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno. Ieri non ho seguito, qualcuno gentile può fare una sintesi?
 
@mv62 E' proprio così. Non assicurano più il VNZ e quindi
i CDS quotano più del valore assicurato.
Se paghi 60000 i CDS in caso di default ottieni 10000
 
Ultima modifica:
Ok grazie, ma come è possibile che con 20k e rateo ipotetico a 0,85 io abbia una imposta di 92,63€?

E' esattamente il 12.5% della prossima cedola di 4,625.
In acquisto senza rateo non lo paghi, in vendita non lo ricevi.
 
Ultima modifica:
Buongiorno. Ieri non ho seguito, qualcuno gentile può fare una sintesi?



C'è il default del Venezuela.
Non c'è bancarotta.
Non c'è ristrutturazione.
Non c'è moratoria per cui i bonos continuano a maturare interessi.
Non c'è ripudio del debito.
Il default è addebitato a un failure to pay e ciò significa che il VNZ potrebbe
continuare a pagare.
 
Grazie luisd. Ero rimasto a giovedì sera che sembrava scongiurato.
 
Grazie. E allora perché queste preoccupazioni? Chiedevo se ce dell'altro

perché ad escludere al 100% la possibilitá di un default sono siti tipo formiche .net, con un articolo scritto da tale rossana miranda, blogger venezuelana autrice del libro "Chávez: il caudillo pop", una che tra l´altro a suo tempo negó ad oltranza che chavez fosse gravemente malato, laureata in sociologia ma 0 conoscenze in campo economico e 0 conoscenze in materia finanziaria; mentre a parlare di possibilitá del default ci sono, tra gli altri, Robert Koenigsberger, Ben Bartenstein, Justin Villamil, Patrick Esteruelas
 
Nella marea di chiacchiere un punto della situazione efficace e sintetico. Thanks Luisd.
 
Il disaggio si continua a pagare per la 26 e 27 ?
Perché se vendi prima della scadenza paghi al compratore l'imposta sul disaggio maturato dall'emissione fino al giorno di regolamento dell'operazione (cioè la stessa cosa che è successa a chi ha venduto quando tu hai comprato...
 
E' esattamente il 12.5% della prossima cedola di 4,625.
In acquisto senza rateo non lo paghi, in vendita non lo ricevi.

No non mi torna. Il 12,5% di tutta la cedola di 20k di 27 al 9,25% sono 115$ ovvero al cambio attuale 98€. E poi perchè dovrei pagare per tutta la cedola?
Non mi sembra logico. A corso secco pago l'imposta sul rateo. A corso tel-quel pago tutta la cedola ogni volta che acquisto e rivendo? Non è possibile. Ci deve essere un errore.
 
Per la 27 paghi anche il dissaggio

Il titolo stato emesso sotto 100 ,non ricordo bene ma mi pare che sia stato emesso a 93,50
se vendi prima della scadenza paghi al compratore l'imposta sul disaggio maturato dall'emissione fino al giorno di regolamento dell'operazione (cioè la stessa cosa che è successa a chi ha venduto quando tu hai comprato.
 
No non mi torna. Il 12,5% di tutta la cedola di 20k di 27 al 9,25% sono 115$ ovvero al cambio attuale 98€. E poi perchè dovrei pagare per tutta la cedola?
Non mi sembra logico. A corso secco pago l'imposta sul rateo. A corso tel-quel pago tutta la cedola ogni volta che acquisto e rivendo? Non è possibile. Ci deve essere un errore.

Calcola le commissioni per la transazione e quelle per il cambio
 
Buondì a tutti! Un consiglio... cominciate a ragionare come se acquistaste uno zero coupon
 
Per la 27 paghi anche il dissaggio

Il titolo stato emesso sotto 100 ,non ricordo bene ma mi pare che sia stato emesso a 93,50
se vendi prima della scadenza paghi al compratore l'imposta sul disaggio maturato dall'emissione fino al giorno di regolamento dell'operazione (cioè la stessa cosa che è successa a chi ha venduto quando tu hai comprato.

Questa mi sembra la spiegazione, non conoscevo il dissaggio, infatti ho ricontrollato ed anche in acquisto della 27 ho una imposta sui dietimi superiore al 12,5%.
 
Il presidente Maduro ha detto: “Hanno giocato pensando che il Venezuela si dichiari in default. Mai. Il default non arriverà mai in Venezuela. Il Venezuela sempre avrà una strategia chiara e adesso la nostra strategia è rinegoziare e rifinanziare tutto il debito […] Deve essere chiaro per agenti finanziari e creditori”.
 

Allegati

  • pagliuzza-nellocchio.jpg
    pagliuzza-nellocchio.jpg
    55,7 KB · Visite: 38
p.s. sono dentro con una % irrisoria del pt a pmc 26 e spicci.
 
Il presidente Maduro ha detto: “Hanno giocato pensando che il Venezuela si dichiari in default. Mai. Il default non arriverà mai in Venezuela. Il Venezuela sempre avrà una strategia chiara e adesso la nostra strategia è rinegoziare e rifinanziare tutto il debito […] Deve essere chiaro per agenti finanziari e creditori”.

Le dichiarazioni di Maduro sono valide come quelle dei nazisti al processo di Norimberga (opionione personale).

Ad oggi la scommessa è un 50 50 e siccome siamo in zona "venti" per il mercato è ancora peggio, la probabilità di un fallimento è circa dell'80%.

Vedremo se arriveranno le cedole promesse. (Lo spero, ma ne dubito).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro