Agatos obbligazione 2017-2026 isin IT0005256059

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

albe78

Nuovo Utente
Registrato
3/6/12
Messaggi
39
Punti reazioni
1
Ciao, qualcuno possiede questa obbligazione? Cosa ne pensate? Ha un ottimo tasso di interesse, ma continua a calare...c'è qualcosa che non capisco?
Grazie mille. Vi leggo molto, ma scrivo poco. Ho ricevuto della liquidità e vorrei investirla bene.
 
attenzione.
è un'obbligazione convertibile IN AZIONI.

lascia stare
 
Ciao, qualcuno possiede questa obbligazione? Cosa ne pensate? Ha un ottimo tasso di interesse, ma continua a calare...c'è qualcosa che non capisco?
Grazie mille. Vi leggo molto, ma scrivo poco. Ho ricevuto della liquidità e vorrei investirla bene.

il Tasso non sarebbe male, ma si tratta di una Obligazione CV inoltre chi acquista questa Obligazione lo fa per speculazione e non per la rendita...ed e' convinto che la Azione salga fino al 2036
(di rendita' si po solo parlare se il Prezzo rimane stabile nel tempo, mentre qui non ce alcuna garanzia che non scende ancora, certo al attuale Prezzo la Cedola reale sarebbe gia' sopra 6 % e piu che ne scende piu alto divenda la Cedola in % al Valore di acquisto, mentre il nominale resta uguale )

Min 74,0 10/11/2017
Max 89,1 13/09/2017

ha perso in 2 mese il 18 % ...cioe' 5 anni di Cedole Netti andato in fumo....inoltre il rischio e ' molto grande che nel 2026 non ci sono soldi per il rimporso, se la Ditta Agatos nel 2026 esiste ancora....

se fra 3 anni quota 25 Euro magari io ci prendo qualcosa, ma di sicuro no a 74 Euro.....
io non ho letto il prospetto per cui non lo so se a scadenza si po scegliere o il rimporso o la conversione in Azione....
io ne ho avuto molti CV in vita mia e alcune erano piu che ottime, anzi oltre la Cedola il prezzo e salito parecchio, pero' la Azione in Borsa andava bene...
 
Ultima modifica:
il Tasso non sarebbe male, ma si tratta di una Obligazione CV inoltre chi acquista questa Obligazione lo fa per speculazione e non per la rendita...ed e' convinto che la Azione salga fino al 2036
(di rendita' si po solo parlare se il Prezzo rimane stabile nel tempo, mentre qui non ce alcuna garanzia che non scende ancora, certo al attuale Prezzo la Cedola reale sarebbe gia' sopra 6 % e piu che ne scende piu alto divenda la Cedola in % al Valore di acquisto, mentre il nominale resta uguale )
Min 74,0 10/11/2017
Max 89,1 13/09/2017

ha perso in 2 mese il 18 % ...cioe' 5 anni di Cedole Netti andato in fumo....inoltre il rischio e ' molto grande che nel 2026 non ci sono soldi per il rimporso, se la Ditta Agatos nel 2026 esiste ancora....

se fra 3 anni quota 25 Euro magari io ci prendo qualcosa, ma di sicuro no a 74 Euro.....
io non ho letto il prospetto per cui non lo so se a scadenza si po scegliere o il rimporso o la conversione in Azione....
io ne ho avuto molti CV in vita mia e alcune erano piu che ottime, anzi oltre la Cedola il prezzo e salito parecchio, pero' la Azione in Borsa andava bene...



probabilmente non c'è fiducia che la ditta Agatos esisterà ancora nel 2026 per il rimborso. Leggendo il prospetto io ho capito che è facoltà dell'obbligazionista la conversione e non un obbligo.....

Vedi l'allegato Regolamento-POC-Agatos_26052017_FINAL.pdf
 
Grazie delle risposte. La terrò d'occhio e vedrò come evolve la situazione....
 
Posto questo articolo: ma prima di comprare una obbligazione AGATOS ci penso cinque volte (anche perché con 1,6 K - più spiccioli per segmento B2C - e non si sa con quale marginalità non penso che fioriscano utili sostenuti)

Agatos Energia si aggiudica due contratti con Enel X | Teleborsa.it


Agatos Energia si aggiudica due contratti con Enel X | Teleborsa.it
Agatos Energia si aggiudica due contratti con Enel X
commenta altre news
Energia, Finanza · 21 marzo 2018 - 08.15
?
Agatos Energia si aggiudica due contratti con Enel X (Teleborsa) - Agatos Energia, società controllata da Agatos Spa, specializzata nella progettazione, realizzazione e fornitura chiavi in mano d'impianti fotovoltaici, si è aggiudicata la gara d’appalto indetta da Enel X, nuova divisione del Gruppo Enel specializzata nelle soluzioni per l’efficienza energetica.

L’accordo quadro derivante dal bando di gara, per un importo presunto di 1,6 milioni di euro di fatturato per Agatos Energia, riguarda la progettazione e realizzazione (posa in opera) per conto di Enel X di impianti fotovoltaici nel segmento B2B su tutto il territorio nazionale nei prossimi dodici mesi.

In contemporanea Agatos Energia ha stipulato con Enel X anche un contratto per la progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici e sistemi di efficientamento energetico nel segmento B2C, per un importo presunto di fatturato per Agatos Energia pari a 140.000 euro nei prossimi dodici mesi.
 
Titolo: 11:03 MARKET TALK: Agatos, conversione bond il 30 giugno

Testo:
MILANO (MF-DJ)--Agatos +0,85% a 0,236 euro. La societa' ha specificato
che il giorno di conversione del Prestito obbligazionario convertibile
denominato "AGATOS 2017-2026, 4,75%", sara' il 30 giugno, giorno
successivo alla prima data di convocazione dell'assemblea degli azionisti
per l'approvazione del bilancio 2017.
fus

(fine)

MF-DJ NEWS
0811:01 giu 2018
 
Ribadisco che asserire che un bond che rende il 6/7 e quota sotto 90 SIA ASSOLUTAMNTE DA COMPRARE è una pǖttanata che non sta ne in cielo ne in terra al pari di quella che hai scritto qui sopra, comunque libero...
 
Cos'è un nuovo modo di pompare? cancelli il post per riproporlo "paro paro" e far salire in cima il thread?
patetico


(e fra l'altro hai cancellato l'eresia della salita di ieri che a tuo dire se lo strappavano dalle mani, modificandolo oggi)


IPERPATETICO
 
Ultima modifica:
è da prendere e "dimenticare" per qualche mese, quando inizieranno ad uscire i dati di fine 2018 potremmo valutare come procede il business plan ; il settore è molto interessante ma la visibilità della società è quella che è (al di là dello sponsor, Ubi banca, che ne raccomanda l'acquisto...)
 
vorrei inquadrare anche in altro modo il fatto che la scarsa visibilità di questo titolo incide molto sulle sue valutazioni e quotazioni , rendendo interessante investire sul convertibile (che ai prezzi di questi gg offre yield to maturity area 8% con opzione aperta sul sottostante a scadenza lunga 2026, ovvero molto valore inespresso dal fattore tempo) : il bond Alerion andato a ruba in questi giorni , scadente nel 2024 e SENZA OPZIONE CALL , rende il 3,8% circa ai prezzi di oggi ed Alerion ha un rapporto Ebitda/spese per interessi peggiore di Agatos.....
 
Nonostante questa notizia il bond IT0005256059 e IT0006727934 che scade 11/10/2018 ha un rendimento incredibile.

IN AVVIO IL CANTIERE DEL PRIMO IMPIANTO DI PRODUZIONE DI BIOMETANO DA FORSU CON TECNOLOGIA BIOSIP

Milano 30 luglio - Agatos Spa, in linea con i propri piani industriali, comunica di aver completato gli adempimenti preliminari relativi all’apertura del cantiere, che avverrà entro il 3 agosto 2018, del progetto, autorizzato in provincia di Milano, per la produzione efficiente di biometano basato sul processo BIOSIP, brevettato da Agatos. Tra questi adempimenti, vi è l’acquisizione da parte di Agatos SpA per un controvalore di Euro140.000, completata in data odierna, del 100% delle quote rappresentative il capitale sociale di Green Power Marcallese Srl, società a socio unico, titolare dell’Autorizzazione Unica Ambientale relativa al progetto e del diritto di superficie ventennale consolidato, sul terreno su cui sorgerà l’impianto.
Proseguono intanto le due diligence dei potenziali investitori nel progetto, il cui interesse era già stato comunicato al mercato il 26-3-2018 e il 16-4-2018. La Società sta altresì esplorando manifestazioni di interesse preliminari di altri possibili investitori e finanziatori al fine d’individuare le soluzioni finanziarie e operative più convenienti per la Società.
 
Nonostante questa notizia il bond IT0005256059 e IT0006727934 che scade 11/10/2018 ha un rendimento incredibile.

IN AVVIO IL CANTIERE DEL PRIMO IMPIANTO DI PRODUZIONE DI BIOMETANO DA FORSU CON TECNOLOGIA BIOSIP

Milano 30 luglio - Agatos Spa, in linea con i propri piani industriali, comunica di aver completato gli adempimenti preliminari relativi all’apertura del cantiere, che avverrà entro il 3 agosto 2018, del progetto, autorizzato in provincia di Milano, per la produzione efficiente di biometano basato sul processo BIOSIP, brevettato da Agatos. Tra questi adempimenti, vi è l’acquisizione da parte di Agatos SpA per un controvalore di Euro140.000, completata in data odierna, del 100% delle quote rappresentative il capitale sociale di Green Power Marcallese Srl, società a socio unico, titolare dell’Autorizzazione Unica Ambientale relativa al progetto e del diritto di superficie ventennale consolidato, sul terreno su cui sorgerà l’impianto.
Proseguono intanto le due diligence dei potenziali investitori nel progetto, il cui interesse era già stato comunicato al mercato il 26-3-2018 e il 16-4-2018. La Società sta altresì esplorando manifestazioni di interesse preliminari di altri possibili investitori e finanziatori al fine d’individuare le soluzioni finanziarie e operative più convenienti per la Società.

ne ho prese 10k
mio l'eseguito di 5 minuti fa
visto il rialzo dell'azione sulle notizie di oggi spero in una ripresa del bond
saluti
 
ma nemmeno la scheda informativa trovo di questo ... IT0006727934 scad. ott. 2018 in asta oggi!
 
Questo è il KID del bond convertibile Agatos scade 11/10/2018
 

Allegati

  • AgatosIT0006727934.pdf
    75,4 KB · Visite: 80
Indietro