Astaldi Senior 7,125% scad.12/2020 XS1000393899 atto XIII

Benissimo, messaggio ricevuto. Altre paginate di post persino più inutili del penultimo mio sul 3d precedente appena saturo, fortunatamente...:D
Torno silente o quasi, l'avevo scritto già pensando che di finanza comportamentale seria, ossia condita da operatività vera (non proposta quindi da psicologhe del lavoro :D ) non ve ne sarebbe fregata una mazza...Occhio allora davvero a non andare a sbattere a tavoletta con nebbia fitta...ciao ciao.
 
Leggo tanti messaggi che parlano del niente.
Guarda caso queste cose succedono sempre quando entra pat e cervo.
Io di pat e cervo sia chiaro non discuto la buona fede ma solo l’atteggiamento che non porta giovamenti alla discussione , oltre ad essere un pessimo esempio di personaggi strafottenti.
Io rimango con due lotti e vi auguro buon week.
:)
 
Oggi purtroppo non ho potuto operare, sono fuori dal bond da ieri chiaramente in loss, vediamo come gira lunedì.
Complimenti a chi è riuscito a cavalcare anche oggi.
Bentornato Migliore.
 
Ultima modifica:
Benissimo, messaggio ricevuto. Altre paginate di post persino più inutili del penultimo mio sul 3d precedente appena saturo, fortunatamente...:D
Torno silente o quasi, l'avevo scritto già pensando che di finanza comportamentale seria, ossia condita da operatività vera (non proposta quindi da psicologhe del lavoro :D ) non ve ne sarebbe fregata una mazza...Occhio allora davvero a non andare a sbattere a tavoletta con nebbia fitta...ciao ciao.

Ma te non c'eri sulle Venete e su OI e sul resto, non ti ho mai letto devi essere nuovo.
Adesso che sono arrivati i 2 + Sassi, avrai 100 pagine su 200 da buttare.
Però poi sarai espertissimo di econometria.
Mi raccomando ascolta i 2, perchè uno ha fatto per anni riunioni ad alto livello in Bce e dintorni e l'altro parla con AD di importantissime aziende.
Mentre il terzo (basta che cerchi cosa scriveva per esempio nei mesi di ottobre-novembre 2015 su OI quando quotava in area 60-70) è il più pericoloso deri 3.
Ovviamente vedono sempre nerissimo e non sbagliano mai una tradata.

p.s. pure il sottoscritto non devi ascoltarlo che ha cannato sulle sub venete.
 
Allora se non arrivano abbastanza in fretta i soldi dalla vendite in Turchia (non è la Svizzera) che non è proprio un paese sicurissimo essendoci un dittatore. Considerando che i 200 milioni sono per il Venezuela.
Serve mezzo miliardo di adc per stare tranquilli?
Se non fanno adc che succede?
Se fanno adc di 200 milioni e basta che succede?

Diverse domande senza risposta. :o
 
ciao migliore che piacere sono pronto ad entrare
 
Ilmigliore ha aperto il thread.
Adesso per altri sei mesi non si farà più vivo.
Consiglio vivamente di seguire i consigli del CHE numero 1 assoluto in queste situazioni.
 
Io mi rileggerei lintervento di ieri di thefog a mercati chiusi.....

Un post semplice e chiaro nella sua breve analisi...
Che tra laltro trova riscontro anche da quanto affermato dalla azienda nei comunicati del 9...
Che evidentemente sono stati da noi a caldo valutati xome aria fritta...

Hanno detto semplicemente quello che faranno... un aumebto di capitale da 200 fhe potrebbe servire a tutto ed a niente, e hanno detto che dalla turchia non hanno previsto alcuna svalutazione nella cessione..... perché questo hanno detto.....

Tutto il resto sono cazz.....ate al vento...

E se vi rileggete l'altro intervento che merita molta considerazione quello fatto da rivetto facciamo scopa...

L'unica cosa che non hanno detro ma che inevitabilmente diranno il 14 è l'entità della eventuale svalutazione derivante dal venezuela.... tuttavia qualora ci fossero le opportune coperture che non conosciamo non dovevano dire nulla perche di avalutazione proprio non si può parlare....

Saluti e baci a tutti
 
Allora se non arrivano abbastanza in fretta i soldi dalla vendite in Turchia (non è la Svizzera) che non è proprio un paese sicurissimo essendoci un dittatore. Considerando che i 200 milioni sono per il Venezuela.
Serve mezzo miliardo di adc per stare tranquilli?
Se non fanno adc che succede?
Se fanno adc di 200 milioni e basta che succede?

Diverse domande senza risposta. :o

Da una serie di indizi sembrerebbe che l'ADC da 200 milioni ormai sia scontato (basti guardare lo stringato comunicato nell'area stampa sul sito internet della società) e anche il mercato lo da per scontato visto il prezzzo dell'azione. Questi soldi metteranno una toppa sulla perdita venezuelana. E poi saremo come prima ovvero con un'azienda a leva elevata a cui consigliano di fare aumento ecc ecc. In pratica ADC da 200 e svalutazione venezuelana sono uno special event a se stante. Poi si aprirà il discorso di rifinanziare il debito ma questa è una faccenda successiva e probabilmente slegata da questo aumento. Per il rifinanziamento del debito saranno più determinanti le dismissioni
 
Secondo me Martedì per dare un segnale forte al mercato, aldilà dei conti che secondo me non saranno malaccio, con i 200 milioni di adc si ricomprano un terzo del bond utilizzando la call e i restanti due terzi se li ricomprano entro il 2018 tramite cessione del ponte in turchia e emissione nuovo bond a scadenza più lunga e si spera ad un tasso più contenuto
 
Ed è tutto così semplice che sta a 83 il bond
 
A questi prezzi del bond la società non si rifinanzia più, deve per forza prima o poi far tornare i prezzi del bond a tassi ragionevoli

Qui il problema grosso è il debito perché gli utili già li fanno.
 
Ultima modifica:
Indietro