USA T-BOND 2.5% 15Fb2045 isin US912810RK60

albertomodena

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
21/9/17
Messaggi
95
Punti reazioni
2
Cosa ne pensate di:

USA T-BOND 2.5% 15Fb45(US912810RK60)

?

Paga oggi, essendo a 94,33 un 2,65 loro annuo.

E' in dollaro, in un momento in cui l'euro si sta deprezzando rispetto al dollaro.

Un rating gli Usa per S&P AA+

Cosa ne pensate?
 
Io ne ho preso un po' per tradare sul cambio, per ora si muove poco e di solito fa l'opposto del dollaro , è lungo si può deprezzare molto ma io non ho fretta e la size è minuscola
 
siamo su una curva quasi piatta.

personalmente sono entrata su questa.

US9128282A70

2026.
 
Il 2026 è un 1.5%. L' US912810RK60 è un 2,5% .
Ho preso ora una somma di USA T-BOND 2.5% 15Fb45 (US912810RK60).
Spero nel deprezzamento dell'euro con il dollaro e nel mentre prendo delle cedole al 2,5%.
 
Il 2026 è un 1.5%. L' US912810RK60 è un 2,5% .
Ho preso ora una somma di USA T-BOND 2.5% 15Fb45 (US912810RK60).
Spero nel deprezzamento dell'euro con il dollaro e nel mentre prendo delle cedole al 2,5%.

parli di cedola.

i rendimenti a confronto li hai visti
la differenza con una scadenza a 30 anni a me nn piace.

cmq se piace nel tuo ptf , va benissimo! :)

con quei rendimenti io mi sento piu serena con un 26.


ciao.
 
Bond supersicuro ma attenzione che la curva è molto piatta e il premio sul rendimento rispetto al decennale è molto scarso.
Consiglio di controllare i rendimenti alle varie scadenze, altrimenti si rischia di ricevere poco premio per la duration.

ciao
k
 
Concordo con te.
Bond supersicuro. Grazie Kafir.
 
guarda k lui ti ha detto invece le stesse cose k ti ho detto io, controllati i rendimenti sulla curva. CHE è QUASI PIATTA.
Qui nessuno ha messo in discussione la sicurezza del bond .

Adios.
 
Io sono entrato sul trentennale qualche mese fa con 1/4 del ptf.

La motivazione non è tanto sulla "sicurezza" del titolo (che non penso sia messa in discussione....) ma piuttosto sulla mia aspettativa di tassi più bassi negli USA nei tempi a venire.
 
è un buon motivo. tra altro uno delle urla di trump .

secondo le tue aspettative di tassi piu bassi,posso chiederti secondo quali motivazioni dovrebbero ridursi ulteriormente i rendimenti sulla curva .
 
Sempre secondo me, ci sono tanti fattori che mi portano a pensare a tassi più bassi, non ultimo il cambio di fed chairman. Taylor penso avrebbe assunto un ruolo molto più hawkish, invece con Powell penso che andiamo verso un yellen al maschile (lei sicuramente dovish). I tassi (considerando inflazione e aumento salari deboli) verranno alzati in maniera mooooolto graduale e pronti a fermarsi al primo campanello d'allarme.

Siamo probabilmente vicini alla fine di questo ciclo economico, negli USA il terzo più lungo della storia nonchè probabilmente uno dei più deboli. In ogni caso mi aspetto una rapida "inversione ad U" da parte della FED.

Ad oggi i dati economici ufficiali sono ottimi, ma analizzandoli nel dettaglio viene fuori una realtà ahimè ben diversa. Pertanto, almeno sulla carta, non è un trade proprio consigliato (visto che siamo in una fase di rialzo dei tassi) ma non si può ignorare il fatto che il decennale, che sembrava proiettato verso zona 2.6% ha già invertito rotta tornado sotto 2.4%. Stesso discorso per il trentennale in area 3%.

Un segnale il mercato obbligazionario lo sta mandando...si sbaglia ?
 
Condivido. Oggi ho preso un pochetto di USA T-BOND 2.5% 15Fb2045 isin US912810RK60
solo un 5% di portafoglio.
 
Ultimo prezzo 84,85 per un rendimento netto del 3,04%
 
Continua a non rendere un tubazzo per una scadenza così lunga a tasso fisso
E notare che è bastata una variazione dello 0,9 di rendimento per perdere 15 figure
Non è difficile immaginare dove potrà finire il giorno che i rendimenti dei trentennali riprenderanno ad essere al 5%, (che è il minimo sindacale con una inflazione al 2,5%)
 
Ultimo prezzo 84,85 per un rendimento netto del 3,04%

Io ho fatto un primo ingresso la settimana scorsa come copertura per improbabile (spero) grave deterioramento della situazione europea. Sto invece accumulando da un po'(e per ora sono in perdita) etf treasury 1-3 y cambio hedge. Chiaro che qua come più volte detto la copertura si mangia il rendimento ma la mia scommessa è: crollo indici americani, $ che inizia a vacillare, € che si rafforza per aumento tassi. Ho anche un po' di azionario europeo da coprire.
Vediamo come va a finire, trading di posizione.
Ciao
 
Rendimento troppo basso per cassetto visto che la fed continuerà a rialzare di parecchio ancora i tassi, imho
 
Rendimento troppo basso per cassetto visto che la fed continuerà a rialzare di parecchio ancora i tassi, imho

Non credo che chi compri questo titolo lo faccia esclusivamente per il rendimento, quanto più per il suo status di bene rifugio in caso di prossima recessione economica.
Potrebbe farsi facilmente un +30/40% in caso di recessione globale il trentennale USA.
 
Acquistato qualche mese fa mi sta dando buone soddisfazioni, naturalmente va monitorato ma, per ora, non penso di mollarlo......
 
un po' tutti i T-bond stanno salendo, vista la discesa della borsa americana gli investitori si stanno spostando su questi titoli. Finche' i tassi salgono, va bene...io ne uno piu' corto (2025) che ha avuto un incremento di 5 punti negli ultimi 2 mesi (da 92 a 97).
 
Indietro