BEI in TRY THREAD UNICO Tomo XIII

cosa fara' in futuro ovviamente nessuno lo sa...pero' se guardi al passato 7 anni fa si stava intorno ai 2.




ok, ma come vedi sono entrato non 7 anni fa ma 1 fa.
 
cosa fara' in futuro ovviamente nessuno lo sa...pero' se guardi al passato 7 anni fa si stava intorno ai 2.




ok, ma come vedi sono entrato non 7 anni fa ma 1 fa.

era solo per dire che uno che avesse fatto il tuo ragionamento 7 anni fa oggi sarebbe in discreto(forte?) loss... e post come il tuo se ne sono visti a decine in questo treddo negli ultimi due anni... a priori sembra sempre un ottimo momento per entrare,occasione, rigore a porta vuota....chiamiamolo come vogliamo. Di solito dopo forti strappi un po'ritraccia ed è quel movimento che di solito io cerco di trovare, da cassettare non lo consiglierei ma tutto puo'essere..... in ogni modo al momento segnali di inversione non ce ne sono,indicatori sono tutti long....molti manco in ipercomprato e quindi aspetto
 
Una domanda per i più esperti. La copertura contro il rischio cambio come si può attuare per proteggere un certo valore di capitale investito?
 
Pappen
la mia era una metafora sulla linea politica di erdo in merito alla svalutazione
Domani fa un proclama e la fatina turchina (scusate liretta) fa più o meno 10/20/30%
Per il resto commercio i tds turchi in $$$ a pranzo e bei in try il pomeriggio :D
ciao
 
Una domanda per i più esperti. La copertura contro il rischio cambio come si può attuare per proteggere un certo valore di capitale investito?

per esempio con il forex , ma devi farti bene i conti
i pasti gratis non esistono :D

ca nisciun è esperto :o
 
cosa fara' in futuro ovviamente nessuno lo sa...pero' se guardi al passato 7 anni fa si stava intorno ai 2.




ok, ma come vedi sono entrato non 7 anni fa ma 1 fa.

la "pendenza" ora è maggiore è da un annetto che il cambio svaluta ancora più velocemente erodendo altrettantro velocemente le cedole . Io mi ritrovo con un bel meno 10 su certificati acquistati manco un mesetto fà , in pratica già si è azzerata la cedola
 
Ciao Topo
quella nuova bei in try che caratteristiche ha?
Cedola e scadenza per esempio
 
per esempio con il forex , ma devi farti bene i conti
i pasti gratis non esistono :D

ca nisciun è esperto :o
Sì lo avevo identificato come strumento ma non avendo esperienza non mi cimento. O proverò con un cippetto.
 
Sì lo avevo identificato come strumento ma non avendo esperienza non mi cimento. O proverò con un cippetto.

I costi vanno a coprire i benefici, avresti 2 operazioni fondamentalmente a costo zero: sennò lo farebbero tutti..
 
Presente!! Vi leggo con attenzione e per ora sono OUT anche dai certificates
 
Presente

Ciao, anche io presente con le Bei (2018_2019_2020),rosso pesante. Guardo e per il momento col c...che ci metto altri soldi!
 
Una domanda per i più esperti. La copertura contro il rischio cambio come si può attuare per proteggere un certo valore di capitale investito?
La copertura ha un costo che si paga alla fine e come perdere,
una copertura naturale è il tasso annuo offerto dalle bei,prendere una scadenza dal 2024 in poi e incassare gli interessi che vanno dal 10% e passa,male che vada si fa pari o leggera perdita,chi entra oggi su una bei 2024 ha buone % di non andare in loss.
 
La copertura ha un costo che si paga alla fine e come perdere,
una copertura naturale è il tasso annuo offerto dalle bei,prendere una scadenza dal 2024 in poi e incassare gli interessi che vanno dal 10% e passa,male che vada si fa pari o leggera perdita,chi entra oggi su una bei 2024 ha buone % di non andare in loss.

Ma se l'inflazione e'al 12% e i titoli rendono il 10 nel lungo termine, se le cose non mutano ,non si va verso una perdita certa? ( domanda da profano )
 
La copertura ha un costo che si paga alla fine e come perdere,
una copertura naturale è il tasso annuo offerto dalle bei,prendere una scadenza dal 2024 in poi e incassare gli interessi che vanno dal 10% e passa,male che vada si fa pari o leggera perdita,chi entra oggi su una bei 2024 ha buone % di non andare in loss.

Aimè me lo dicevano anche nel 2013........... Quando cambiavo a 2,4xxxxxx e scadenza 2016 :D

Non è finita benissimo.

Comunque solo il tempo fornirà le risposte!!! Io per ora guardo
 
Ciao, anche io presente con le Bei (2018_2019_2020),rosso pesante. Guardo e per il momento col c...che ci metto altri soldi!

Anch'io uguale con la '18/'21/ e 24. L'errore che ho fatto è che quando ho investito non pensavo minimamente esistesse il rischio di perdere il 25/30 % e oltre, trattandosi di obbligazioni. Chì entra da questo momento , corre il "rischio" (si fa per dire ) di guadagnare il 30%. E' successo sempre così soprattutto nei mercati azionari.
 
Indietro