mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XXVI - Pagina 89
Rischio inflazione per i bond, meglio stare alla larga da emissioni investment grade a lunga duration
La frenetica caccia al rendimento favorita dall’ondata di liquidità da parte delle anche centrali potrebbe tradursi in cattive sorprese sul reddito fisso, sponda corporate, nel caso l’inflazione si spinga al …
Mercato lavoro Usa in gran forma: +228mila le payrolls, ma crescita salari non convince
Nuova tornata di convincenti riscontri dal mercato del lavoro statunitense. A novembre la maggiore economia al mondo ha aggiunto più posti di lavoro rispetto alle previsioni e il tasso di …
Da riforma fiscale Usa spinta a più strette Fed e dollaro più forte
I mercati guardano alla possibile approvazione finale della riforma fiscale e ai sui effetti su mosse Fed e dollaro Usa. l via libera del Senato USA alla riforma fiscale, che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 3979878889

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    1972681
    Citazione Originariamente Scritto da alderan744 Visualizza Messaggio
    sono scappati perche' per ora avranno venduto..chi aveva la possibilita' di prendere il bond senior..una fortuna lo ha fatto poi sono rimaste azioni in residuo..in effetti vanno vendute..io le ho vendute..quando va in discesa non c'è nulla da fare..se poi un domani la giostra gira diversamente allora si potra' ricomprare..ma dappertutto dicono che la banca va in discesa e quando gira cosi..non si puo' andare contro corrente..troppa gente e' stata scottata e non ha fiducia..
    Buonasera, sono d'accordo con te, mi pare veramente strano che una banca del mef sia quotata a valori così bassi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    586 Post(s)
    Potenza rep
    38593975
    Citazione Originariamente Scritto da davidean Visualizza Messaggio
    8,65
    Io sto a pmc 6,80. Ti capisco. Non è tanto distante dal tuo ma troppo distante al momento dalle quotazioni a mercati del periodo.

Citazione Originariamente Scritto da alderan744 Visualizza Messaggio
    sono scappati perche' per ora avranno venduto..chi aveva la possibilita' di prendere il bond senior..una fortuna lo ha fatto poi sono rimaste azioni in residuo..in effetti vanno vendute..io le ho vendute..quando va in discesa non c'è nulla da fare..se poi un domani la giostra gira diversamente allora si potra' ricomprare..ma dappertutto dicono che la banca va in discesa e quando gira cosi..non si puo' andare contro corrente..troppa gente e' stata scottata e non ha fiducia..
    Ma come fanno a scappare tutti se in tanti qui hanno dichiarati pmc pari se non prossimi a 8,65? In tanti sicuramente hanno liquidato le proprie azioni ma un piccolo risparmiatore che su 50k nominali ci lasci una minusvalenza di 15k? Io non credo. Con tutto ciò che ormai in tanti non abbiano fiducia nella mps dopo l'anno appena trascorso. Sicuramente invece che non commentino più utenti catastrofisti non può che giovare alla discussione.

Citazione Originariamente Scritto da srcdnl2 Visualizza Messaggio
    Buonasera, sono d'accordo con te, mi pare veramente strano che una banca del mef sia quotata a valori così bassi
    Bella domanda. Quotata ad un nominale di 8,65 e rimborsate a pmc e successivamente rimessa sul mercato a partire 4,28 euro. Sicuramente entro il 2021 questo titolo dovrà valere qualcosa perchè il Mef se ne dovrà uscire e da quella data probabilmente si vedrà il vero valore della banca.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    858999
    Il vero valore della banca non è forse 4 euro ma nemmeno 8.65.
    Probabilmente non si è arrivati nemmeno ora a capire l'entità dei disastri fatti dagli ultimi 10 anni di gestione.
    POi questo piano industriale mi sembra molto lanciato a razionalizzare i costi come se ancora la banca fosse corta di profittualita..

L'avatar di davidean
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    430 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da srcdnl2 Visualizza Messaggio
    ma infatti... forse aspettano tutti le trimestrali, sperando che vengano mantenute le promesse

L'avatar di saverio1973
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3131 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Avete notato che per magia tutti i sostenitori del prezzo a 6,xx sono magicamente spariti....

Lasciandovi in balia del mercato

Saluti

L'avatar di mguanda
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    993 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da saverio1973 Visualizza Messaggio
    Avete notato che per magia tutti i sostenitori del prezzo a 6,xx sono magicamente spariti....

Lasciandovi in balia del mercato

Saluti
    Be', non credo che fossero tutti in malafede. Il mercato ci ha dato una bella bastonata; per me esagerata ed imprevedibile.
    Io non avrei mai creduto di vedere prezzi sotto i 4, soprattutto oltre un mese dopo il ritorno in borsa.
    Evidentemente sbagliavo e adesso pago le conseguenze per non aver venduto tutto il primo giorno.

Accedi