Volksbank - Banca Popolare Alto Adige - Sub Tier 2 - 2027 - 5.625% XS1694763142

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zia

Nuovo Utente
Registrato
28/11/10
Messaggi
1.245
Punti reazioni
158
Issuer: Volksbank - Banca Popolare Alto Adige S.p.A.
Issuer Senior Rating: BB+ / BBBL (Fitch / DBRS)
Exp. Issue Rating: BB / BB (Fitch / DBRS)
Status / Ranking: Dated Subordinated, Tier 2
Format: 10NC5 Reg S Bearer. CRD IV compliant
Issue Size: EUR 100 MM
Settlement: 6 October 2017
Maturity Date: 6 October 2027
Issuer Call Date: 6 October 2022, one time call at the option of the issuer subject to regulatory approval
IPT: 6% area
Coupon: [*] (Fxd, Annual, ACT/ACT). One time reset after year 5
to prevailing 5Y MS + reset margin
 
Issuer: Volksbank - Banca Popolare Alto Adige S.p.A.
Issuer Senior Rating: BB+ / BBBL (Fitch / DBRS)
Exp. Issue Rating: BB / BB (Fitch / DBRS)
Status / Ranking: Dated Subordinated, Tier 2
Format: 10NC5 Reg S Bearer. CRD IV compliant
Issue Size: EUR 100 MM
Settlement: 6 October 2017
Maturity Date: 6 October 2027
Issuer Call Date: 6 October 2022, one time call at the option of the issuer subject to regulatory approval
IPT: 6% area
Coupon: [*] (Fxd, Annual, ACT/ACT). One time reset after year 5
to prevailing 5Y MS + reset margin
Reset Margin: [*]bps which is the original reoffer spread
Regulatory/Tax Call: Applicable/Applicable, subject to regulatory approval at Par
Law: English Law, save for subordination provision (Italian law)
Denoms: EUR 100k + 1k
Docs / Listing: Issuer's EUR 1bn EMTN Programme, Luxembourg Stock Exchange
UOP: GCP
BOOKRUNNER: Banca IMI
TIMING: Books open - today's business
 
non è che questa fa la fine delle banche venete ......

cmq presente...


saluti
 
se puo' interessare...

30/08/2017
Top 1000 World Banks: Volksbank è al 24° posto in Italia
La rivista internazionale “The Banker” posiziona Banca Popolare • Volksbank al 24° posto tra le banche in Italia. Nel ranking mondiale, Volksbank è al 796° posto tra le 1000 maggiori banche, migliorando rispetto all’anno precedente.

La rinomata rivista internazionale “The Banker” del gruppo editoriale britannico Financial Times, analizza annualmente i risultati di bilancio e di esercizio delle banche mondiali, comparando (su base US-Dollar) e classificando i dati derivanti dall’analisi di elementi quali la dotazione di capitale, le dimensioni, la solvibilità, gli utili e la performance.

Banca Popolare • Volksbank ha raggiunto il 796° posto in classifica fra le “Top 1000 World Banks” (2016: 819) e il primo posto assoluto in Alto Adige. Fondamentale per il conseguimento di questo risultato è stata la valutazione del capitale primario di classe 1; la data di riferimento è il 31.12.2016.

Di rilievo è il fatto che Banca Popolare • Volksbank, nella sua realtà di banca regionale, abbia ottenuto un considerevole riconoscimento sia sul piano nazionale, sia su quello internazionale, con un miglioramento rispetto all’anno precedente. Da notare inoltre che a livello mondiale le quote di capitale primario siano in trend positivo. Secondo The Banker l’ incremento del Tier-1 delle 1000 maggiori banche mondiali sia del 3,85% rispetto all’anno precedente.

In Italia il primato spetta a Intesa Sanpaolo, mentre a livello mondiale alla cinese ICBC. La classifica stilata include banche di oltre cento paesi.
 
07/08/2017
Volksbank: Approvata la semestrale con un utile netto di 11,1 milioni
Utile netto del 1° semestre 2017 a 11,1 milioni, rispetto alla perdita di -27,4 milioni del primo semestre del 2016. Utile netto a 16,1 milioni se si escludono i contributi e gli altri oneri riguardanti il sostegno al sistema bancario (*)

I risultati del 1° semestre 2017 confermano gli obiettivi previsti nel piano strategico 2017-2021, basati sullo sviluppo della clientela, aumento dei volumi e dei margini e miglioramento dell’efficienza operativa

In crescita la redditività operativa: margine di intermediazione +10,3% e +12 milioni rispetto al 1° semestre 2016, con significativa crescita degli impieghi (+2,2% e +148,3 milioni) e del risparmio gestito (+8,1% e + 156,6 milioni). Il margine di interesse registra una crescita del 11,9% a 76,9 milioni e il margine commissionale una crescita del 9,2% a 43,3 milioni
 
collocano anche bond di quella austriaca ma ad un tasso molto + basso MS= 0,94+2,8= 3,74% in giù




Issuer: Volksbank Wien AG
Issuer Ratings: Baa2 (review for upgrade)/ BBB- (positive) (Moody’s/ Fitch)
Exp. Issue Rating: Baa3 (Moody’s)
Security: 10NC5 Subordinated Tier 2 (the “Notes”)
Format: RegS Bearer Notes, Classic Global Note
Size: EUR sub-benchmark
Settlement Date: 6th October 2017 (T+6)
Maturity: 6th October 2027 10NC5
IPT: MS+ 280bps area
Coupon: [•]% per annum until the Optional Redemption Date, then
reset at the prevailing 5-year € Mid-Swap Rate + Margin
Issuer Call Option: The Issuer may redeem the Notes in whole, but not in part,
at the Redemption Amount on the Issuer Call Date subject to
the conditions to early redemption and repurchase
Issuer Call Date: 6th October 2022
Regulatory Call: If a Regulatory Event occurs, the Issuer may redeem the
Notes in whole, but not in part, at the Redemption Amount
at any time subject to the conditions to early redemption
and repurchase. A "Regulatory Event" occurs if there is a
change in the regulatory classification of the Notes that
would be likely to result in their exclusion in full or in
part from own funds or reclassification as a lower quality
form of own funds
Tax Call: If a Tax Event occurs, the Issuer may redeem the Notes in
whole, but not in part, at the Redemption Amount at any
time subject to the conditions to early redemption and
repurchase
Denominations: €100k + €100k
Listing/Docs: Vienna Stock Exchange/ Standalone
Governing Law: Austrian Law
Joint Bookrunners: Crédit Agricole CIB, Erste Group, HSBC, UBS
ISIN: AT000B121967
Timing: Today's business
 
Ultima modifica:
Issuer: Volksbank - Banca Popolare Alto Adige S.p.A.
Issuer Senior Rating: BB+ / BBBL (Fitch / DBRS)
Exp. Issue Rating: BB / BB (Fitch / DBRS)
Status / Ranking: Dated Subordinated, Tier 2
Format: 10NC5 Reg S Bearer. CRD IV compliant
Issue Size: EUR 100 MM
Settlement: 6 October 2017
Maturity Date: 6 October 2027
Issuer Call Date: 6 October 2022, one time call at the option of the issuer subject to regulatory approval
IPT: 6% area
Coupon:
[*] (Fxd, Annual, ACT/ACT). One time reset after year 5
to prevailing 5Y MS + reset margin
Reset Margin:
[*]bps which is the original reoffer spread
Regulatory/Tax Call: Applicable/Applicable, subject to regulatory approval at Par
Law: English Law, save for subordination provision (Italian law)
Denoms: EUR 100k + 1k
Docs / Listing: Issuer's EUR 1bn EMTN Programme, Luxembourg Stock Exchange
UOP: GCP
BOOKRUNNER: Banca IMI
TIMING: Books open - today's business

non è che questa fa la fine delle banche venete ......

cmq presente...


saluti

non subito, credo...

se puo' interessare...

30/08/2017
Top 1000 World Banks: Volksbank è al 24° posto in Italia
La rivista internazionale “The Banker” posiziona Banca Popolare • Volksbank al 24° posto tra le banche in Italia. Nel ranking mondiale, Volksbank è al 796° posto tra le 1000 maggiori banche, migliorando rispetto all’anno precedente.

La rinomata rivista internazionale “The Banker” del gruppo editoriale britannico Financial Times, analizza annualmente i risultati di bilancio e di esercizio delle banche mondiali, comparando (su base US-Dollar) e classificando i dati derivanti dall’analisi di elementi quali la dotazione di capitale, le dimensioni, la solvibilità, gli utili e la performance.

Banca Popolare • Volksbank ha raggiunto il 796° posto in classifica fra le “Top 1000 World Banks” (2016: 819) e il primo posto assoluto in Alto Adige. Fondamentale per il conseguimento di questo risultato è stata la valutazione del capitale primario di classe 1; la data di riferimento è il 31.12.2016.

Di rilievo è il fatto che Banca Popolare • Volksbank, nella sua realtà di banca regionale, abbia ottenuto un considerevole riconoscimento sia sul piano nazionale, sia su quello internazionale, con un miglioramento rispetto all’anno precedente. Da notare inoltre che a livello mondiale le quote di capitale primario siano in trend positivo. Secondo The Banker l’ incremento del Tier-1 delle 1000 maggiori banche mondiali sia del 3,85% rispetto all’anno precedente.

In Italia il primato spetta a Intesa Sanpaolo, mentre a livello mondiale alla cinese ICBC. La classifica stilata include banche di oltre cento paesi.

07/08/2017
Volksbank: Approvata la semestrale con un utile netto di 11,1 milioni
Utile netto del 1° semestre 2017 a 11,1 milioni, rispetto alla perdita di -27,4 milioni del primo semestre del 2016. Utile netto a 16,1 milioni se si escludono i contributi e gli altri oneri riguardanti il sostegno al sistema bancario (*)

I risultati del 1° semestre 2017 confermano gli obiettivi previsti nel piano strategico 2017-2021, basati sullo sviluppo della clientela, aumento dei volumi e dei margini e miglioramento dell’efficienza operativa

In crescita la redditività operativa: margine di intermediazione +10,3% e +12 milioni rispetto al 1° semestre 2016, con significativa crescita degli impieghi (+2,2% e +148,3 milioni) e del risparmio gestito (+8,1% e + 156,6 milioni). Il margine di interesse registra una crescita del 11,9% a 76,9 milioni e il margine commissionale una crescita del 9,2% a 43,3 milioni


...non sò dove viviate voi :D

ma io sono sul pezzo ...vivo al nord del nord da 25 anni ...made in ( PD ) ma trasferito per lavoro volontariamente

qui solkdi ne girano molti ...tanti

la vita è a livelli non comparabili con altre parti d'Italia ...si avvicina più all Svizzera e all'Austria ...e non sono qui per sbaglio :D

detto questo ...come dice un mio amico ...

...la realta Volksbank da non confondere con la Volksbank austriaca tutta un altra banca quella è austriaca appunto questa è "italiana" meglio chiamiamola SudTirolese ...radicata ora nel Nord Est ....ma non confondiamo la cac.ca con la cioccolata ....veneto e vicenza con Popolare Alto Adige ...

stamattina passo in filiale ...se mi liquidano il 4 ottobre da Novo Banco ...faccio ALL IN sulla sub SudTirolese ..magari ci porto via un 2 % in poco tempo ci carico 1900 K ...se non mi liquidano NOVO BANCO comunque lo preferirei ....:asd:
 
Possibilità che vada sui mercati regolamentati italiani? Qualcuno ha possibili notizie a riguardo? Rivetto (visto che sapeva del bond di banca Sella)?
 
...non sò dove viviate voi :D

ma io sono sul pezzo ...vivo al nord del nord da 25 anni ...made in ( PD ) ma trasferito per lavoro volontariamente

qui solkdi ne girano molti ...tanti

la vita è a livelli non comparabili con altre parti d'Italia ...si avvicina più all Svizzera e all'Austria ...e non sono qui per sbaglio :D

detto questo ...come dice un mio amico ...

...la realta Volksbank da non confondere con la Volksbank austriaca tutta un altra banca quella è austriaca appunto questa è "italiana" meglio chiamiamola SudTirolese ...radicata ora nel Nord Est ....ma non confondiamo la cac.ca con la cioccolata ....veneto e vicenza con Popolare Alto Adige ...

stamattina passo in filiale ...se mi liquidano il 4 ottobre da Novo Banco ...faccio ALL IN sulla sub SudTirolese ..magari ci porto via un 2 % in poco tempo ci carico 1900 K ...se non mi liquidano NOVO BANCO comunque lo preferirei ....:asd:

hola russia mi fa piacere sapere che non è paragonabile alle 2 venete ma il tuo interesse verso questo bond mi fa dormire sonni meno tranquilli :D :)

saluti
 
hola russia mi fa piacere sapere che non è paragonabile alle 2 venete ma il tuo interesse verso questo bond mi fa dormire sonni meno tranquilli :D :)

saluti



Ciao Wolv

ma te lo spiego subito il mio interesse

se ...dico se ...mi liquidano Novo banco a 67/100 purtroppo mi trovo CASH al 4 ottobre per circa 1900 K

ho guardato in giro ma mi vien da vomitare CD e altra roba del genere ...perchè cerco CD perchè io ho chiuso ...mi trasferisco all'estero e per parcheggio ...parlo di parcheggio entrerò all in su questa ...ho pensato

sempre se mi liquidano se non mi liquidano ....resto parcheggiato su Novo banco fino a 90 area sulla 2035 :D

quindi per parcheggio essendo in fase di trasloco ...e non avendo latre idee và più che bene....non per speculare

per speculare aspettiamo che ci sia qualche default ....dichiarato con relativo fuggi fuggi o ristrutturazione e prezzi in salita ....si entra sul campo di battaglia ...quando la mortalità dei bondisti ha già raggiunmto ul suo picco massimo ...:censored:
 
Ciao Wolv

ma te lo spiego subito il mio interesse

se ...dico se ...mi liquidano Novo banco a 67/100 purtroppo mi trovo CASH al 4 ottobre per circa 1900 K

ho guardato in giro ma mi vien da vomitare CD e altra roba del genere ...perchè cerco CD perchè io ho chiuso ...mi trasferisco all'estero e per parcheggio ...parlo di parcheggio entrerò all in su questa ...ho pensato

sempre se mi liquidano se non mi liquidano ....resto parcheggiato su Novo banco fino a 90 area sulla 2035 :D

quindi per parcheggio essendo in fase di trasloco ...e non avendo latre idee và più che bene....non per speculare

per speculare aspettiamo che ci sia qualche default ....dichiarato con relativo fuggi fuggi o ristrutturazione e prezzi in salita ....si entra sul campo di battaglia ...quando la mortalità dei bondisti ha già raggiunmto ul suo picco massimo ...:censored:
leggendo i bilanci non mi sembra un gioiellino però..
 
leggendo i bilanci non mi sembra un gioiellino però..


...:D a leggere i bilanci fino ad oggi è servito poco mi sembra ...e a credere ad Atlante ancora meno

mi fido di più di quel che vedo tutti i giorni

poi ripeto per me resterebbe un parcheggio ;)

...e comunque spero di NON avere il CASH :asd:
 
...:D a leggere i bilanci fino ad oggi è servito poco mi sembra ...e a credere ad Atlante ancora meno

mi fido di più di quel che vedo tutti i giorni

poi ripeto per me resterebbe un parcheggio ;)

...e comunque spero di NON avere il CASH :asd:

mi fido piu di te :D
 
Ciao Wolv

ma te lo spiego subito il mio interesse

se ...dico se ...mi liquidano Novo banco a 67/100 purtroppo mi trovo CASH al 4 ottobre per circa 1900 K

ho guardato in giro ma mi vien da vomitare CD e altra roba del genere ...perchè cerco CD perchè io ho chiuso ...mi trasferisco all'estero e per parcheggio ...parlo di parcheggio entrerò all in su questa ...ho pensato

sempre se mi liquidano se non mi liquidano ....resto parcheggiato su Novo banco fino a 90 area sulla 2035 :D

quindi per parcheggio essendo in fase di trasloco ...e non avendo latre idee và più che bene....non per speculare

per speculare aspettiamo che ci sia qualche default ....dichiarato con relativo fuggi fuggi o ristrutturazione e prezzi in salita ....si entra sul campo di battaglia ...quando la mortalità dei bondisti ha già raggiunmto ul suo picco massimo ...:censored:

russia bond venezuela a 33 cosa ne pensi? un tuo parere sarebbe oro x noi
 
russia bond venezuela a 33 cosa ne pensi? un tuo parere sarebbe oro x noi

...dipende con quanto sei dentro

entrare prima non è sbagliato ma se posso entrare più basso con default sarebbe meglio ...

ecco perchè entrarci con size moderata potrebbe essere un NON sbaglio ora ...

già spiegato dedicando il 50% del portafoglio al venezuela

si distribuisce l'entrata così

16,6% pre default

16,6% post default

16,6 fuori dal default

50 % su altro

oppure aspetti ...il default

e fai 16,6 % in default

16,6% post default e 66,8% su altro

alla fine ragiona in termini di %tuali NON di SIZE in milioni o centinaia di migliaia di euro ...

mica c'è solo il venezuela ...e affari ce ne sono sempre ...è la fretta che ci frega il timing

quindi vedi tu ...opzione 1 oppure 2 ...

il 50% nell'opzione 1 la raggiungi solo quando sei fuori dal default a ristrutturazione avanzata fatta operativa ...

altrimenti con default in essere hai "solo" il 16,6% più 16,6%

cose semplici facili da asilo niente stress ...devi lasciare lavorare il tempo ...se poi esce di default in 2 mesi o 2 anni sai che hai questo dentro ...nulla più nulla meno ...
 
...dipende con quanto sei dentro

entrare prima non è sbagliato ma se posso entrare più basso con default sarebbe meglio ...

ecco perchè entrarci con size moderata potrebbe essere un NON sbaglio ora ...

già spiegato dedicando il 50% del portafoglio al venezuela

si distribuisce l'entrata così

16,6% pre default

16,6% post default

16,6 fuori dal default

50 % su altro

oppure aspetti ...il default

e fai 16,6 % in default

16,6% post default e 66,8% su altro

alla fine ragiona in termini di %tuali NON di SIZE in milioni o centinaia di migliaia di euro ...

mica c'è solo il venezuela ...e affari ce ne sono sempre ...è la fretta che ci frega il timing

quindi vedi tu ...opzione 1 oppure 2 ...

il 50% nell'opzione 1 la raggiungi solo quando sei fuori dal default a ristrutturazione avanzata fatta operativa ...

altrimenti con default in essere hai "solo" il 16,6% più 16,6%

cose semplici facili da asilo niente stress ...devi lasciare lavorare il tempo ...se poi esce di default in 2 mesi o 2 anni sai che hai questo dentro ...nulla più nulla meno ...

ok ma il prezzo default eventuale potrebbe andare fino a dove? 10 15 20?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro