Carige bond 2020 sub tier2 tasso 7,321% XS0570270370 volume 3 a un passo dal baratro

kartman, un consiglio non richiesto: aspetta.
 
Carige bond 2020 sub tier2 tasso 7,321% XS0570270370 volume 2 o tutto o niente
 
Nel FINAL TERMS non si parla di modifications percui quello che fa fede e' quello scritto qui sotto.

10 MEETING OF NOTEHOLDERS AND MODIFICATIONS
(a) Meetings of Noteholders
The Agency Agreement contains provisions for convening meetings of Noteholders to consider any matter
affecting their interests, including the sanctioning by Extraordinary Resolution (as defined in the Agency
Agreement) of a modification of any of these Conditions. Such a meeting may be convened by Noteholders
holding not less than 10. per cent. in nominal amount of the Notes for the time being outstanding. The quorum
for any meeting convened to consider an Extraordinary Resolution shall be two or more persons holding or
representing a clear majority in nominal amount of the Notes for the time being outstanding, or at any adjourned
meeting two or more persons being or representing Noteholders whatever the nominal amount of the Notes held
or represented, unless the business of such meeting includes consideration of proposals, inter alia, (i) to amend
the dates of maturity or redemption of the Notes, any Instalment Date or any date for payment of interest or
Interest Amounts on the Notes, (ii) to reduce or cancel the nominal amount of, or any Instalment Amount of, or
any premium payable on redemption of, the Notes, (iii) to reduce the rate or rates of interest in respect of the
Notes or to vary the method or basis of calculating the rate or rates or amount of interest or the basis for
calculating any Interest Amount in respect of the Notes, (iv) if aMinimum and/or aMaximum Rate of Interest,
Instalment Amount or Redemption Amount is shown in the relevant Final Terms, to reduce any such Minimum
and/or Maximum, (v) to vary any method of, or basis for, calculating the Final Redemption Amount, the Early
Redemption Amount or the Optional Redemption Amount, including the method of calculating the Amortised
Face Amount, (vi) to vary the currency or currencies of payment or denomination of the Notes, (vii) to modify
the provisions concerning the quorum required at any meeting of Noteholders or the majority required to pass
the Extraordinary Resolution, in which case the necessary quorum shall be two or more persons holding or
representing not less than 75 per cent., or at any adjourned meeting not less than 25 per cent., in nominal amount
of the Notes for the time being outstanding. Any Extraordinary Resolution duly passed shall be binding on
Noteholders (whether or not they were present at the meeting at which such resolution was passed) and on all
Couponholders.

These Conditions may be amended, modified or varied in relation to any Series of Notes by the terms of the
relevant Final Terms in relation to such Series.
 
mi sembra che con questa presentazione di stamattina carige si sia complicata la situazione da sola (oltre a rovinare la giornata ai subisti)....generando incertezza col fatto che hanno legato ADC a positivo esito LME e più di altro mi da fastidio la larghezza della portata della LME e soprattutto che siano i subisti a pagare prima degli azionisti.... ancora una volta trattati come carne da macello, garantendo agli azionisti di entrare solo dopo che i subisti siano stati tosati.
per fortuna la legnata delle venete mi ha insegnato qualcosa e ieri sera ho ceduto il mio lotto @ 87,5 ma sono lo stesso molto amareggiato per la piega che sta prendendo carige, di fatto il rischio di esecuzione del PI è IMHO aumentato da oggi.
e la mano che ha scritto il piano mi sembra sia sotto dettatura dei soliti euro-merdxxosi-burocrati
 
Scusate se mi permetto...
...ma mi sembra che vi concentriate troppo sul fatto se potranno applicare o meno le CAC... sperando, fra l'altro che non ci riescano...
A me sembra un falso problema.
I conti che alcuni di noi hanno fatto posizionerebbero il valore di scambio in senior delle T2 sui 70... ma a patto che tutti aderiscano (CAC).
Se così non fosse salterebbe tutto l'impianto costruito dalla Banca e sarebbe, a mio avviso, molto peggio.
Per questo (a meno che non ci sia un apprezzabile incentivo in azioni) nella migliore delle ipotesi non credo che ci sposteremo molto da questo valore (a cui andrebbe sottratto anche il rischio esecuzione).
Qualcuno può correggermi?
Saluti.
 
Scusate se mi permetto...
...ma mi sembra che vi concentriate troppo sul fatto se potranno applicare o meno le CAC... sperando, fra l'altro che non ci riescano...
A me sembra un falso problema.
I conti che alcuni di noi hanno fatto posizionerebbero il valore di scambio in senior delle T2 sui 70... ma a patto che tutti aderiscano (CAC).
Se così non fosse salterebbe tutto l'impianto costruito dalla Banca e sarebbe, a mio avviso, molto peggio.
Per questo (a meno che non ci sia un apprezzabile incentivo in azioni) nella migliore delle ipotesi non credo che ci sposteremo molto da questo valore (a cui andrebbe sottratto anche il rischio esecuzione).
Qualcuno può correggermi?
Saluti.

la penso assolutamente come te
soprattutto mi preoccupa DA OGGI il rischio di esecuzione
 
mi sembra che con questa presentazione di stamattina carige si sia complicata la situazione da sola (oltre a rovinare la giornata ai subisti)....generando incertezza col fatto che hanno legato ADC a positivo esito LME e più di altro mi da fastidio la larghezza della portata della LME e soprattutto che siano i subisti a pagare prima degli azionisti.... ancora una volta trattati come carne da macello, garantendo agli azionisti di entrare solo dopo che i subisti siano stati tosati.
per fortuna la legnata delle venete mi ha insegnato qualcosa e ieri sera ho ceduto il mio lotto @ 87,5 ma sono lo stesso molto amareggiato per la piega che sta prendendo carige, di fatto il rischio di esecuzione del PI è IMHO aumentato da oggi.
e la mano che ha scritto il piano mi sembra sia sotto dettatura dei soliti euro-merdxxosi-burocrati

Ciao.
Più che dell'Europa in questo caso mi sembra si tratti degli attuali azionisti che tentano di preservare il più possibile la loro posizione, anche a scapito dei subisti.
Per questa forte volontà le azioni, secondo me, potrebbero riservare maggiori soddisfazioni.
A patto che la testardaggine di Mala & co non faccia naufragare il tutto.
 
la penso assolutamente come te
soprattutto mi preoccupa DA OGGI il rischio di esecuzione

Infatti io sono uscito da tutto ciò che è Carige.
Una bella doccia fredda da ieri a oggi...
 
Ciao.
Più che dell'Europa in questo caso mi sembra si tratti degli attuali azionisti che tentano di preservare il più possibile la loro posizione, anche a scapito dei subisti.
Per questa forte volontà le azioni, secondo me, potrebbero riservare maggiori soddisfazioni.
A patto che la testardaggine di Mala & co non faccia naufragare il tutto.

sono d'accordo
 
la penso assolutamente come te
soprattutto mi preoccupa DA OGGI il rischio di esecuzione

E' proprio il valore 70 che è ridicolo... il rischio esecuzione c'è eccome! (secondo me) ... però l'azione regge (+0,24%) ... non capisco. Ammetto di non aver letto e seguito fino a ieri... però! :rolleyes:
I subisti per accettare hanno bisogno di incentivi .. chi ha PMC sopra i 70 che fa? Gli tosano fino al 30% e le azioni?
 
E' proprio il valore 70 che è ridicolo... il rischio esecuzione c'è eccome! (secondo me) ... però l'azione regge (+0,24%) ... non capisco. Ammetto di non aver letto e seguito fino a ieri... però! :rolleyes:
I subisti per accettare hanno bisogno di incentivi .. chi ha PMC sopra i 70 che fa? Gli tosano fino al 30% e le azioni?

Scusa se mi permetto...
ma tu parli di incentivi...
non è mia intenzione fare terrorismo, ma se dovesse saltare il piano presentato oggi hai idea di quale abisso si spalancherebbe?
Per questo i subisti accetteranno qualsiasi cosa gli venga proposto... e, se non dovessero farlo, altro che 70...
La mia speranza (e quella del mercato fino a ieri) era che potessero fare tutto chiedendo di meno ai subisti, ma da stamani questo è quanto chiedono.
E non è contrattabile.
Sempre a mio parere, ovviamente... e felice di essere smentito in meglio.
 
Scusa se mi permetto...
ma tu parli di incentivi...
non è mia intenzione fare terrorismo, ma se dovesse saltare il piano presentato oggi hai idea di quale abisso si spalancherebbe?
Per questo i subisti accetteranno qualsiasi cosa gli venga proposto... e, se non dovessero farlo, altro che 70...
La mia speranza (e quella del mercato fino a ieri) era che potessero fare tutto chiedendo di meno ai subisti, ma da stamani questo è quanto chiedono.
E non è contrattabile.
Sempre a mio parere, ovviamente... e felice di essere smentito in meglio.

Nemmeno io voglio creare allarmismi... ma sulle venete ho fatto esperienza... rischiano tante denunce... anzi di più... Gli azionisti delle Venete non quotati, sono stati praticamente azzerati... qui si autodiluiscono un po' ... mah! :rolleyes:
 
Nemmeno io voglio creare allarmismi... ma sulle venete ho fatto esperienza... rischiano tante denunce... anzi di più... Gli azionisti delle Venete non quotati, sono stati praticamente azzerati... qui si autodiluiscono un po' ... mah! :rolleyes:

come stanno REALMENTE le cose alla fine gli tocca ammetterlo.
dall'altro thread di carige...lo dicevo che il PI è stato scritto sotto dettatura !!!

Soro: «È la Bce che ci chiede questo aumento»

La Bce «ci impone questa operazione» di rafforzamento patrimoniale «per fine anno altrimenti avremmo ragionato su una timetable meno sfidante». Lo ha detto Andrea Soro, cfo di Banca Carige, a margine della conferenza stampa di presentazione del piano industriale dell’istituto ligure. Banca Carige ha presentato alla Bce l’istanza di autorizzazione sia dell’aumento di capitale che dell’Lme a inizio agosto. «Ci aspettiamo che l’autorizzazione della Bce entro l’assemblea del 28 settembre» ha detto Soro parlando di «rapporto sereno» con la Vigilanza, con cui - ha aggiunto il Ceo Paolo Fiorentino, «c’è totale allineamento».
 
Scusa se mi permetto...
ma tu parli di incentivi...
non è mia intenzione fare terrorismo, ma se dovesse saltare il piano presentato oggi hai idea di quale abisso si spalancherebbe?
Per questo i subisti accetteranno qualsiasi cosa gli venga proposto... e, se non dovessero farlo, altro che 70...
La mia speranza (e quella del mercato fino a ieri) era che potessero fare tutto chiedendo di meno ai subisti, ma da stamani questo è quanto chiedono.
E non è contrattabile.
Sempre a mio parere, ovviamente... e felice di essere smentito in meglio.

in effetti, dopo stamani, le sub sembrano in un vicolo cieco (poi magari si cambia ancora). rimpiango di non avere sfruttato la situazione in precedenza, ma anche contento di non avere premuto ieri il tasto buy come pure ero spinto a fare da un sentimento di fiducia che circolava, non solo sul Fol. Mi ha trattenuto il ricordo di quelli massacrati sulle venete e in parte in Mps. Onestamente, pensavo che Carige sarebbe stata più friendly, ma per ora non sembra. Penso invece - ma non posso esserne certo - che l'aucap andrà meglio rispetto agli altri casi citati.
 
in effetti, dopo stamani, le sub sembrano in un vicolo cieco (poi magari si cambia ancora). rimpiango di non avere sfruttato la situazione in precedenza, ma anche contento di non avere premuto ieri il tasto buy come pure ero spinto a fare da un sentimento di fiducia che circolava, non solo sul Fol. Mi ha trattenuto il ricordo di quelli massacrati sulle venete e in parte in Mps. Onestamente, pensavo che Carige sarebbe stata più friendly, ma per ora non sembra. Penso invece - ma non posso esserne certo - che l'aucap andrà meglio rispetto agli altri casi citati.

si ma faranno utili inc.....do i sub
 
mi sembra che con questa presentazione di stamattina carige si sia complicata la situazione da sola (oltre a rovinare la giornata ai subisti)....generando incertezza col fatto che hanno legato ADC a positivo esito LME e più di altro mi da fastidio la larghezza della portata della LME e soprattutto che siano i subisti a pagare prima degli azionisti.... ancora una volta trattati come carne da macello, garantendo agli azionisti di entrare solo dopo che i subisti siano stati tosati.
per fortuna la legnata delle venete mi ha insegnato qualcosa e ieri sera ho ceduto il mio lotto @ 87,5 ma sono lo stesso molto amareggiato per la piega che sta prendendo carige, di fatto il rischio di esecuzione del PI è IMHO aumentato da oggi.
e la mano che ha scritto il piano mi sembra sia sotto dettatura dei soliti euro-merdxxosi-burocrati

Sono d'accordissimo sul fatto che sia deprecabile come al giorno d'oggi cerchino di aggirare diritto e logica nel trattare gli obbligazionisti, ormai dalle 4 banchette in avanti dovremmo averlo imparato...direi solo per correttezza che in realtà gli azionisti Carige negli ultimi anni hanno dato anche loro ;)
Tutti i risparmiatori carne da macello...
 
Fra l'altro non possiamo nemmeno sperare sul buon andamento del piano dismissioni per sperare in un conto meno salato sulle sub.
Infatti, dal loro prospetto temporale, queste si concluderanno ben dopo LME e ADC. Quindi eventuali plusvalenze sul preventivato non potranno giovare che ai futuri azionisti.
Sempre che LME e ADC siano andati in porto come previsto.
Come hanno detto stamani si tratta di una serie di step che devono avere tutti successo, in sequenza. Se ne salta uno, salta tutto.
Scusate se oggi sembro un po' pessimista, ma, ripeto, per me è stata una doccia fredda pur essendone uscito in guadagno.
Saluti.
 
una cosa è certa fino all'assemblea si scende
 
Indietro