Obblgazioni world bank

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

TheRiver

Nuovo Utente
Registrato
8/2/11
Messaggi
154
Punti reazioni
1
Ciao stavo monitorando alcune obbligazioni della world bank per un possibile acquisto...in particolare la XS1593538694....qualcuno la segue? consigli? il rischio non è ovviamente sull'emittente ma sul cambio euro/real....questa da il 6,65% lordo fino al 2020 e oggi gira a 101,50 ca
grazie
 
Ciao stavo monitorando alcune obbligazioni della world bank per un possibile acquisto...in particolare la XS1593538694....qualcuno la segue? consigli? il rischio non è ovviamente sull'emittente ma sul cambio euro/real....questa da il 6,65% lordo fino al 2020 e oggi gira a 101,50 ca
grazie

io ho avuto questa XS1347819390 al 12 % e questa XS0299049527 al 13,6 % in TRY , se non sarebbe il problema cambio una rendita extremnamente buona...io ho vendute entrambe
 
il cambio ora è a metà strada tra il bottom (4,50) e il top di prima della crisi del 2014-2015 ....
secondo me un primo step ci sta se non sei gia esposto sul paese, che comunque puo presentare rischi socio politici in ogni momento (si veda a luglio con indagini su temer che il cambio arrivo a perdere 10% in una seduta...)
 
Emittente solido tassato al 12.5%.
Il cambio passato da sotto 3 del gennaio 2015 a 4.5 di metà 2016 a 3.3 dei primi mesi del 2017 a 3.7 di oggi.
Il rischio cambio é molto alto.
 
Emittente solido tassato al 12.5%.
Il cambio passato da sotto 3 del gennaio 2015 a 4.5 di metà 2016 a 3.3 dei primi mesi del 2017 a 3.7 di oggi.
Il rischio cambio é molto alto.

magari fosse a 3,7 il cambio euro- try e' a 4,12 e cmq a parte la cedola che e'alta e non so quanto quotano come emittente io ho Bei OK!
 
magari fosse a 3,7 il cambio euro- try e' a 4,12 e cmq a parte la cedola che e'alta e non so quanto quotano come emittente io ho Bei OK!

Qui si parla di real brasiliano.
Ps conosco bene le bei in try
 
Indietro