Default Banca Popolare Vicenza

robe51

Nuovo Utente
Registrato
18/2/14
Messaggi
222
Punti reazioni
5
Essendo esposto con un'obbligazione subordinata e per poter quindi valutare il da farsi espongo quanto non mi è chiaro. Grato a quanti vorranno essermi d'aiuto magari formulando meglio le mie domande:
1) I tempi tecnici operativi per la liquidazione della banca Veneta o Vicenza qualcuno ha un'idea di quanto possano essere?
2) La certificazione delle minus che si sono concretizzate si ha un'idea di quando saranno possibili utilizzare?
3) L'eventuale richiesta presentata d'insinuazione al passivo comporta uno slittamento della certificazione delle minus ?
Qualsiasi ulteriore rilievo al chiarimento è ben accetto
 
1 anche 20 anni
2 se non vendi non hai minus
3 se te le bloccano sei fregato !
 
O.K
Chiedo: chi è disposto a comprare un titolo che vale zero euro? (chiaramente vendendo a zero euro)
Onestamente la risposta 3 non l'ho ben compresa.
 
O.K
Chiedo: chi è disposto a comprare un titolo che vale zero euro? (chiaramente vendendo a zero euro)
Onestamente la risposta 3 non l'ho ben compresa.

Con alcune banche la puoi "dismettere" (Binck).:)

Gentile Signor Xxxxxxxxx

La dismissione del titolo può avvenire mandandoci il modulo che trova allegata alla presente. La stessa può avvenire in qualsiasi momento, anche successivamente alla scadenza dello strumento, purché lo strumento sia ancora in portafoglio. Non le garantiamo però che, successivamente alla scadenza, lo strumento rimarrà nel suo portafoglio.
Rimaniamo a sua disposizione per eventuali dubbi e/o chiarimenti.

Distinti Saluti

Servizio Clienti Binck
 
O.K
Chiedo: chi è disposto a comprare un titolo che vale zero euro? (chiaramente vendendo a zero euro)
Onestamente la risposta 3 non l'ho ben compresa.

fino adesso sia ing che Binck me la hanno comprato a 0,0001 euro se non mi sbaglio e messo il minus a disposizione...
se il Titolo viene Bloccato po restare per tantissimi anni nel tuo portafoglio, se si tratta di una veramente grossa minus, conviene venderla solo se si e' convinto di poterla recuperare il minus entro 4 - 5 anni... (solo con Obligazioni e quasi impossibile a recuperare forti minus, visto che con le Cedole non si recupera il minus, anzi si paga ancora tasse...)
 
O.K
Per capirci parlo di una minus di 7200 euro che già da ora potrei compensarla con una plus di 8000 euro circa.
Cosa mi consigliate? Chiaramente perdo ogni possibilità di un improbabile indennizzo futuro
 
Con alcune banche la puoi "dismettere" (Binck).:)

Gentile Signor Xxxxxxxxx

La dismissione del titolo può avvenire mandandoci il modulo che trova allegata alla presente. La stessa può avvenire in qualsiasi momento, anche successivamente alla scadenza dello strumento, purché lo strumento sia ancora in portafoglio. Non le garantiamo però che, successivamente alla scadenza, lo strumento rimarrà nel suo portafoglio.
Rimaniamo a sua disposizione per eventuali dubbi e/o chiarimenti.

Distinti Saluti

Servizio Clienti Binck

non ho ben compreso cosa significa che non le garantiamo che lo strumento successivamente alla scadenza rimarra' nel suo suo portafoglio..se lo compra la banca e riconosce al cliente le minusvalenze non scompare dal portafoglio del cliente?a favore delle discussione..le minusvalenze le puo recuperare con titoli ad alto rischio ma comunque non recupera tutta la perdita ma il 22 per cento della stessa che sono poi le tasse che risparmia su eventuali plusv di pari valore alla perdita che genera la minusvalenza precedente..
 
Io, molto semplicemente, ho provato con una cd "voltura" tra parenti (anche cointestatari dello stesso conto, visto che le azioni sono nominative e non al portatore); procedura bloccata da quando la banca è stata assorbita da ISP; provato a chiedere se ci sono previsioni di sblocco ed ottenuta risposta negativa :rolleyes:

Un metodo facile per recuperare minus consistenti sono i certificates (alcuni in modo particolare, perchè erogano cedole fino al 20%).
 
non ho ben compreso cosa significa che non le garantiamo che lo strumento successivamente alla scadenza rimarra' nel suo suo portafoglio..se lo compra la banca e riconosce al cliente le minusvalenze non scompare dal portafoglio del cliente?a favore delle discussione..le minusvalenze le puo recuperare con titoli ad alto rischio ma comunque non recupera tutta la perdita ma il 22 per cento della stessa che sono poi le tasse che risparmia su eventuali plusv di pari valore alla perdita che genera la minusvalenza precedente..

Si trattava di BDM 2017 che è andata in scadenza il 01.06.2017. La mail è una risposta ad una mia domanda che chiedeva se la dismissione (che credo sia diversa dalla vendita), poteva essere richiesta anche dopo la scadenza. Per la cronaca oggi è ancora in pft.
 
Si trattava di BDM 2017 che è andata in scadenza il 01.06.2017. La mail è una risposta ad una mia domanda che chiedeva se la dismissione (che credo sia diversa dalla vendita), poteva essere richiesta anche dopo la scadenza. Per la cronaca oggi è ancora in pft.

ma quindi non ti hanno riconosciuto la minusv da utilizzare?oppure ti hanno lasciato li il titolo e ti hanno riconosciuto la minusv da utilizzare?
 
Direi che la soluzione migliore sia trasferire a moglie o altro parente; incassi le minus e se per caso si recupera qualcosa il parente la riceve.
 
ma quindi non ti hanno riconosciuto la minusv da utilizzare?oppure ti hanno lasciato li il titolo e ti hanno riconosciuto la minusv da utilizzare?

Ho ancora il titolo in ptf. Non ho dismesso perchè ho aderito alla causa collettiva con lo studio Grimaldi e non vorrei perdere il diritto ad un eventuale risarcimento. Ad oggi il bond è ancora in pft, ma sembrerebbe che per bond analoghi (etruria ?!) la Consob ha intimato alle banche di riconoscere le minus alcuni mesi dopo la scadenza. Sul 3D di BDM trovi tutta la disanima della questione fatta da user più esperti del sottoscritto.:)
Causa Collettiva BDM - ipotesi di conferimento azione legale
 
Direi che la soluzione migliore sia trasferire a moglie o altro parente; incassi le minus e se per caso si recupera qualcosa il parente la riceve.

Ciao ma il parente a cui si trasferisce deve poi chiedere insinuazione al passivo, x ricevere eventualmente qualcosa?
Grazie
Leb
 
Con alcune banche la puoi "dismettere" (Binck).:)

Gentile Signor Xxxxxxxxx

La dismissione del titolo può avvenire mandandoci il modulo che trova allegata alla presente. La stessa può avvenire in qualsiasi momento, anche successivamente alla scadenza dello strumento, purché lo strumento sia ancora in portafoglio. Non le garantiamo però che, successivamente alla scadenza, lo strumento rimarrà nel suo portafoglio.
Rimaniamo a sua disposizione per eventuali dubbi e/o chiarimenti.

Distinti Saluti

Servizio Clienti Binck

Non trovo l'allegato. Le chiedo gentilmente l'invio.
Ovviamente non essendo vs. cliente dovrei divenirlo e chiedere trasferimento titolo. Dico bene?
grazie
 
Non trovo l'allegato. Le chiedo gentilmente l'invio.
Ovviamente non essendo vs. cliente dovrei divenirlo e chiedere trasferimento titolo. Dico bene?
grazie
Non rappresento la banca, sono solo un cliente.:D
in ogni caso eccolo se interessa.:)
 

Allegati

  • rich_dismissione_titoli.pdf
    141 KB · Visite: 196
Di mio padre... Con Unicredit fisica...vendute le venetona 100 k @ 0.90 martedì e oggi le senior Vicenza 2018 5% 100 k @ 105.60 ...fine dei giochi :D
 
ora devi pensare a come fargli compensare la minus :D

....55 k li ho rimborsati io poi tra cedole maturate e capital gain sulla senior ci ha smenato circa 13-15 k ...

Il deposito lo chiude prossima settimana e si tiene la certificazione minus ...mio padre ha 80 anni...capisci e io sto finendo di smontare le posizioni...a brevissimo novo...poi road to...dove vado le minus non ne faccio niente :D...:censored:
 
....55 k li ho rimborsati io poi tra cedole maturate e capital gain sulla senior ci ha smenato circa 13-15 k ...

Il deposito lo chiude prossima settimana e si tiene la certificazione minus ...mio padre ha 80 anni...capisci e io sto finendo di smontare le posizioni...a brevissimo novo...poi road to...dove vado le minus non ne faccio niente :D...:censored:

tienici aggiornati sul tuo prossimo lido :) ..su banco novo non ho voluto.....pazienza tanto di occasioni ce ne saranno sempre....:)


PS: Avevi ragione che dopo una sciagura molti nick spariscono e saranno ora riciclati con nuovi...che tristezza non metterci la faccia quando le cose ti sono andate male, anzichè farti una sana autocritica che può servire a migliorare fai come un mulo e non ammetti gli errori (aldila della porcata che rimane) e sparisci....:) Io come vedi sono sempre qui, ci sto poco, non per la vicenda, ma perchè sto oberato di mio :)
 
Indietro