Goldman Sachs 2027 usd 6,25+var XS1561100519

superbaso

Nuovo Utente
Registrato
5/3/15
Messaggi
139
Punti reazioni
2
Buongiorno a tutti, volevo sapere cosa ne pensavate di questo titolo con tf primi due anni a 6,25 e quindi variabile su libor con floor 1,75 e cap 4,0. Considerando il buon cambio euro/dollaro ci stavo facendo un pensiero. Grazie
 
Intanto lascerei stare il cambio: che sia "buono" o "no buono" è materia priva di certezze.
Riguardo al rendimento lordo annuo, questo può variare dal 2,65 al 4,45: rispettivamente ipotizzando il floor e il cap. (NB: il calcolo è fatto alla veloce ma i numeri sono più o meno quelli).
Per un bond decennale lo trovo bassino visto che i Treasuries decennali navigano intorno al 2,3% e hanno tutt'altra solidità alle spalle.
Da considerare anche la tassazione più che doppia (26 vs 12,5) rispetto ai titoli di stato USA.
Di buono c'è l'assenza di una clausola di rimborso anticipato.

ciao
k
 
cosa ne pensate di uno swithc da questa XS1457442025 a quella in oggetto?
sono sei mesi in piu di cedola al 6% no?
 
switch effettuato con successo, grazie per la segnalazione.
naturalmente punto ad uscire prima della scadenza delle due cedole al 6% cosi come è stato per suo fratello emesso in gennaio

sono d'accordo sul fatto che il periodo floor - cap non è interessante al momento
per quanto riguarda il cambio non v'è mai certezza, in ogni caso si possono generare minus se il cambio diventa
sfavorevole
 
anche secondo per un anno si potrebbe tenere
 
Prese un po' anche io. Con quella cedola un punticino dovrebbe farlo.
 
buy 40k ottimo parking
 
mi sembra che stia riscuotendo un discreto successo questo titolo...domani entro anche io
 
Su borsaitaliana parla di variabile legato a euribor 3mesi; sulla scheda di unicredit usdlibor 3 mesi; boh......

Se fosse euribor allora forse meglio xs1457442025
 
dentro anche io con 2 cippi da 8k. Grazie della segnalazione.;)
 
switch effettuato con successo, grazie per la segnalazione.
naturalmente punto ad uscire prima della scadenza delle due cedole al 6% cosi come è stato per suo fratello emesso in gennaio

sono d'accordo sul fatto che il periodo floor - cap non è interessante al momento
per quanto riguarda il cambio non v'è mai certezza, in ogni caso si possono generare minus se il cambio diventa
sfavorevole

Scusate, vi chiedo un chiarimento: l'uscita prima della cedola è perché poi il valore crolla e quindi si guadagna di più dalla sua vendita pre-cedola che dalla cedola?
 
per questo titolo sono previste per i primi due anni cedole al 6,25 lordo
dal terzo anno in poi, le cedole sono al 1,75 floor e 4 cap mi sembra

se lo compri a 100 così com'è in distribuzione in questi giorni, c'è il rischio che al termine dei primi due anni, o anche prima,
la sua valutazione scenda sotto i 100
attenzione: è una previsione ipotetica in base ai rendimenti attuali non una certezza

io avevo un titolo simile emesso sempre da GS in gennaio che per i primi due anni eroga una cedola al 6% e poi 1,75 floor e 4 % cap, esattamente come quello in oggetto:
ciò che ho fatto è stato uscire da quel titolo che ha già maturato 8 mesi di cedola al 6% per entrare in questo appena emesso

ok?
 
per questo titolo sono previste per i primi due anni cedole al 6,25 lordo
dal terzo anno in poi, le cedole sono al 1,75 floor e 4 cap mi sembra

se lo compri a 100 così com'è in distribuzione in questi giorni, c'è il rischio che al termine dei primi due anni, o anche prima,
la sua valutazione scenda sotto i 100
attenzione: è una previsione ipotetica in base ai rendimenti attuali non una certezza

io avevo un titolo simile emesso sempre da GS in gennaio che per i primi due anni eroga una cedola al 6% e poi 1,75 floor e 4 % cap, esattamente come quello in oggetto:
ciò che ho fatto è stato uscire da quel titolo che ha già maturato 8 mesi di cedola al 6% per entrare in questo appena emesso

ok?

facendo così al momento ci hai rimesso sul cambio giusto ,oppure ti sei coperto con qualche strumento?

saluti
 
esatto, il cambio mi ha portato un -9% circa fiscalmente parlando
ma avendo il multicurrency ed avendo cambiato gli euro in dollari molto tempo fa non faccio troppo caso al rischio
che deriva dal cambio

miro a tenere una parte permanente del mio portafoglio in dollari e sterline oltre che euro
 
esatto, il cambio mi ha portato un -9% circa fiscalmente parlando
ma avendo il multicurrency ed avendo cambiato gli euro in dollari molto tempo fa non faccio troppo caso al rischio
che deriva dal cambio

miro a tenere una parte permanente del mio portafoglio in dollari e sterline oltre che euro

:) perfetto perchè volevo fare la stessa operazione io ma non avendo il multicurrency avrei una perdita virtuale del 9% derivante dal cambio , ma in cambio comprerei un titolo simile con prezzo più basso e e con stessa valuta .

saluti
 
:) perfetto perchè volevo fare la stessa operazione io ma non avendo il multicurrency avrei una perdita virtuale del 9% derivante dal cambio , ma in cambio comprerei un titolo simile con prezzo più basso e e con stessa valuta .

saluti

se lo vendi e subito dopo compri l'altro non cambia molto a mio parere:
- nel caso il dollaro continuasse a indebolirsi sarebbe equivalente del tenere il primo titolo
- nel caso il dollaro si rafforzasse e decidessi di vendere vai a coprire le minusvalenze generate precedentemente no?

ciò senza considerare la valutazione del titolo ovviamente;
p.s. posso sapere a quale titolo sei interessato?
 
Presa ;)
Grazie per la segnalazione
 
Indietro