mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XXV

bene
in base alla semestrale ora sappiamo che un prezzo coerente col pn sarebbe nella fascia 6,80/7,20
ma in borsa la coerenza non è spesso di casa
i mercati potrebbero anticipare delle prospettive difficili della banca, prezzandola più in basso, come
una news circa un acquirente interessato al pacchetto dello stato potrebbe far schizzare il titolo verso
l'alto
ovviamente il giorno del debutto sarà molto importante ed il partito di governo si giocherà una bella
fetta di credibilità
non vedo un'ingestibile pressione alla vendita; considerate che molti retailers avranno diritto alla conversione
con senior e tanti altri sono abituati ad operare al borsino con molta calma, seguendo i consigli dei gestori
quindi se il prezzo di partenza sarà 7,6/7,7 come afferma Caligola & Co. a fronte di un prezzo coerente di
6,90 potrebbe essere proficuo vendere grazie al probabile supporto di alcuni istituzionali, che vorranno entrare
se invece subito ci fosse il crollo a 6 o peggio, come sostengono altri utenti, non sarebbe folle tenere duro in
attesa di raggiungere almeno il prezzo coerente
in caso di euforia, magari dovuto ad un periodo particolarmente favorevole dei mercati, di solito è saggio attendere
una stabilizzazione prima di realizzare
chi vivrà, vedrà
 
Con pn 11,30
Lo 0,60 mi da euro 5,94
A 0,70 circa 6,93

Per gli amanti dei numeri
Pe gli altri fate finta di niente 😂😂
 
Su repubblica e sole 24 ore scrivono di una apertura certa dai 4 ai 5 euro non escludendo aperture più basse della azione MPS a me che sono un neofita mi hanno rovinato il weekend
È realistica questa valutazione ?
 
Volevo rispondere quotando piccolo mullah,ma non so riportare da vecchio tread.
Io ho nominale 1 milione,ma avendo investito con pmc 58/59 ho un esborso di 590 k, considerando che l' anno scorso ho portato a casa un utile consistente con le sub mps,se non ho fatto i conti male,con gli ultimi acquisti OTC,dovrei perdere capitale sotto i 25 per cui il gioco vale la candela: a 100 faccio il 70% a 64% faccio il 10 ( quindi a quotazione 5.63 pari a quasi -30% dal terp!) Sotto inizio a limare precedente guadagno .vale la pena!
 
Su repubblica e sole 24 ore scrivono di una apertura certa dai 4 ai 5 euro non escludendo aperture più basse della azione MPS a me che sono un neofita mi hanno rovinato il weekend
È realistica questa valutazione ?

Saranno gli stessi che parlavano di azzeramento dei sub. Di certa c'è solo la morte.
 
Su repubblica e sole 24 ore scrivono di una apertura certa dai 4 ai 5 euro non escludendo aperture più basse della azione MPS a me che sono un neofita mi hanno rovinato il weekend
È realistica questa valutazione ?

Danno una spiegazione per questi numeri?
 
Hanno stimato, basandosi sui consueti parametri della consistenza patrimoniale, della reddività prospettica e dei multipli della banca rispetto a quelli dei peer (concorrenti), un ipotetico valore dell'azione, in € 4 \5 basato su una capitalizzazione del 60% 70% del Patrimonio netto tangibile che la banca avrà a valle della cessione delle sofferenze.
 
Hanno stimato, basandosi sui consueti parametri della consistenza patrimoniale, della reddività prospettica e dei multipli della banca rispetto a quelli dei peer (concorrenti), un ipotetico valore dell'azione, in € 4 \5 basato su una capitalizzazione del 60% 70% del Patrimonio netto tangibile che la banca avrà a valle della cessione delle sofferenze.

Vedremo

difficile che faranno guadagnare ai subisti il 40% con valori sopra 7.50:D
 
Vedremo difficile che faranno guadagnare ai subisti il 40% con valori sopra 7.50

ma cosa hai letto?
 
Volevo rispondere quotando piccolo mullah,ma non so riportare da vecchio tread.
Io ho nominale 1 milione,ma avendo investito con pmc 58/59 ho un esborso di 590 k, considerando che l' anno scorso ho portato a casa un utile consistente con le sub mps,se non ho fatto i conti male,con gli ultimi acquisti OTC,dovrei perdere capitale sotto i 25 per cui il gioco vale la candela: a 100 faccio il 70% a 64% faccio il 10 ( quindi a quotazione 5.63 pari a quasi -30% dal terp!) Sotto inizio a limare precedente guadagno .vale la pena!
Tranquillo, ricordo bene il pmc ed il ragionamento giuridico ed economico sottostante il tuo investimento.
I fatti hanno dato ragione a te ed agli altri del fol che hanno investito/ speculato nel 2016 in obbligazioni subordinate Mps.
Chapeau ! Ma il cero in chiesa accendetelo in ogni caso..:D.visto che un epilogo del genere non era affatto scontato..senza il decreto di babbo natale e ed un santo protettore alla Bce...Mps nel giro di un mesetto chiudeva baracca e burattini...in barba ai discorsi di banca sistemica e patrimonio netto e le sub potevano fare la fine di quelle del Banco Popular...
 
Tranquillo, ricordo bene il pmc ed il ragionamento giuridico ed economico sottostante il tuo investimento.
I fatti hanno dato ragione a te ed agli altri del fol che hanno investito/ speculato nel 2016 in obbligazioni subordinate Mps.
Chapeau ! Ma il cero in chiesa accendetelo in ogni caso..:D.visto che un epilogo del genere non era affatto scontato..senza il decreto di babbo natale e ed un santo protettore alla Bce...Mps nel giro di un mesetto chiudeva baracca e burattini...in barba ai discorsi di banca sistemica e patrimonio netto.

Il punto non è quello, il punto è come hanno fatto gli istituzionali a far acquistare le sub posto decreto a 50 o giù di li facendo ipoteticamente far guadagnare oltre il 40% a chi acquistava....

Difficile che il mercato regali roba.....

Vediamo come andrà--

Spero che i subisti guadagnino barcate di sub....

Saluti
 
Vedremo

difficile che faranno guadagnare ai subisti il 40% con valori sopra 7.50:D

È lo stato che quantomeno non ci deve rimettere pagando le azioni 6.49
Questo è lo scopo del precauzionale, termine sconosciuto per molti giornalisti, dato che fino a poco fa scrivevano di azzeramento delle sub
 
Il punto non è quello, il punto è come hanno fatto gli istituzionali a far acquistare le sub posto decreto a 50 o giù di li facendo ipoteticamente far guadagnare oltre il 40% a chi acquistava....

Difficile che il mercato regali roba.....

Vediamo come andrà--

Spero che i subisti guadagnino barcate di sub....

Saluti

Saverio, gli istituzionali avevano mollato la Banca al suo destino...La patata bollente era rimasta a Pantalon........
Gli amici subisti..ex post...si sono trovati al posto giusto ed al momento giusto...
Meglio per loro se per una volta hanno fregato gli istituzionali...
P.s. speriamo devolvano qualche plus in opere di bene..:)
 
Ultima modifica:
-legge 23 dicembre 2016, n. 237, recante disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio, per fortuna non era a favore e tutela degli speculatori
 
-legge 23 dicembre 2016, n. 237, recante disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio, per fortuna non era a favore e tutela degli speculatori

Con lo scrivente, sfondi una porta aperta...ma se saltava Mps si apriva il caso di Pandora...
Altro che le venete..
In ogni caso, concordo, stride la disparità di trattamento tra i subisti veneti, " banchette " ed Mps...
 
È lo stato che quantomeno non ci deve rimettere pagando le azioni 6.49
Questo è lo scopo del precauzionale, termine sconosciuto per molti giornalisti, dato che fino a poco fa scrivevano di azzeramento delle sub

le sub sono state effettivamente azzerate, o terminate, o cancellate, o svanite, sparite, dileguate, eliminate... :yes: per fortuna ci hanno dato in cambio azioni, non credo si possa usare il termine "convertite" perchè tecnicamente significa altro, ma non essendo sicuro meglio sentire qualcuno esperto
 
Le sub ad aprile maggio si compravano anche a 27/28 e ai primi di luglio si vendevano a 46. Qualcuno ovviamente ha sbagliato i ragionamenti,anzi bisogna ringraziare i giornali che scrivevano di azzeramento o di conversione a pmc. Io non so come aprirà la matematica parla di 7.7, ma all' inizio nessun valore sarà corretto perché come sempre in questi casi la volatilità farà da padrona.ripeto per me gli acquisti e le vendite non dipenderanno da valori di mercato o di rating . Mi sbaglierò ma il livello valore stato potrebbe psicologicamente essere importante per la cassa di risonanza mediatica
 
Indietro