Banche Venete: Azione Legale obbligazioni subordinate

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono un subista, anche se speravo nel lieto fine del rimborso, e credo/credevo nel precauzionale, ho cercato di abbassare il PMC il più possibile (sono a 25) perché la situazione non è delle migliori.

Ora precauzionale o bad Bank, spero di recuperare il più possibile
 
Sono un subista, anche se speravo nel lieto fine del rimborso, e credo/credevo nel precauzionale, ho cercato di abbassare il PMC il più possibile (sono a 25) perché la situazione non è delle migliori.

Ora precauzionale o bad Bank, spero di recuperare il più possibile

E ' stata una truffa organizzata sino dai tempi di Atlante, tante parole belle per fare rientrare le persone promettendo che era tutto risolto, anche le ultime parole di Padoan in questa settimana con il comunicato scritto "no bail in" non crediamo piu a nulla sono dei grandi farabutti, devo dire però di aver sbagliato io in pieno a credererci fino in fondo.
 
Sono un subista, anche se speravo nel lieto fine del rimborso, e credo/credevo nel precauzionale, ho cercato di abbassare il PMC il più possibile (sono a 25) perché la situazione non è delle migliori.

Ora precauzionale o bad Bank, spero di recuperare il più possibile

Qui non è una questione di PMC, se finisce come penso io (ed il mercato) mediando rischi di peggiorare la situazione
 
uk.reuters.com/article/uk-eurozone-banks-italy-venetobanks-idUKKBN1990GN?il=0
 
Io non starò certo a subire. Motivi per adire le vie legali ce ne sono parecchi e bene o male li abbiamo snocciolati nel forum. Diamoci tutti da fare per cercare uno studio legale e unirci quanti più possibile, ripartiremo così le spese. E sarà l'avv. stesso a dirci su quali motivazioni dobbiamo puntare. Qui sapete bene che non vale il fatto che uno ricorre e anche chi non lo fa prende i benefici: qui li prende, vincendo, solo chi si costituisce adendo le vie legali. Con lo studio legale che sceglieremo organizzeremo una riunione e anche chi non potrà esserci verrà informato. Possiamo anche proporre a nostra tutela per la parcella una % su ciò che otterremo a causa vinta. Io vivo in Sicilia ma ritengo che lo studio legale dobbiamo trovarlo da Roma in su. Ripeto uno studio legale che sia una garanzia nel settore specifico. Pensando pure che per lo studio da noi scelto, sarà anche pubblicità gratuita.
 
io mi associo mi raccomando teniamoci informati sul forum e creiamo una mail list qualcuno si incarichi di farlo io lascio già la mia mariosimo@alice.it...sperando che non serva far causa

Per adesso teniamoci in contatto sul forum. Tra i migliori studi di diritto bancario in Italia, che io vedrò di contattare: 1) Grimaldi (Milano); 2) Dagnino (Palermo/Roma/Milano). Cercate anche Voi e sul forum proponete nomi. Studi di primaria importanza e che offrano buone condizioni.
 
Per adesso teniamoci in contatto sul forum. Tra i migliori studi di diritto bancario in Italia, che io vedrò di contattare: 1) Grimaldi (Milano); 2) Dagnino (Palermo/Roma/Milano). Cercate anche Voi e sul forum proponete nomi. Studi di primaria importanza e che offrano buone condizioni.
Contate pure su di me,Rosario bisogna trovare uno studio legale serio e non in conflitto di interessi,leggevo da qualche parte che molti studi legali importanti lavorano per le banche stesse..
 
Anche se la controparte si chiama Stato o sbaglio?
 
Buonasera a tutti.
Facevo una riflessione riguardando oggi il bilancio VB dic 2016. Il patrimonio netto consolidato ammonta a più di 1.7bln a cui bisogna aggiungere i 330k relativi alla seconda trache dell auc Atlente; dunque PN = 2 bln. Possibile che non sia sufficiente ad assorbire le perdite attuali e prevedibili (npl). Solo in caso non bastasse verrebbero toccate le sub. E poi cmq prima il t1 da 140 mln e poi arriverebbero au t2.
Sbaglio qualcosa?
 
Contate pure su di me,Rosario bisogna trovare uno studio legale serio e non in conflitto di interessi,leggevo da qualche parte che molti studi legali importanti lavorano per le banche stesse..

Hai ragione però prima di affidare l'incarico, dobbiamo avere delle rassicurazioni sulla percentuale di riuscita dell'azione legale. Poi deve essere uno studio ferrato sul diritto bancario, anche perchè la prima parte di un'azione legale si chiama mediazione. La bravura degli studi si vede proprio lì, se con le loro argomentazioni riescono a chiudere il tutto nella fase mediativa. Vi invito tutti a cercare nomi e proporli.
 
Buonasera a tutti.
Facevo una riflessione riguardando oggi il bilancio VB dic 2016. Il patrimonio netto consolidato ammonta a più di 1.7bln a cui bisogna aggiungere i 330k relativi alla seconda trache dell auc Atlente; dunque PN = 2 bln. Possibile che non sia sufficiente ad assorbire le perdite attuali e prevedibili (npl). Solo in caso non bastasse verrebbero toccate le sub. E poi cmq prima il t1 da 140 mln e poi arriverebbero au t2.
Sbaglio qualcosa?

non siamo a dicembre...
 
Citazione Originariamente Scritto da vagghia2 Visualizza Messaggio
Ripeto se si elegge il rappresentante si fa fronte comune e loro dovranno contrastare circa 1600 obbligazionisti in una volta da lunedi dobbiamo agire, contatterò i primi due studi italiani in materia
Mi sembra una buona idea. Verifica anche che non abbiano conflitti di interesse. E chiedi come la pensano circa il ristoro degli azionisti avvenuto circa 2 mesi fa.."necessario per la continuità aziendale"
 
non siamo a dicembre...

.....consideriamo perdite operative per 500k nei HY17 (FY16 sono state circa 600k dunque sono prudente) + svalutazione npl 1.5 bln ( dicevano vb+pop vi 3 bln). Più o meno ci siamo. E non ho cnotato eventuali plus che derivano da cessione asseTs.
Io per l azzeramento vorrei capire i numeri...
 
.....consideriamo perdite operative per 500k nei HY17 (FY16 sono state circa 600k dunque sono prudente) + svalutazione npl 1.5 bln ( dicevano vb+pop vi 3 bln). Più o meno ci siamo. E non ho cnotato eventuali plus che derivano da cessione asseTs.
Io per l azzeramento vorrei capire i numeri...

e dove le fai ste plus? hanno due cose, bim e arca e gli stanno tirando la gola pure su quelle...

tranne le soluzioni con nani, buffoni e fatine del week end non si è mai parlato di azzeramento ma di burden sharing.

il cuore del problema sta nel fatto che si vuole la contestuale dismissione pseudointegrale degli npl, e se vai a valorizzare quelli a 18,19 non c'è copertura, cet, pfn che tenga...
 
Hai ragione però prima di affidare l'incarico, dobbiamo avere delle rassicurazioni sulla percentuale di riuscita dell'azione legale

Personalmente la cosa non mi tocca (non avendo le disgraziate subordinate VB) e quindi me ne dovrei stare zitto.....Però siccome vi vedo decisi vi darei un consiglio gratuito (ed in quanto tale potete tranquillamente finire qua la lettura di questo post).

Ma non vi conviene aspettare la conversione in legge del decreto? Non per altro: quel decreto adesso è solo di un articolo ma nel corso della conversione tra camera e senato qualche emendamento lo mettono di sicuro....
 
raga vi leggono e studiano dal Mef, banca e giornalisti.......

organizzarsi in gruppi privati.........
 

Allegati

  • tacete1.jpg
    tacete1.jpg
    32,8 KB · Visite: 272
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro