Banche venete solo senior e news volume IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

waltermasoni

Dominican Trader
Registrato
10/8/15
Messaggi
10.038
Punti reazioni
1.452
Continuiamo in questa telenovela.
Aspettando un lieto fine;)
 
ma sono d'accordo con te; infatti ho parlato di logica del meno peggio. Questo dal NOSTRO pdv. Poi va a sapere che dinamiche politiche oggi prevalgono in Europa.

Infatti....un Bi come evento commemorativo della Strafexpedition (o spedizione punitiva) del 1916 per castigare l'Italia ha lo stesso senso ed effetto del gesto che fece quel marito che aprì il cassetto del comodino da notte, vi pose qualcosa di suo e chiuse violentemente più volte il tiretto, il tutto per fare un dispetto alla propria consorte....

Mi scusino le gentili signore e i raffinati signori per il non elegante paragone fatto da un popolano quale sono io....
 
Infatti....un Bi come evento commemorativo della Strafexpedition (o spedizione punitiva) del 1916 per castigare l'Italia ha lo stesso senso ed effetto del gesto che fece quel marito che aprì il cassetto del comodino da notte, vi pose qualcosa di suo e chiuse violentemente più volte il tiretto, il tutto per fare un dispetto alla propria consorte....

Mi scusino le gentili signore e i raffinati signori per il non elegante paragone fatto da un popolano quale sono io....

Scusatissimo però il paragone mi ha fatto venire il mal di pancia :D
 
Infatti....un Bi come evento commemorativo della Strafexpedition (o spedizione punitiva) del 1916 per castigare l'Italia ha lo stesso senso ed effetto del gesto che fece quel marito che aprì il cassetto del comodino da notte, vi pose qualcosa di suo e chiuse violentemente più volte il tiretto, il tutto per fare un dispetto alla propria consorte....

Mi scusino le gentili signore e i raffinati signori per il non elegante paragone fatto da un popolano quale sono io....

non sei "popolano" se citi la Strafexpedition e quindi, a proposito di tedeschi, posso risponderti con altre citazione dotte. Che ti aspetti da un popolo che come poema fondativo c'ha il Nibelungenlied con il massacro generale dei migliori guerrieri e come mito finale il Crepuscolo degli dei?
:D
 
non sei "popolano" se citi la Strafexpedition e quindi, a proposito di tedeschi, posso risponderti con altre citazione dotte. Che ti aspetti da un popolo che come poema fondativo c'ha il Nibelungenlied con il massacro generale dei migliori guerrieri e come mito finale il Crepuscolo degli dei?
:D

Che dire? speriamo che le notti estive e le vacanze sull'adriatico portino un po' di giudizio alle teutoniche menti (e a quelle dei loro vicini che forse sono anche peggiori delle loro: aveva ragione quel grande statista di Silvio B. quando diceva che in Finlandia mangiano l'alce in umido e che questo ha riflessi sui nordici umori)....:D:D:D
 
Non buone notizie intanto arrivano anche da Ghizzoni, che dice oggi - in sostanza - che se lui parlasse fuori da un contesto istituzionale, ad esempio ai giornali, sarebbe a rischio la tenuta del governo.

Ma cosa c'entra Ghizzoni con Vicenza ??! :mmmm:

Secondo me c'entra assai: non avendo per stessa ammissione del CDA i requisiti, la banca puo' essere salvata solo da un intervento forte e risoluto del governo. Cio' lo sappiamo bene tutti. Un governo che viene ripreso continuamente dalla politica per aver tentato di salvare, prima con Boschi, poi ieri con Del Rio, una banca in difficolta' e' un governo che non ha la vis pugnace per poter sostenere un aspro contraddittorio con la DG Comp per salvare a sua volta altre banche in difficolta'. Il caso Ghizzoni ha indubbiamente dei riflessi piu' che sulla forza contrattuale del nostro governo, sulla volonta' dei singoli membri dell'esecutivo ad impegnarsi in campagne di salvataggio bancario che agli occhi dei piu' appaiono indubbiamente impopolari (non c'e' oggi nessuno piu' impopolare delle banche) e facile oggetto di attacco strumentale da parte delle forze di opposizione.
 
(ANSA) - ROMA, 11 MAG - Nelle banche venete il fondo "Atlante ha trovato una situazione di gran lunga peggiore a quello che era stato scritto nei prospetti. Forse un giorno bisognerà andare a chiedere chi ha autorizzato quei prospetti, che erano prospetti falsi". Lo ha detto il presidente di Acri (l'associazione nazionale delle Fondazioni di origine bancaria), Giuseppe Guzzetti, parlando con i giornalisti a margine di una iniziativa organizzata dalla fondazione Cariplo a Milano.

Era tutto noto da giovedì.
 
(ANSA) - ROMA, 11 MAG - Nelle banche venete il fondo "Atlante ha trovato una situazione di gran lunga peggiore a quello che era stato scritto nei prospetti. Forse un giorno bisognerà andare a chiedere chi ha autorizzato quei prospetti, che erano prospetti falsi". Lo ha detto il presidente di Acri (l'associazione nazionale delle Fondazioni di origine bancaria), Giuseppe Guzzetti, parlando con i giornalisti a margine di una iniziativa organizzata dalla fondazione Cariplo a Milano.

Era tutto noto da giovedì.


Eh va beh Guzzetti, ma di cosa ti stai lamentando? :rolleyes:
Tanto i soldi ce li dovevi mettere comunque, quindi è inutile fare il piangina a posteriori.
 
non sei "popolano" se citi la Strafexpedition e quindi, a proposito di tedeschi, posso risponderti con altre citazione dotte. Che ti aspetti da un popolo che come poema fondativo c'ha il Nibelungenlied con il massacro generale dei migliori guerrieri e come mito finale il Crepuscolo degli dei?
:D

Forse con Messina Denaro da catturare e con quasi 200 anni di Mafie varie é meglio stare zitti.
 
Forse con Messina Denaro da catturare e con quasi 200 anni di Mafie varie é meglio stare zitti.

OT non prendere troppo sul serio le battute della domenica, altrimenti dovrei risponderti "con due guerre mondiali iniziate a capocchia, con il consenso al nazismo" ecc. fine OT
 
OT non prendere troppo sul serio le battute della domenica, altrimenti dovrei risponderti "con due guerre mondiali iniziate a capocchia, con il consenso al nazismo" ecc. fine OT

Hai ragione. Non era comunque indirizzato a te nello specifico.


Era per ristabilire i giusti equilibri: siamo salomonicamente al 50% come colpe storiche, tra passate e presenti. Troppo facile deriderli per i calzini bianchi e poi farsi prendere in castagna per la furbizia.


Chiuso. Un saluto di buona giornata.
 
Hai ragione. Non era comunque indirizzato a te nello specifico.


Era per ristabilire i giusti equilibri: siamo salomonicamente al 50% come colpe storiche, tra passate e presenti. Troppo facile deriderli per i calzini bianchi e poi farsi prendere in castagna per la furbizia.


Chiuso. Un saluto di buona giornata.

OK!
 
Dura vita per i soliti, tutto il lavoro buttato del venerdì.
Nel fine settimana nemmeno mezza notizia sulla Venete come non succedeva da mesi.
E allora vai di strani collegamenti fra Macron, Giannino, ecc, e le Venete.
Uno spasso.
 
Dura vita per i soliti, tutto il lavoro buttato del venerdì.
Nel fine settimana nemmeno mezzo notizia sulla Venete come non succedeva da mesi.
E allora vai di strani collegamenti fra Macron, Giannino, ecc, e le Venete.
Uno spasso.

guarda avevo pensato l'ennesima cosa anche io.
Oggi altre 2 \3 pippe messe li e domani rientrano belli bassi
 
io dico che l'uomo bilaureato longa le venete. :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro