Venezuela 2027 e le altre 11 sorelle (volume 90) - EVVIVA LA RICCHEZZA !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vianter

My name is Junk Bond
Registrato
23/2/09
Messaggi
2.990
Punti reazioni
469
1946: ABBASSO LA RICCHEZZA !


Gioconda Perfetti, una fruttivendola romana che si è arricchita nell'immediato dopoguerra con la borsa nera, riesce a farsi assegnare una splendida villa disabitata di proprietà del conte Ghirani, che ha dovuto allontanarsi per lo sfollamento causato dalla guerra, e vi si trasferisce dalla natìa Trastevere con la sorella ed un amministratore.

Non sapendo dove abitare il Conte le chiede di poter abitare negli scantinati della villa e la donna, conquistata dai modi raffinati dell'uomo, glielo concede. L'ex fruttivendola, nonostante gli avvertimenti del Conte sull'ebbrezza che può dare l'improvvisa ricchezza, si dà alla bella vita ed entra in contatto con personaggi che, apparentemente nobili ed altolocati, sono in realtà dei truffatori che la raggirano con il gioco d'azzardo e vendendole un anello falso. Per questo rischierà anche di essere perseguita dalla Giustizia e solo l'intervento del Conte, che l'ha presa a benvolere pur essendosi appropriata della sua casa, la tirerà fuori dai guai.



A1.jpg



Nel frattempo, seguendo le illusorie indicazioni di un altro profittatore, investe tutta la sua ricchezza in un affare connesso al recupero delle navi affondate, che alla fine si rivelerà un fallimento in cui spariranno, assieme al truffatore, tutti i suoi averi. Anche il fidanzamento della sorella Lucia con un soldato statunitense, per il quale lei aveva lasciato Nino, un fruttivendolo trasteverino innamorato di lei, si rivelerà una illusione perché si scoprirà che il militare è un poveraccio che le preferisce la cameriera.

La perdita della ricchezza obbliga la donna ad abbandonare i sogni di vita spensierata a contatto con un ambiente elegante. Deve ritornare al suo negozietto di frutta e verdura nel popolare quartiere di Trastevere, dove riprenderà la sua attività. La sorella Lucia ritroverà il primo amore Nino. Gioconda saluterà il Conte, con il quale aveva sperato di poter stabilire una relazione, perché costui, oppresso dai debiti, vende la villa e parte per l'estero.





2017: EVVIVA LA RICCHEZZA !



Nonostante tutto il mondo finanziario contribuisca a diffondere il panico sulla situazione Venezuelana, le cedole continuano ad essere accreditate con regolarità cronometrica.



A2.jpg



Non c'è dubbio che per chi ha la costanza di resistere a tutte le tempeste, i bonos Venezuelani rappresentano uno degli investimenti più remunerativi a nostra disposizione.

Certo, forse l'immagine qui sopra apparirà esagerata, ma con tutta la crisi economica che ci circonda, questi titoli da soli riescono spesso a distribuire un consistente benessere ai coraggiosi possessori.

Che dire ?

Chi non risica, non rosica......






Come colonna sonora di questa copertina, una versione electro-swing delle musiche degli anni '40






Buona lettura a tutti !

OK!OK!OK!
 
bello cosa si vince sono arrivato primo?:D
 
io voglio incollare maduro alla sedia che colla posso usare?;)
 
Complimenti Macaco!:)
 
Basta con le smancerie, perché siamo nel weekend terror!


2017-05-12-21-33-29--1536440743.jpg
 
bravissimo Vianter.
Folks, un tranquillo WE di T a todos
 
Grande macaco ..... Grazie per la copertina.:bow:
Hit le riserve da 3 anni a questa parte sono sempre oltre 10000 che io ricordi ...
 
Sempre alla grande Macaco OK!
 
Al posto della Bentley io voglio il BMW :D

Votato 5* , Grazie Vianter! :)
 
Ma dove le trovi le idee!!!!!! Bellissima. Grazie!
 
Complimenti Macaco...

... Mi dispiace solo che Antunello é in arrivo, la nave sta affondando e io come Schiettino, lascio con una scialuppa, prima che affondi..

Domani vendo tutto al meglio...

È TUTTO FINITO!!!

Le zozzones, le bmw, i cappuccini, le brioches, le cedole, i rimborsi, le cene di pesce,... Ormai non esistono piú!!
 
Presi stamani anche 5k di 28, peccato solo per il cambio a 1,086...,ma come direbbe Angelinux...non puoi avere il BMW con la zozzona gia' inclusa nel prezzo.
 
Grazie Vianter, per le tue curate e fantasiose copertine, per la tua signorilità ed il tuo ottimismo osmotico benefico per il thread.
Ma come trovi il tempo di lavorare (medico, se ricordo bene), tradare e threaddare (e produrre pure le copertine)?
 
Complimenti Macaco...

... Mi dispiace solo che Antunello é in arrivo, la nave sta affondando e io come Schiettino, lascio con una scialuppa, prima che affondi..

Domani vendo tutto al meglio...

È TUTTO FINITO!!!

Le zozzones, le bmw, i cappuccini, le brioches, le cedole, i rimborsi, le cene di pesce,... Ormai non esistono piú!!

Ho preso appuntamento domani mattina dal notaio, perché ho trovato un ignorante disposto a comprarmi le venezuelane a 100.
Ovviamente dovrò sganciare una bella mazzetta al notaio, perché quando lunedì il tizio andrà in banca e verrà a sapere del default, forse ci denuncerà entrambi.
Pur di uscirne illeso e pure a tasche piene, sono disposto a rischiare la galera. Quest'ultima è meglio del default.
A proposito mi sono dimenticato a che ora verrà annunciato domani il credit event: chi se lo ricorda?
 
Ho preso appuntamento domani mattina dal notaio, perché ho trovato un ignorante disposto a comprarmi le venezuelane a 100.
Ovviamente dovrò sganciare una bella mazzetta al notaio, perché quando lunedì il tizio andrà in banca e verrà a sapere del default, forse ci denuncerà entrambi.
Pur di uscirne illeso e pure a tasche piene, sono disposto a rischiare la galera. Quest'ultima è meglio del default.
A proposito mi sono dimenticato a che ora verrà annunciato domani il credit event: chi se lo ricorda?
Grande fantasia:D,mi sa che sei un autorevole candidato alla creazione di copertine quando il buon vianter decidera di voler passate la mano...:D;):p!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro