ARGENTINA MERVAL 54 Holdouts TFA e non TFA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grazie, Cricket72. Mi sembra che anche tu sei stato preso dalla vergogna argentina. Se non è così ancor maggior merito a te per averci assistiti in tanti anni.
Si, non abbiamo accettato gli infami cambi e soprattutto le inesistenti, incredibili giustificazioni per non pagare i propri debiti per tutti questi oltre 15 anni.
Io ho seguito un iter finale un po' particolare, che in se stesso conferma la situazione di non chiarezza continua di quel paese, riuscendo a venirne fuori in maniera alla fine accettabile.
Rimane la posizione di chi non avendo fatto causa a quel paese gli viene dichiarata la prescrizione dei titoli, in maniera artificiosa, con una non chiara e soprattutto dall'argentina cercata posizione artificiosa di aspetto legale della giurisdizione tedesca, prolungando senza fine un default assolutamente ingiustificato per le enormi risorse naturali che ne fanno di quel paese forse la terra più ricca e con individui al 97% di origine europea, con cultura di provenienza di rispetto dei rapporti civili, ma che laggiù completamente disattengono.

Ti ringrazio ancora, penso a nome di tutti noi!
 

Allegati

  • 100_6765.jpg
    100_6765.jpg
    202,8 KB · Visite: 63
Ultima modifica:
@ Max

Non riusciro' mai a ringraziarti abbastanza per l'aiuto, Grazie ancora.

Con i link che mi hai dato ho quasi tutto, mi manca solo la Offering Circular, ma stavo pensando anche che non sarebbe male allegare anche un esempio di un bondholder del mio stesso isin che e' riuscito a farsi rimborsare avendo mandato l'AiP prima del 18 Marzo.

Se non ricordo male, Dante Allemis dal forum tedesco aveva postato qui l'immagine del suo AiP firmato da Caputo con tanto di elenco isin. Deve essere stato attorno a Marzo/Aprile dello scorso anno.

Ho provato a cercare nei vecchi threads ma non riesco a trovarlo.... se qualcuno piu' bravo di me ci vuole provare, lo ringrazio fin da adesso.

Intanto provo a chiederglielo direttamente nel forum tedesco.

Grazie e buona giornata a tutti
 
Ultima modifica:
I ragazzi tedeschi di bondboard sono stati fantastici.

Nel giro di poche ore un utente mi ha inviato una copia del suo AiP firmato da Caputo e poco dopo un altro mi ha inviato il Prospetto del mio bond, anche se in tedesco, ma fa lo stesso, la traduzione gliela allego io.

Credo di avere tutto e domani scrivo il testo per l'Arbitro Finanziario.

Grazie comunque a tutti, specialmente a Max....
 
Ultima modifica:
Nicola, chiedo ancora a Martini per il tuo bond allora? Credo che lui l'abbia in inglese.
Dimmi tu.
 
Nicola, chiedo ancora a Martini per il tuo bond allora? Credo che lui l'abbia in inglese.
Dimmi tu.

That would be even better Dode... the people from "Arbitro bancario" will surely understand English better than German... :D
 
El Presidente partio rumbo a Asia, a la conquista de mercados e inversiones - 12.05.2017 - LA NACION

El Presidente partió rumbo a Asia, a la conquista de mercados e inversiones

Visitará Dubai, China y Japón junto con varios ministros de su gabinete y empresarios; se espera el anuncio de acuerdos

Santiago Dapelo
LA NACION VIERNES 12 DE MAYO DE 2017

2453887w620.jpg
Macri, ayer, junto a Sanguinetti y Cardoso en un foro iberoamericano. Foto: Télam / Analía Garell

Después de concentrarse en Estados Unidos, Europa y la región, llegó el momento de Asia. El presidente Mauricio Macri llegará hoy a Dubai, primera escala de un viaje que tendrá en China y Japón sus puntos más elevados. A diferencia de lo que ocurrió en la mayoría de los viajes del jefe del Estado, en esta oportunidad firmará acuerdos para la realización de obras y habrá anuncios de inversiones para la Argentina.
.......................
 
Faccio seguito alla precedente discussione

"Originariamente Scritto da mac
Purtroppo sono costretto ad aggiornare questa situazione perché ancora non ho risolto.
Ho dovuto attendere il 5 aprile per avere una conferma scritta da parte di IW di aver ricevuto la documentazione che gli avevo inviato; ma le sorprese non sono finite qui.
Infatti il 21 aprile mi arriva la seguente comunicazione:
in merito alla documentazione inviataci riguardo i Rimborsi Bond Argentina e facendo riferimento alla dicitura "all pending instructions on december 13 will be erase and the custodian should retype those instruction with the new value date (on december 13rd 2016 will announce the news trade and settlement dates)" presente nella schermata inviataci (che Le alleghiamo alla presente mail) La informiamo che la Sua pratica alla data 13/12/16
risultava ancora pending pertanto, come indicato nelle loro istruzioni, presumibilmente non sara processata
In vero non mi ero accorto che al sito Agreement In Principal Closing dove ero stato indirizzato dalla comunicazione con cui ero stato informato che era stato avviato il processo di pagamento era già presente, dopo l'intestazione, la dicitura riportata dalla banca.
Non so assolutamente cosa voglia dire, né la banca mi ha aiutato a definire cosa debbo/posso fare.
In pratica il 9 febbraio mi avvisano che il processo di pagamento è avviato ma ... accedendo al sito per completare l'iter trovo scritto che "all ending instruction on december 13 will be erase" ?!?
Chiedo, quindi, un aiuto a voi, con la speranza che non sia il solo a cui è capitato questo inconveniente e che mi sappiate suggerire come procedere.
Grazie


A cui mi era stato risposto:
"Se guardi al fondo del documento che ti venne fornito dall’argentina e che tu hai dovuto consegnare compilato in banca (oppure in bianco e poi loro hanno provveduto a compilare) vedi che ci sono una “trade date” e una “settlement date”.
Ogni giro di pagamenti quando viene aperto dura circa 3/4 settimane; indipendentemente da quando avviene effettivamente lo scambio titoli contro denaro per ogni settlement all’interno di questo periodo, lo stesso risulterà per tutte le transazioni in data “trade date” e avrà data valuta = “settlement date”.
Poiché durante le operazioni ci sono sempre stati problemi (un certo numero di transazioni non andava a buon fine), solitamente al termine delle 3/4 settimane l’argentina ha sempre fatto una proroga mandando però la comunicazione di sostituire le vecchie date con le nuove fornite.
In pratica sia la banca che l’argentina cancellano dalla piattaforma Euroclear le due vecchie proposte di vendita/acquisto pendenti (che per qualche motivo non si sono incrociate correttamente) e le reinseriscono totalmente uguali ma sostituendo le date (con le nuove fornite) in modo che la procedura resti in piedi e le due parti si possano eventualmente sentire per fare quadrare le cose.

Vista la questione in generale veniamo al tuo caso.
Primo quali erano le trade/settlement dates sui documenti che hai ricevuto il 9/2 ??
Secondo devi chiarire chi ha ricevuto il messaggio circa le “pending instructions” ( tu ? la banca ?) e cosa è il riferimento alla “schermata inviataci” a cui fai riferimento.
Non riesco a capire cosa c’entri il 13/12/16 con la tua procedura di febbraio 2017.
Tanto per capirci io ho scambiato nel secondo giro di pagamenti iniziato a metà novembre 2016 e lo scambio nel mio caso è fisicamente avvenuto attorno al 10/12/16; il 13/12/16 ho comunque ricevuto un messaggio argentino che mi invitava a cambiare le date di trade/settlement con le nuove contenute nella mail qualora lo scambio non si fosse ancora perfezionato (cosa che evidentemente non ho dovuto fare avendo già concluso la procedura).
Quindi il riferimento al cambio date del 13/12/16 era riferito a quel giro di pagamenti e non vedo cosa c’entri con te che hai ricevuto i documenti solo il 9/2/17."

Anzitutto vorrei ringraziarvi tutti di cuore per i continui aiuti e suggerimenti che ricevo.

Cerco di chiarire poi quanto mi è stato chiesto.
Nel mio caso sono:
- trade date February 13th, 2017
- settlement date February 14th, 2017
Ricordo che la data in cui è stato creato l’AIP è il 25/11/2016 ed il successivo 9/2/2017 ho ricevuto la e-mail in cui sono stato informato dell’inizio del processo di pagamento ed invitato a compilare la lettera per il custode di Euroclear nonchè ad accedere al sito Agreement In Principal Closing
Per verificare e confermare l’importo dell’accordo.
Il problema che a quella schermata era riportata in intestazione:
IMPORTANT NOTICE:
ALL THE INSTRUCTION FROM TODAY UNTIL DECEMBER 12, 2016 SHOULD USE:
TRADE DATE NOVEMBER 17th, 2016
SETTLEMENT DATE. NOVEMBER 18[SUP]TH[/SUP], 2016
(NOT DAY LIGHT OR INSTRUCTION CONFIRMATIONS HAS BEEN TILD)
ALL PENDING INSTRUCTIONS ON DECEMBER 13 WILL BE ERASE AND THE CUSTODIAN SHOULD RETYPE THOSE INSTRUCTION WITH THE NEW VALUE DATE. (ON DECEMBER 13rd, 2016 WE WILL ANNOUNCE THE NEW TRADE AND SETTLEMENT DATES)
By clicking "I Acknowledge and Agree" at the bottom, you agree and acknowledge to the terms and conditions of the "Communication to Settling Holders".
alla quale io, però, non ho fatto caso finché non me l'ha fatto notare la mia banca.
Quando lo scorso 21 aprile, infatti, finalmente IW bank si è degnata di rispondermi, ho ricevuto una mail con la seguente comunicazione:
“… in merito alla documentazione inviataci riguardo i Rimborsi Bond Argentina e facendo riferimento alla dicitura "all pending instructions on december 13 will be erase and the custodian should retype those instruction with the new value date (on december 13rd 2016 will announce the news trade and settlement dates)" presente nella schermata inviataci (che Le alleghiamo alla presente mail) La informiamo che la Sua pratica alla data 13/12/16 risultava ancora pending pertanto, come indicato nelle loro istruzioni, presumibilmente non sara processata…”
Quindi, per rispondere alla domanda, il pending della pratica me lo ha comunicato la banca e le pending instructions (che, per inciso, non mi sono state ancora notificate) erano riportate nell’intestazione della schermata in cui ho dovuto confermare l’accettazione dell’accordo (non l’avevo notato e me l’ha fatto osservare la banca). Inoltre il riferimento che fa la banca alla schermata inviata è proprio quell’intestazione alla schermata di accettazione dell’accordo, che avevo scannerizzato ed a loro inviato.
Infine non capisco neppure io cosa c’entri il cambio date del 13/12/16, visto che la notifica dell’accettazione dell’AIP mi è pervenuta solo il 9/2/17.

Ancora grazie a chi mi potrà dare qualche aiuto e/o chiarimento.


 
........
Cerco di chiarire poi quanto mi è stato chiesto.
Nel mio caso sono:
- trade date February 13th, 2017
- settlement date February 14th, 2017
Ricordo che la data in cui è stato creato l’AIP è il 25/11/2016 ed il successivo 9/2/2017 ho ricevuto la e-mail in cui sono stato informato dell’inizio del processo di pagamento ed invitato a compilare la lettera per il custode di Euroclear nonchè ad accedere al sito Agreement In Principal Closing
Per verificare e confermare l’importo dell’accordo.
Il problema che a quella schermata era riportata in intestazione:
[/COLOR]IMPORTANT NOTICE:
ALL THE INSTRUCTION FROM TODAY UNTIL DECEMBER 12, 2016 SHOULD USE:
TRADE DATE NOVEMBER 17th, 2016
SETTLEMENT DATE. NOVEMBER 18[SUP]TH[/SUP], 2016
(NOT DAY LIGHT OR INSTRUCTION CONFIRMATIONS HAS BEEN TILD)
ALL PENDING INSTRUCTIONS ON DECEMBER 13 WILL BE ERASE AND THE CUSTODIAN SHOULD RETYPE THOSE INSTRUCTION WITH THE NEW VALUE DATE. (ON DECEMBER 13rd, 2016 WE WILL ANNOUNCE THE NEW TRADE AND SETTLEMENT DATES)
By clicking "I Acknowledge and Agree" at the bottom, you agree and acknowledge to the terms and conditions of the "Communication to Settling Holders".
alla quale io, però, non ho fatto caso finché non me l'ha fatto notare la mia banca.
Quando lo scorso 21 aprile, infatti, finalmente IW bank si è degnata di rispondermi, ho ricevuto una mail con la seguente comunicazione:
“… in merito alla documentazione inviataci riguardo i Rimborsi Bond Argentina e facendo riferimento alla dicitura "all pending instructions on december 13 will be erase and the custodian should retype those instruction with the new value date (on december 13rd 2016 will announce the news trade and settlement dates)" presente nella schermata inviataci (che Le alleghiamo alla presente mail) La informiamo che la Sua pratica alla data 13/12/16 risultava ancora pending pertanto, come indicato nelle loro istruzioni, presumibilmente non sara processata…”
Quindi, per rispondere alla domanda, il pending della pratica me lo ha comunicato la banca e le pending instructions (che, per inciso, non mi sono state ancora notificate) erano riportate nell’intestazione della schermata in cui ho dovuto confermare l’accettazione dell’accordo (non l’avevo notato e me l’ha fatto osservare la banca). Inoltre il riferimento che fa la banca alla schermata inviata è proprio quell’intestazione alla schermata di accettazione dell’accordo, che avevo scannerizzato ed a loro inviato.
Infine non capisco neppure io cosa c’entri il cambio date del 13/12/16, visto che la notifica dell’accettazione dell’AIP mi è pervenuta solo il 9/2/17.

Ancora grazie a chi mi potrà dare qualche aiuto e/o chiarimento.




In pratica tu eri stato chiamato allo scambio a partire dal 13 febbraio e presumibilmente l’invito doveva rimanere aperto per 3/4 settimane.

Se tu hai fatto l’accesso a Agreement In Principal Closing prima del 13 può darsi che non fosse ancora stato resettato dallo scambio di dicembre e per questo risultavano quelle date oppure in effetti gli argentini non lo hanno resettato neppure dopo perché è accaduto qualcosa che ha fermato la finestra di tempo per gli scambi.

Se tu non hai confermato i dati su Agreement In Principal Closing e/o la banca a causa della videata che tu hai inviato non ha inserito i dati su Euroclear allora per forza l’operazione non è potuta avvenire.

Se dall’argentina non ti hanno più detto nulla è strano perché di solito in caso di problemi a chiudere so che inviavano mail di avviso.

I casi sono solo 2: o lo scambio non è mai stato aperto per motivi che sanno solo gli argentini oppure è tutto correttamente avvenuto ma tu o accedendo troppo presto al sito o comunque non confermando i dati non sei stato registrato per lo scambio (e questo spiegherebbe anche la mancata comunicazione argentina).

L’unica cosa che puoi fare è inviare mail all’argentina (e vedi di farlo al più presto perché sta tirando una brutta aria davvero) agli indirizzi che ti sono stati forniti e qualificandoti con il numero aip di accettazione dell’offerta chiedere cosa è successo e cosa devi fare.
 
I tedeschi sono in panne: è dal 10 mercoledì scorso che non scrivono una sola parola sul loro forum. Eppure sono tanti che non sono pagati a cominciare dai cartacei, ma tanti che non sono stati pagati per non cura dell'arg e per il fatto che hanno dei dichiarati dall'arg prescritti.
Il Mueller non si fa vivo. Penso tuttavia che, se vero che ha fatto istanza e vince lo farà sapere.

Auguri a chi sta ancora patendo lo stato di non pagamento per unn motivo o l'altro.
 
Tras ver a Xi Jinping, Macri tendra diez encuentros clave con empresarios chinos | El Cronista

Lunes 15 de Mayo de 2017
Tras ver a Xi Jinping, Macri tendrá diez encuentros clave con empresarios chinos

En el tercer día de viaje, se encontrará con los CEO de las principales empresas locales. Anoche participó de una cumbre de jefes de Estado que encabezaba el mandatario chino

cc150517e002f10_crop1494814596577.jpg_1588930954.jpg

En pos de profundizar el intercambio comercial entre ambos países, el presidente de la Nación, Mauricio Macri, arribó durante el fin de semana a China, donde ayer tuvo su primer día de actividad y donde, entre anoche y esta noche, tendrá los principales encuentros bilaterales con funcionarios y empresarios del gigante asiático.

La foto en Beijing de Macri, su esposa Juliana Awada, el presidente chino Xi Jinping y su mujer fue una especie de rúbrica para el comienzo de una gira china en la que la prioridad del Ejecutivo pasa por las múltiples audiencias que el mandatario mantendrá esta noche con empresas locales, en el marco del Foro Negocios Argentina-China. Entre las principales firmas chinas sobresalen China Communications and Construction Group, China National Nuclear Corporation, China Power, CRCC, State Grid, Gezhouba, Anhui Juanghu Automobil, China National Offshore Oil Corporation y Xynjiang Gold Win Science and Technology.

"No buscamos inversiones, sino también firmar acuerdos para la realización de obras", destacaron a El Cronista fuentes de Casa Rosada, evitando arriesgar números de la misión comercial de Macri y los ministros que lo acompañan en China. La búsqueda de acercamientos, en línea con los últimos viajes de Macri por Europa y Estados Unidos, será en materia de infraestructura, exportación de alimento, minería e inversión energética.

No resulta casual que en las últimas horas el Gobierno haya oficializado el denominado "Plan Quinquenal Integrado China-Argentina para la Cooperación en Infraestructura (2017-2021)", que tiene como fin "promover la cooperación económica" entre ambos países. Se trata de 15 proyectos integrados, acordados por funcionarios de ambos países en reuniones realizadas a fines de abril. Ese contexto, aseguran desde el Ejecutivo, garantiza la participación de las empresas chinas con "financiamiento concesional, atado a condiciones más atractivas que las del mercado".


Las empresas más importantes involucradas son Donfeng Motor Corporation, con u$s 310 millones, Power China y Sinopec, con u$s 300 millones cada una. La cifra global representa alrededor del 4,4% de los anuncios de inversiones extranjeras hechos en el país en ese período, que alcanzaron los u$s 36.000 millones.

Anoche, al cierre de esta edición, Macri era parte de otro foro, llamado "Una Franja y una Ruta para la Cooperación Internacional", en el que también participaban otros 26 jefes de Estado, entre los que figuraban la presidenta de Chile, Michelle Bachelet; el presidente de la Federación Rusa, Vladimir Putin; el de España, Mariano Rajoy y el primer ministro de Grecia, Alexis Tsipras. Con todos ellos Macri dialogó brevemente en su primer día en Beijing, en la cena de bienvenida que dio Xi Jinping, a la que también asistieron el secretario general de las Naciones Unidas, Antonio Guterres, y la directora gerente del FMI, Christine Lagarde.

Serán cinco los días en los que Macri estará en China, hasta el jueves, con parada previa incluida en Shanghai, adonde visitará la SIAl, una de las mayores ferias de bebidas y alimentos del mundo. Luego viajará a Japón, donde se reunirá con el premier Shinzo Abe y se quedará hasta el sábado, cuando regrese a la Argentina. La gira comenzó el viernes pasado, en Dubai, Emiratos Arabes Unidos.
 
Ringrazio per gli auguri e li accetto, visto che mi sa che ne ho proprio tanto bisogno... (DE0003538914).
 
Gambino da indossatrice, dovrebbe allungare il vestito o stare in pantaloni (parlo della bella signora Macrì).
Intervento un po' fuori perché mi sento acida e vendicativa.
Anch'io faccio tanti tanti auguri ai non-ancora-pagati: vedrete che prestissimo 'sta storia finirà
ciao
Ciao Mariella,
proprio come dici. Da modesto "intenditore" concordo: stortine e per nulla appetitose, e proporrei anch'io una qualche copertura di "convenienza".
Con questo non dico che la signora mi sia sgradevole.
Tra l'altro ritengo che con il marito si sia risolta la sorte di molti degli holdout e spero che la cosa prosegua fino a copertura di tutti. Non so se con quelli del PJ sarebbe andata come è andata in questi ultimi circa 12 mesi.
Mi ripeto alla noia: io e Marisa non crediamo ancora che per noi sia finita.
Meraviglia che ancora non ci sia soluzione per centinaia di tedeschi con i cartacei. E' da mercoledì 10 che non scrivono una parola sul loro forum.
 
Grazie, Cricket72. Mi sembra che anche tu sei stato preso dalla vergogna argentina. Se non è così ancor maggior merito a te per averci assistiti in tanti anni.
Si, non abbiamo accettato gli infami cambi e soprattutto le inesistenti, incredibili giustificazioni per non pagare i propri debiti per tutti questi oltre 15 anni.
Io ho seguito un iter finale un po' particolare, che in se stesso conferma la situazione di non chiarezza continua di quel paese, riuscendo a venirne fuori in maniera alla fine accettabile.
Rimane la posizione di chi non avendo fatto causa a quel paese gli viene dichiarata la prescrizione dei titoli, in maniera artificiosa, con una non chiara e soprattutto dall'argentina cercata posizione artificiosa di aspetto legale della giurisdizione tedesca, prolungando senza fine un default assolutamente ingiustificato per le enormi risorse naturali che ne fanno di quel paese forse la terra più ricca e con individui al 97% di origine europea, con cultura di provenienza di rispetto dei rapporti civili, ma che laggiù completamente disattengono.

Ti ringrazio ancora, penso a nome di tutti noi!

Grazie a te e a tutti i partecipanti alla discussione :)

Sono stato anche io coinvolto non per mia scelta ma per essere stato mal consigliato da un cugino.

Ho imparato a decidere e a usare solo la mia testa, inoltre mai mettere tutte le uova nello stesso paniere.
 
Vogliamo fare il punto?

Chi e' rimasto ancora con i ladrobond in mano?

Io, Egol,Girfalco, Mac... chi altri?

E soprattutto, qualcuno ha qualcosa in mente?
Io sto provando a rivolgermi all'Arbitro Bancario Finanziario ed ho gia' spedito il reclamo con l'immenso aiuto di un amico che non ringraziero' mai abbastanza... voi avete altre idee?

Grazie e buona giornata a tutti, con particolare riguardo per gli ultimi disgraziati attapirati come me.
 
Gli anni che dimostri

220px-Torta_di_compleanno_-_Birthday_cakes_of_Italy_-_fruit_Meringue_Whipped_cream_from_traditional_pastry_of_Milan.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro