Banche venete: solo senior e news Vol. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E si continua col calcio del barattolo.. per ora primo obiettivo arrivare alla pausa estiva con un nulla di fatto... magari Gentiloni, da democristiano DOC, riesce a calciare il barattolo abbastanza lontano da recapitarlo al suo successore.
 
E si continua col calcio del barattolo.. per ora primo obiettivo arrivare alla pausa estiva con un nulla di fatto... magari Gentiloni, da democristiano DOC, riesce a calciare il barattolo abbastanza lontano da recapitarlo al suo successore.

perchè dici calcio del barattolo? non penso si arrivi così in là alle dimissioni di gentilone
 
non trovavo piu il 3d pensavo avessero fatto bail in.

Ma va là, se facessero bail in lo troveresti sempre in prima pagina per i prossimi mesi, con sbrocchi vari di ogni genere, tipo quello dei bond Argentini di anni fa e di PT più recente.
 
E si continua col calcio del barattolo.. per ora primo obiettivo arrivare alla pausa estiva con un nulla di fatto... magari Gentiloni, da democristiano DOC, riesce a calciare il barattolo abbastanza lontano da recapitarlo al suo successore.

Tutti quelli che sono long sulla VB Sub 21GIU fanno il tifo per il tuo "primo obiettivo". Anzi, se c'è da dare una mano....:D
 

Zaia, fino a poco più di un anno fa, aveva già cominciato a pestare piedi dicendo cose del tipo "Se saltano Vicenza e VB in Veneto succede un pandemonio".
Oggi invece se ne sta bello tranquillo senza sollevare polveroni, perchè lui che è del posto ed è anche un politico scaltro sa bene che il territorio è inferocito con queste banche, e non le vuole proprio più rivedere.

Tornando invece al discorso di ieri, non condivido questa sorta di divinazione delle entità bancarie, ritenendole intoccabili e al di sopra di ogni evento.
Il sistema bancario come è strutturato oggi è del tutto inefficiente e sovradimensionato, quindi molte banche vanno necessariamente chiuse, accorpate o fuse tra loro, questo è un dato di fatto che non è contestabile.
Ora, in questo contesto, mi domando come possa aver senso gettare ancora soldi per salvare le venete quando esiste già una normativa ben precisa che disciplina le modalità di intervento in queste situazioni.
 
Ieri prima della chiusura ho fatto una cosa che stavano facendo tutti: ho venduto la VB 27 febbraio 2018. Ammetto di essere andata "dietro al branco" senza capire, ma visti i volumi l'ho fatto.
Vediamo stamattina se il branco aveva ragione.
 
Zaia, fino a poco più di un anno fa, aveva già cominciato a pestare piedi dicendo cose del tipo "Se saltano Vicenza e VB in Veneto succede un pandemonio".
Oggi invece se ne sta bello tranquillo senza sollevare polveroni, perchè lui che è del posto ed è anche un politico scaltro sa bene che il territorio è inferocito con queste banche, e non le vuole proprio più rivedere.

Tornando invece al discorso di ieri, non condivido questa sorta di divinazione delle entità bancarie, ritenendole intoccabili e al di sopra di ogni evento.
Il sistema bancario come è strutturato oggi è del tutto inefficiente e sovradimensionato, quindi molte banche vanno necessariamente chiuse, accorpate o fuse tra loro, questo è un dato di fatto che non è contestabile.
Ora, in questo contesto, mi domando come possa aver senso gettare ancora soldi per salvare le venete quando esiste già una normativa ben precisa che disciplina le modalità di intervento in queste situazioni.

Il popolo è inferocito con le banche. Ora sappiamo che sei anche sociologo.
Ha senso spendere perché 1) ci possono essere ritorni negativi sulla economia reale. Tu lo sai che ridurre gli attivi vuol dire far rientrare da finanziamenti aziende con conseguenti nuovi fallimenti aziendali e licenziamenti?
2) come per Fiat non necessariamente l'intervento pubblico fa solo danni. Guarda ora Fca quanti utili produce. Se l'avessero fatta saltare cosa causava? 30000 licenziamenti e 100000 persone sul lastrico.
A volte serve fare un passo oltre. Troppo facile fare i populisti
 
Zaia, fino a poco più di un anno fa, aveva già cominciato a pestare piedi dicendo cose del tipo "Se saltano Vicenza e VB in Veneto succede un pandemonio".
Oggi invece se ne sta bello tranquillo senza sollevare polveroni, perchè lui che è del posto ed è anche un politico scaltro sa bene che il territorio è inferocito con queste banche, e non le vuole proprio più rivedere.

Tornando invece al discorso di ieri, non condivido questa sorta di divinazione delle entità bancarie, ritenendole intoccabili e al di sopra di ogni evento.
Il sistema bancario come è strutturato oggi è del tutto inefficiente e sovradimensionato, quindi molte banche vanno necessariamente chiuse, accorpate o fuse tra loro, questo è un dato di fatto che non è contestabile.
Ora, in questo contesto, mi domando come possa aver senso gettare ancora soldi per salvare le venete quando esiste già una normativa ben precisa che disciplina le modalità di intervento in queste situazioni.

qui si punta sulle banche ci si vuole investire...si entra e si esce oppure si lasciano i soldi li per investirli a tempo..se fanno fallire il tuo datore di lavoro che non ti paga più non credo che tu sia contento..vedila cosi...magari ti consoli...:D
 
Ieri prima della chiusura ho fatto una cosa che stavano facendo tutti: ho venduto la VB 27 febbraio 2018. Ammetto di essere andata "dietro al branco" senza capire, ma visti i volumi l'ho fatto.
Vediamo stamattina se il branco aveva ragione.

Viste le notizie di stanotte, mi sa che hai fatto bene.

Oggi si balla...
 
qui si punta sulle banche ci si vuole investire...si entra e si esce oppure si lasciano i soldi li per investirli a tempo..se fanno fallire il tuo datore di lavoro che non ti paga più non credo che tu sia contento..vedila cosi...magari ti consoli...:D

nn è solo questo come già scritto ieri da molti utenti..

x laplaz: sicuramente le banche dovranno diminuire di numero, ma c'è modo e modo di farlo. se in tutto il mondo tutti gli stati hanno speso cifre immense (al contrario nostro) per salvaguardare le loro banche, non è che lo hanno fatto per bontà divina. nel nostro caso (italia) per altro si parla di cifre modestissime in valore assoluto

ciao
Andrea
 
Ieri prima della chiusura ho fatto una cosa che stavano facendo tutti: ho venduto la VB 27 febbraio 2018. Ammetto di essere andata "dietro al branco" senza capire, ma visti i volumi l'ho fatto.
Vediamo stamattina se il branco aveva ragione.

Scusa... ma non eri tu quella certa che il bail in era stato scongiurato?
Io non ne sono così sicuro, però resto ottimista...
... e ieri ho ripreso qualcosina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro