Bond Saipem 2022 yield 2,75%% isin XS1591523755

rivetto

Nuovo Utente
Registrato
19/10/12
Messaggi
6.175
Punti reazioni
1.655
* NEW € CORP DEAL - SAIPEM 5y €500mn no-grow IPTs ***

Issuer: Saipem Finance International B.V.
Guarantors: Saipem (Portugal) - Comércio Marítimo, Sociedade Unipessoal Lda. (Zona Franca da Madeira), Saipem SA, Sofresid SA, Saipem Limited, Saipem Canada Inc., Saipem Do Brasil Serviços De Petróleo LTDA, Saipem America INC., Petrex S.A., Saimexicana, S.A. de C.V., Saipem Offshore Norway AS, Saipem Drilling Norway AS, Saipem Contracting Netherlands B.V., Global Petroprojects Services AG, PT Saipem Indonesia and Saipem S.p.A.
Ratings: Ba1 Stable (Moody’s) / BB+ Negative (S&P)
Format: Senior, Unsecured, Reg S Bearer
Coupon: Fixed (Annual, ACT/ACT)
Tenor: 5 year
Size: €500mn (no-grow)
Maturity: 5-April-2022
IPTs: ** 3.00% area **
Settlement: 5-Apr-2017
Docs: EMTN / Lux Euro MTF List / English Law / €100k+1k / MWC
CoC: A change of control should be deemed if the related parties: (i) the Italian Ministry of Finance; (ii) eni S.p.A.; (iii) Cassa Depositi e Prestiti S.p.A.; or (iv) CDP Equity S.p.A. cease to control Saipem S.p.A. between them and a credit rating downgrade by one or more notches ‎ occurs
Use of Proceeds: Partial pre-payment of the existing term facility of €1.6bn
Joint Books: Barclays, BNP Paribas, Citigroup, HSBC, JPMorgan,
UniCredit (B&D)

Timing: Books open, today's business
 
Bella
Probabilmente alla fine si chiude meno del 3 ma Cmq buono
Saluti
 
Come sempre Rivetto N. 1 sulle nuove ed interessanti emissioni.
Tienici aggiornati e appena puoi ISIN grazie.

x confronto c'é questo XS1487498922 3% scadenza marzo 21 oggi in calo di circa mezzo punto.
 
Ultima modifica:
per me questo bond fa il botto ,questa volta spero di riuscirne a prenderne a palate

saluti
 
vi comunico che per la prima volta sto partecipando all'asta di un bond ancora grazie per la segnalazione rivetto ed un grazie anche al private di sella
saluti
 
Ciao che differenza ce con l'acquisto otc .
 
>> Books >1.6bn with >250 orders

>> Price guidance: 2.750%-2.875%

>> Size remains €500mn (no-grow)

>> Books to go subject at 12:20 UKT / 13:20 CET
 
Ciao che differenza ce con l'acquisto otc .

in teoria se ti assegno qualcosa durate l'asta dovresti essere avvantaggiato poi in termini di prezzo su una futura rivendita sia otc che sui mercati ,sempre che si riesca a spuntare un prezzo a sconto rispetto al mercato ;) io ti ho riassunto terra terra :)
saluti
 
vi comunico che per la prima volta sto partecipando all'asta di un bond ancora grazie per la segnalazione rivetto ed un grazie anche al private di sella
saluti

Sempre partecipato con Sella
 
infatti io sono da poco più di 6 mesi loro cliente e l'ho scoperto da poco :)

saluti

grazie Rivetto, sempre gentile.

Mi date qualche info per sottoscriverlo?

Ho appena scritto al mio promotore e attendo news...purtoppo non ho otc
 
grazie Rivetto, sempre gentile.

Mi date qualche info per sottoscriverlo?

Ho appena scritto al mio promotore e attendo news...purtoppo non ho otc

primo se non erro devi essere professional altrimenti non potrai mai partecipare alle aste e diventa molto limitata anche l'operatività otc di conseguenza
saluti
 
primo se non erro devi essere professional altrimenti non potrai mai partecipare alle aste e diventa molto limitata anche l'operatività otc di conseguenza
saluti

Per diventare professional con sella che requisiti devi avere?
Grazie
 
Per diventare professional con sella che requisiti devi avere?
Grazie

avere una certa operatività sui mercati , avere un determinato patrimonio e la terza mi sfugge cmq bastano anche 2 su 3
slauti
 
avere una certa operatività sui mercati , avere un determinato patrimonio e la terza mi sfugge cmq bastano anche 2 su 3
slauti

grazie, visto che volevo aprire anch'io il conto in sella posso sapere come ti trovi? ( commissioni ed operatività e otc)
 
>> Books closed ~1.6bn (pre-rec)

>> Yield set at 2.75%

>> Final size confirmed at €500mn

>> Allocations and pricing this afternoon
 
grazie, visto che volevo aprire anch'io il conto in sella posso sapere come ti trovi? ( commissioni ed operatività e otc)

stolas al momento mi trovo bene su tutto , piattaforma fatta bene , otc compro l'impossibile telefonicamente per la mia operatività la reputo buona se sei interessato contatta edesmo e ti dirà di più ;)
chiudo ot
saluti
 
Si deve essere istituzionale per partecipare alle Aste con Sella ??
 
Ultima modifica:
Per diventare professional con sella che requisiti devi avere?
Grazie

Ecco la risposta di sella ad una mia richiesta di un paio d'anni fa.

La Banca, prima di dare accoglimento a tale richiesta, deve compiere una valutazione atta a verificare se il cliente è in possesso di almeno due dei seguenti requisiti che lo rendono idoneo ad essere trattato come cliente professionale (Allegato n.3 paragrafo II.1 del Regolamento Consob n.16190/07):

Requisito n. 1: “il valore del portafoglio di strumenti finanziari del cliente, inclusi i depositi in contante, deve superare 500.000 euro”
Requisito n. 2: “il cliente ha effettuato operazioni di dimensioni significative sul mercato in questione con una frequenza media di 10 operazioni (controvalore singola operazione >= 20.000€)al trimestre nei quattro trimestri precedenti”
Requisito n. 3: “il cliente lavora o ha lavorato nel settore finanziario per almeno 1 anno in una posizione professionale che presupponga la conoscenza delle operazioni o dei servizi previsti”

Io purtroppo avendo i conti cointestati con mia moglie, non riesco a soddisfare il 2° requisito, quindi nisba.
 
Indietro