Banche venete: solo senior e news Vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Banca Popolare di Vicenza, 22 marzo 2017
Banca Popolare di Vicenza: prorogato al 28 marzo il termine per aderire all’Offerta di Transazione

https://www.popolarevicenza.it/bpvi...Transazione-/allegato/proroga_scadenza_ot.pdf


Alle 13.30 del 22 marzo sono circa 63.300 i soci che hanno aderito per una percentuale del 64,04 delle azioni in perimetro, percentuale che, ove non venissero computate nel calcolo le posizioni riferite ad azionisti irreperibili e quelle già oggetto di specifica analisi al di fuori dell’Offerta di Transazione, sarebbe pari al 65,44%.

Le manifestazioni di interesse residue di soci che hanno già fissato un appuntamento sono il 4%. Un ulteriore 6% di soci indecisi non ha ancora fissato un appuntamento in filiale. Infine la Banca ricontatterà tutti gli azionisti che non hanno aderito per informarli della proroga.
 
Mi sembra che su questo fronte stiamo andando discretamente bene.
Aspettiamo di conoscere l'altro.
 
Titolo: Bpvi: 64,04% soci aderito a transazione
Ora: 22/03/2017 16:42
Testo:
VICENZA (MF-DJ)--Alle 13h30 del 22 marzo sono circa 63.300 i soci di
Bpvi che hanno aderito all'offerta di transazione per una percentuale del
64,04 delle azioni in perimetro.

Lo si apprende da una nota della banca in cui si spiega che tale
percentuale percentuale, ove non venissero computate nel calcolo le
posizioni riferite ad azionisti irreperibili e quelle gia' oggetto di
specifica analisi al di fuori dell'Offerta di Transazione, sarebbe pari al
65,44%.

Le manifestazioni di interesse residue di soci che hanno gia' fissato un
appuntamento sono il 4%. Un ulteriore 6% di soci indecisi non ha ancora
fissato un appuntamento in filiale.

Nella nota si spiega che Banca Popolare di Vicenza ha deciso di
prorogare fino alle ore 13h30 di martedi' 28 marzo il termine per aderire
all'Offerta di Transazione (inizialmente fissato al 22 marzo 2017). Bpvi
ha stabilito di posticipare la scadenza in considerazione del crescente
numero di accordi sottoscritti negli ultimi giorni e dell'elevato flusso
di azionisti che si stanno presentando nelle filiali delle Banche del
Gruppo per sottoscrivere l'accordo transattivo previsto dall'Offerta.

Il posticipo della data di chiusura dell'Offerta permettera' di
garantire agli azionisti una migliore gestione delle operazioni in
filiale. Per agevolarli ulteriormente nelle operazioni legate all'Offerta
di Transazione, dal 23 marzo 2017, e fino alla conclusione dell'Offerta,
le filiali delle Banche del Gruppo Bpvi resteranno aperte nei giorni
lavorativi fino alle ore 18h45. Inoltre, sabato 25 marzo e' prevista
l'apertura straordinaria delle filiali - dalle ore 9h00 alle ore 13h00 -
per la sola operativita' legata all'Offerta. Si ricorda che detta proroga
comporta - in ottemperanza alRegolamento dell'Offerta di Transazione - la
correlata rideterminazione di talune tempistiche e scadenze previste dal
medesimo. La Banca rendera' pertanto disponibile, sul sito dedicato
all'Offerta (Offerta di Transazione) e sui siti delle Banche del
Gruppo, un prospetto di sintesi delle tempistiche aggiornate.

La Banca ricontattera' tutti gli azionisti che non hanno aderito per
informarli della proroga.


(fine)

MF-DJ NEWS
2216:41 mar 2017
 
Titolo: Veneto Banca: alle 13.30 adesioni pari al 62% perimetro
Ora: 22/03/2017 16:36
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Veneto Banca ha deciso di prorogare fino alle ore 13.30
di martedi' 28 marzo il termine per aderire all'Offerta di Transazione
(inizialmente fissato al 22 marzo 2017).

Veneto Banca, si legge in una nota, ha deciso di posticipare la scadenza
in considerazione del crescente numero di accordi sottoscritti negli
ultimi giorni e dell'elevato flusso di azionisti che si stanno presentando
nelle filiali delle Banche del Gruppo Veneto Banca per sottoscrivere
l'accordo transattivo previsto dall'Offerta.

Il posticipo della data di chiusura dell'Offerta permettera' di
garantire agli azionisti una ottimale gestione delle operazioni in
filiale. Per agevolarli ulteriormente nelle operazioni legate all'Offerta
di Transazione, dal 23 marzo 2017, e fino alla conclusione dell'Offerta,
tuttele filiali delle Banche del Gruppo Veneto Banca, compresa Banca
Apulia, resteranno aperte nei giorni lavorativi fino alle ore 18.45.
Inoltre, sabato 25 marzo e' prevista l'apertura straordinaria di tutte le
filiali, compresa Banca Apulia, - dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - per la
sola operativita' legata all'Offerta.

La proroga comporta - in ottemperanza al Regolamento dell'Offerta di
Transazione - la correlata rideterminazione di talune tempistiche e
scadenze previste dal medesimo. La Banca rendera' pertanto disponibile,
sul sito dedicato all'Offerta (Azionisti) e sui siti
delle Banche del Gruppo, un prospetto di sintesi delle tempistiche
aggiornate.

Alle 13.30 del 22 marzo sono circa 51.900 i soci che hanno aderito per
una percentuale del 62% circa delle azioni in perimetro, percentuale che,
ove non venissero computate nel calcolo le posizioni riferite ad azionisti
irreperibili e quelle gia' oggetto di specifica analisi al di fuori
dell'Offerta di Transazione, sarebbe pari al 64% circa.
Le manifestazioni di interesse residue di soci che hanno gia' fissato un
appuntamento sono il 2%. Un ulteriore 9% di soci indecisi non ha ancora
fissato un appuntamento in filiale. Infine la Banca ricontattera' tutti
gli azionisti che non hanno aderito per informarli della proroga.
com/glm

(fine)

MF-DJ NEWS
2216:35 mar 2017
 
intanto mi hanno prese le maggio21 a 85,49 prese prima di pranzo a 84...due giri oggi qua :)
 
intanto mi hanno prese le maggio21 a 85,49 prese prima di pranzo a 84...due giri oggi qua :)

ciao mi potresti dire l'isn di quella che hai visto che è cresciuta io ho una senior e la vedo in discesa rispetto ai giorni scorsi..grazie
ho chiesto in un altra parte del forum se era il caso ti tenerle queste obbligazioni se erano ancora sicure o no ma nessuno poi mi ha risposto...
 
Ariscusate ... forse sarò nella lista dei rompib@lle, ma a me sembra date le risposte abnche serie che l'argomento attuale sia il "caso peggiore" ... dopo la richiesta di BS delle venete credevo in una stabilizzazione dei Senior... così non è stato (la 100k 2018 ad esempio rende il 20%) ... il fattoi che la BCE debba valutare i numeri e la UE poi debba dare il via implica che se le venete hanno comunicato il falso sono qu@zzi .. almeno per me...

Mi ripeto come nel 3d precedente..........Nell'ipotesi di "worst case" ... bail in puro sulle venete, chi può fare dei calcoli seri con una comprensibile varianza, per stabilire in che percentuale verrebbero toccate anche le senior (se BI puro allora azioni e sub = 0 sia chiaro!) ... oppure se non è percentuale secca su tutte le senior ci saranno dei casi particolari tipo le XS che verranno tagliate di più... per arrivare e/o superare il famoso 8% delle passività?

Insomma taglio lineare senior in che percentulale avverrebbe secondo voi? (cuscinetto sub appare insufficiente)
Selezione certosina degli isin istituzionali (XS) e taglio netto ?

Grazie a chi s'impegna un pochino!
:bow:
 
si anche io mi unisco alla richiesta...in effetti sembra molto strano che nessuno lo sappia con certezza..eppure le obblig senior dovrebbero essere sicure...
 
ciao mi potresti dire l'isn di quella che hai visto che è cresciuta io ho una senior e la vedo in discesa rispetto ai giorni scorsi..grazie
ho chiesto in un altra parte del forum se era il caso ti tenerle queste obbligazioni se erano ancora sicure o no ma nessuno poi mi ha risposto...

la 582...30maggio 21

l'avevo venduta pure in apertura a 85.96
 
Ariscusate ... forse sarò nella lista dei rompib@lle, ma a me sembra date le risposte abnche serie che l'argomento attuale sia il "caso peggiore" ... dopo la richiesta di BS delle venete credevo in una stabilizzazione dei Senior... così non è stato (la 100k 2018 ad esempio rende il 20%) ... il fattoi che la BCE debba valutare i numeri e la UE poi debba dare il via implica che se le venete hanno comunicato il falso sono qu@zzi .. almeno per me...

Mi ripeto come nel 3d precedente..........Nell'ipotesi di "worst case" ... bail in puro sulle venete, chi può fare dei calcoli seri con una comprensibile varianza, per stabilire in che percentuale verrebbero toccate anche le senior (se BI puro allora azioni e sub = 0 sia chiaro!) ... oppure se non è percentuale secca su tutte le senior ci saranno dei casi particolari tipo le XS che verranno tagliate di più... per arrivare e/o superare il famoso 8% delle passività?

Insomma taglio lineare senior in che percentulale avverrebbe secondo voi? (cuscinetto sub appare insufficiente)
Selezione certosina degli isin istituzionali (XS) e taglio netto ?

Grazie a chi s'impegna un pochino!
:bow:

Impegnati a non rompere...se non ci sono numberi che ipotesi vuoi fare??? :wall: :ncomment:
Non è che se triti e ritriti le stesse domande esce una risposta!
 
Ariscusate ... forse sarò nella lista dei rompib@lle, ma a me sembra date le risposte abnche serie che l'argomento attuale sia il "caso peggiore" ... dopo la richiesta di BS delle venete credevo in una stabilizzazione dei Senior... così non è stato (la 100k 2018 ad esempio rende il 20%) ... il fattoi che la BCE debba valutare i numeri e la UE poi debba dare il via implica che se le venete hanno comunicato il falso sono qu@zzi .. almeno per me...

Mi ripeto come nel 3d precedente..........Nell'ipotesi di "worst case" ... bail in puro sulle venete, chi può fare dei calcoli seri con una comprensibile varianza, per stabilire in che percentuale verrebbero toccate anche le senior (se BI puro allora azioni e sub = 0 sia chiaro!) ... oppure se non è percentuale secca su tutte le senior ci saranno dei casi particolari tipo le XS che verranno tagliate di più... per arrivare e/o superare il famoso 8% delle passività?

Insomma taglio lineare senior in che percentulale avverrebbe secondo voi? (cuscinetto sub appare insufficiente)
Selezione certosina degli isin istituzionali (XS) e taglio netto ?

Grazie a chi s'impegna un pochino!
:bow:

Non è un problema di impegno o di cattiva volontà o altro.

Ci sono troppe variabili da considerare, con poche informazioni "solide" disponibili, per poter fare stime in questo scenario

Qualsiasi numero venga prodotto, ha la medesima probabilità di verificarsi rispetto all'utilizzo della funzione "Random / Casuale" di excel

Just IMHO
 
- Sulle senior la mia view è differente dalle sub

(Pat se vuoi, comunicala, visto che te l'ho data in MP tempo addietro, ora sarebbe troppo facile...)

Non mi permetterei di farlo.
La trasmissione dell'informazione tra le persone educate, assertive e collaborative rappresenta un valore distintivo che interpreta una visione comune del mondo e dello stile di comportamento.

Non ci si puo' ridurre a scendere sul piano comunicativo trasmettendo l'informazione a persone che non condividono gli stessi valori etici.

Mi dispiace, in questo caso non ho nulla da trasmettere alla comunita' se alcuni, prima, non si ravvedono nei loro comportamenti.

un saluto
 
Proroga breve, come ampiamente prevedibile, giusto per raccogliere gli ultimi arrivati.
62-64% mi sembra un successo considerando le condizioni di partenza.

Pero' ci si attendeva di piu' da vb, e di meno da BPVI il cui risultato finale prevedibile sara' ottimo
 
Impegnati a non rompere...se non ci sono numberi che ipotesi vuoi fare??? :wall: :ncomment:
Non è che se triti e ritriti le stesse domande esce una risposta!

Va bene m'impegnerò... però magari qualcuno, che non è Lei evidentemete, qualche numero reale c'è l'ha... forse perchè ci ha lavorato, o forse perchè ha studiato gli ultimi bilanci completi, o ecc..

Tanta salute a Lei
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro