Obbligazioni HY usa

marcoaosta

Nuovo Utente
Registrato
22/1/15
Messaggi
3.638
Punti reazioni
259
Salve a tutti... leggendo qua e la le varie politiche del buon Donald Trump, che tra tante cose non mi è neanche molto simpatico, ho letto che molti consigliano delle obbligazioni Hy americane ...cosa ne pensate in merito?... avete qualche titolo su cui "puntereste"??
 
Salve a tutti... leggendo qua e la le varie politiche del buon Donald Trump, che tra tante cose non mi è neanche molto simpatico, ho letto che molti consigliano delle obbligazioni Hy americane ...cosa ne pensate in merito?... avete qualche titolo su cui "puntereste"??
Without any responsibility
Frontier Communications Corp US 35906AA 09 Scadenza 15.1.2023 int.7.125% acquistata a 94 oggi quota 85/86.paga puntualmente la cedola
 
piuttosto beccati l'etf di Pimco, quotato anche a Milano....ticker STHE IM , investe su titoli high yield USA a scadenza breve con copertura rischio cambio, stacca cedole su base mensile e mediamente pari al 5,3% annuo...dunque NO RISCHIO DURATION (ed in america non guasta ora come ora) e no rischio cambio, estrema diversificazione...se guardi il fachsheets ha uno yield to maturity prossimo al 6%...
 
piuttosto beccati l'etf di Pimco, quotato anche a Milano....ticker STHE IM , investe su titoli high yield USA a scadenza breve con copertura rischio cambio, stacca cedole su base mensile e mediamente pari al 5,3% annuo...dunque NO RISCHIO DURATION (ed in america non guasta ora come ora) e no rischio cambio, estrema diversificazione...se guardi il fachsheets ha uno yield to maturity prossimo al 6%...


non sembra male.... ma voi che dite rispetto all'investimento in Obblig Hy USA?... come lo vedete?
 
piuttosto beccati l'etf di Pimco, quotato anche a Milano....ticker STHE IM , investe su titoli high yield USA a scadenza breve con copertura rischio cambio, stacca cedole su base mensile e mediamente pari al 5,3% annuo...dunque NO RISCHIO DURATION (ed in america non guasta ora come ora) e no rischio cambio, estrema diversificazione...se guardi il fachsheets ha uno yield to maturity prossimo al 6%...

come funziona questa copertura rischio cambio?

non sembra male.... ma voi che dite rispetto all'investimento in Obblig Hy USA?... come lo vedete?

io sono più propenso all'HY in euro. Il cambio mi spaventa. Sia mai che me lo ritrovo a 1,15 in breve..
 
non sembra male.... ma voi che dite rispetto all'investimento in Obblig Hy USA?... come lo vedete?

Direi che l'ETF che ti hanno consigliato sia la scelta migliore (l'ho in watchlist pure io) in quanto ti consente, fra l'altro, di diversificare per emittenti riducendo così il rischio default.
Inoltre il cambio è coperto (ad un costo naturalmente), non hai bisogno di un conto in valuta, ha un duration corta, l'investimento minimo è di soli 1000 euro (forse pure meno) e paga le cedole mensilmente.

Poi dipende da quanto capitale vuoi investire e quanto segui il mercato HY americano, ma trovo che l'ETF sia la scelta migliore per chi vuole avere una piccola posizione in quell'assett class.

ciao
k
 
Alcuni siti la descrivono come tasso fisso, ma non mi sembra un TF.
Sai com'è il piano cedolare?

Grazie.

mau----
ci sta ank questa.

Avon International Operations 7,875% 8/2022
ISIN USU05485AA20
 
Anch'io ho acquistato Frontier recentemente, però ho preso questa:
A1HH6F - Frontier Communications Corp. - Anleihe

In alternativa, anche se un po' lunga c'è questa della AVON (che detengo in ptf)

A1HH6F - Frontier Communications Corp. - Anleihe
p.s. la cedola attuale è 8,95%

Vedi l'allegato 2380563
Frontier Communications Corp. A1G8GH USD 7.1250% 10.65% Ba3 15/01/2023 84.53 85.30

Frontier Communications Corp. A1AZDL USD 8.5000% 7.41% Ba3 15/04/2020 102.44 104.70
 
Vedi l'allegato 2380563
Frontier Communications Corp. A1G8GH USD 7.1250% 10.65% Ba3 15/01/2023 84.53 85.30

Frontier Communications Corp. A1AZDL USD 8.5000% 7.41% Ba3 15/04/2020 102.44 104.70

Ciao,avevo comprato sprint corp, century link ,e frontier communication 2024 7,65%.

Sull onda delle notizie su trump,sembrava che questi titoli dovessero beneficiare della sua covernance.

Sprint lo venduta dopo pochi mesi con un 10% di gain,century link mi perde un 5% e frontier un 8%, sembra che voglia dimezzare il dividendo agli

Azionisti.

Questo potrebbe essere un buon auspicio x i bondisti ma di fatto per la capitalizzazione non e' il massimo ,ho solo 10 k per cui tengo e spero

Che trump aiuti il comparto tlc.

Ps frontier ha uno zoccolo duro che sono le aree rurali,certo i 10 miliardi sborsati x verizon e i pochi margini per le tlc americane non aiutano
:wall:
 
Ultima modifica:
Ciao,avevo comprato sprint corp, century link ,e frontier communication 2024 7,65%.

Sull onda delle notizie su trump,sembrava che questi titoli dovessero beneficiare della sua covernance.

Sprint lo venduta dopo pochi mesi con un 10% di gain,century link mi perde un 5% e frontier un 8%, sembra che voglia dimezzare il dividendo agli

Azionisti.

Questo potrebbe essere un buon auspicio x i bondisti ma di fatto per la capitalizzazione non e' il massimo ,ho solo 10 k per cui tengo e spero

Che trump aiuti il comparto tlc.

Ps frontier ha uno zoccolo duro che sono le aree rurali,certo i 10 miliardi sborsati x verizon e i pochi margini per le tlc americane non aiutano


:wall:

Ps etf h.y. sul rialzo tassi imminente non e' propio il massimo anzi mi sembra un conrro senso,magari mi posso sbagliare io.
 
piuttosto beccati l'etf di Pimco, quotato anche a Milano....ticker STHE IM , investe su titoli high yield USA a scadenza breve con copertura rischio cambio, stacca cedole su base mensile e mediamente pari al 5,3% annuo...dunque NO RISCHIO DURATION (ed in america non guasta ora come ora) e no rischio cambio, estrema diversificazione...se guardi il fachsheets ha uno yield to maturity prossimo al 6%...

Penso che quella dell'ETF hedgiato sia una scelta migliore rispetto al far da sè.

Mi posti per favore l'Isin di questo prodotto?
 
Penso che quella dell'ETF hedgiato sia una scelta migliore rispetto al far da sè.

Mi posti per favore l'Isin di questo prodotto?

Ciao, scusa se mi permetto ma credo che nessuno sia esente da errori ed anche i grandi fondi a volte sbagliano in pieno.

Detto questo credo che il fai da te fatto con cognizione di causa potrebbe anche fare meglio,ma ovviamente ce fai da e fai da te.

Io penso sempre che se sbaglio sbaglio io e mi girano le scatole maggiormente se sbagliano gli altri con i miei soldi.

Cmq e un mio pensiero che puo' ancge non essere condivisibile.

Tornado all etf credo come ho gia detto nel post precedente potrebbe essere una buona cosa aquistarlo a fine rialzo tassi 2017 propio x il legame high y.

Ps questo messaggio vuole solo essere un confronto o un oppinione personale.
 
Su Fineco non li trovo gli isin da voi postati...:confused:
Invece voglio ricordare che l ETF sthe che io ho avuto non paga ovviamente sul nominale...per cui se ti perde un 20-30% pure le cedole calano di un 20-30% (banale ma da tenere a mente)..
 
Ciao, scusa se mi permetto ma credo che nessuno sia esente da errori ed anche i grandi fondi a volte sbagliano in pieno.

Detto questo credo che il fai da te fatto con cognizione di causa potrebbe anche fare meglio,ma ovviamente ce fai da e fai da te.

Io penso sempre che se sbaglio sbaglio io e mi girano le scatole maggiormente se sbagliano gli altri con i miei soldi.

Cmq e un mio pensiero che puo' ancge non essere condivisibile.

Tornado all etf credo come ho gia detto nel post precedente potrebbe essere una buona cosa aquistarlo a fine rialzo tassi 2017 propio x il legame high y.

Ps questo messaggio vuole solo essere un confronto o un oppinione personale.

Rispetto ovviamente il tuo punto di vista, pur non condividendolo, e ti spiego perchè.

Se conosco un mercato (o penso di conoscerlo), faccio da me; ed è questo per esempio il caso dell'azionario italiano.

Ma se mi devo inoltrare in un mercato a me poco conosciuto, come quello di cui si parla in questo 3d, preferisco il gestito, sia perchè diluisco il rischio su più titoli sia perchè i costi e le modalità per "hedgiare" il mio portafoglio titoli dal rischio cambio sarebbero troppo elevati e macchinosi.

Nell'ambito del gestito, poi, preferisco gli ETF (repliche passive degli indici) ai fondi/sicav, perchè questi ultimi sono gravati da spese di gestione alte a fronte di rendimenti che solitamente sottoperformano gli indici, e quindi nella stragrande maggoranza sono prodotti inefficienti.

Giusto per spiegarmi meglio, potremmo scegliere (e io ci sto pensando da un pò, come da nick...:yes:) di fare una scommessa di lungo termine sull'azionario africano, ma non sapremmo nemmeno in che listino entrare e quale titolo comperare...

Quando poi parliamo di investimenti obbligazionari, e quindi ci riferiamo ad impieghi di quote "sostanziose" del patrimonio personale, la mia prudenza raddoppia e ci vado coi piedi di pombo.

Aggiungo un'altra riflessione, anche questa nello stesso spirito di confronto che adotti tu....fermi restando i miei pregiudizi su fondi e sicav, mi incuriosisce la sottoscrizione di questa tipologia di prodotti al momento del loro start, momento generalmente propizio per buone performace per tutta una serie di considerazioni che evito di elencare perchè sono già OT.....
ciao
 
Su Fineco non li trovo gli isin da voi postati...:confused:
Invece voglio ricordare che l ETF sthe che io ho avuto non paga ovviamente sul nominale...per cui se ti perde un 20-30% pure le cedole calano di un 20-30% (banale ma da tenere a mente)..

Io ho acquistato Frontier con Fineco in OTC.... ci sono diversi titoli da scegliere ma ne devi acquistare per un valore minimo di 10000 euro effettivi; se non trovi l'operatore pignolo riesci ad acquistare come ho fatto io 10000 usd nominali a 88 per una spesa di 8600 euro.
 
Io ho acquistato Frontier con Fineco in OTC.... ci sono diversi titoli da scegliere ma ne devi acquistare per un valore minimo di 10000 euro effettivi; se non trovi l'operatore pignolo riesci ad acquistare come ho fatto io 10000 usd nominali a 88 per una spesa di 8600 euro.

Non ho mai preso un titolo in otc...come appare in ptf? nello stesso modo in cui appaiono le obbligazioni "normali"? cioè si vede il controvalore rateo ecc?
 
Non ho mai preso un titolo in otc...come appare in ptf? nello stesso modo in cui appaiono le obbligazioni "normali"? cioè si vede il controvalore rateo ecc?

Appare tutto tranne la % di gain o loss che è sempre a zero, e quindi l'andamento di questi titoli non incide sulla valorizzazione del portafoglio.
 
Indietro