Btp matusalemme 2,8% 2067 ---50 anni di gain ... IT0005217390 vol 2°

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Col senno del poi non si possono rimpiangere tutti i massimi e i minimi mancati.
Anche se ci si ripensa sempre.

Voglio vedere se domani rifà lo scherzetto di partire al ribasso e rialzarsi a fine mattina per terminare più o meno uguale.
Chessò metto un ordine di acquisto a 82 e rivendo a 83.
Ma no, non lo faccio.
Non sono soldi miei (per fortuna sennò lo favevo).
Aspetto le Eni.
 
Certo, Eni (che poi è un azione che si muove poco rispetto ad altre) è sempre un'azione per cui è mooolto più variabile di un btp seppur lunghissimo.
La mia idea (che scommmette su un crollo inevitabile dell'Euro e il 2017 ad aprile potrebbe essere l'inizio se non già la fine) è che con il ritorno alla valuta nazionale le nostre imprese ne beneficieranno alla grande.
Per la Brexit è andata così: Sterlina giù borsa di Londra su.

Oh comunque il 2067 è ripartito al ribasso. Vediamo se fa sempre lo stesso giochetto.
Io non posso fare niente, il parente sa che gli ho venduto il titolo e non posso ricompraglielo subito dopo.
E poi ci manca solo che mi metto a fare gli intraday. Meno male che non sono soldi miei!

Però ipotizziamo per gioco che mettessi nella stessa giornata di oggi un acq a 82,10 e poi una vendita a 83. Vedamo se me li avrebbero eseguiti. Adesso fa 82.55
 
Complimenti per il titolo: 50 anni di gain
 
Ok lo ammetto ho rimesso un ordine di acquisto 50k a 81,50.
 
ecco un altro fenomeno

guarda che quando vedo qualche trader che opera allo stesso modo mi fa' piacere dato che i metodi sono stati testate sulle proprie spalle.
devo incollare i p&l del dossier fineco almeno fai commenti meno sarcastici
 
isp dividendo rende il 6% netto e non si muove, si aspetta il finale dell'a.c. uc
scorte api in calo se eia conferma oggi eni rimbalzicchia
sul matu se i tassi usa non salgono rivede gli 85
questi sono i soli i 3 che trado ( oltre al 2032 sotto 88,5 )
 
qualcuno sa se ci sono broker che danno alert di prezzi in tempo reale sui btp
 
in questo caso io inserirei o.c. sell a 82,4
tu come la gestisci
 
Apertura 82.64
poi minimo a 82.20 alle 11:15
Ora 83.05.
L'HA RIFATTO !

(ok non è andato sotto agli 82 però il movimento è quello)
Vabbè io ho tutt'ora un ordine di acq a 81.50 perché non voleve farlo eseguire, ma se davvero il 2067 andava sotto gli 82 (e 82 era una quotazione verosimile di acquisto per me stamattina) mi magnavo le mani.
 
guarda che quando vedo qualche trader che opera allo stesso modo mi fa' piacere dato che i metodi sono stati testate sulle proprie spalle.
devo incollare i p&l del dossier fineco almeno fai commenti meno sarcastici
Lanario scusa non mi riferivo a te.
Mi riferivo al post precedente al tuo che augurava 50 anni di gain
 
Indietro