Banche Venete Vol. 11 - Penati NON FARE CHIACCHIERE MA FATTI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
peggio dei rigori 2006
 
nessuno di voi si è chiesto come mai, nonostante siano quasi allineate, ci siano molte più transazioni sulla sub veneto rispetto alla vicenza? L'ho noto da qualche giorno....magari nella soluzione mai vista sinora torna in auge un ricapitalizzazione di una delle due?
 
delisting veneto?
 
nessuno di voi si è chiesto come mai, nonostante siano quasi allineate, ci siano molte più transazioni sulla sub veneto rispetto alla vicenza? L'ho noto da qualche giorno....magari nella soluzione mai vista sinora torna in auge un ricapitalizzazione di una delle due?
Io onestamente quel dubbio lho sempre
 
nessuno di voi si è chiesto come mai, nonostante siano quasi allineate, ci siano molte più transazioni sulla sub veneto rispetto alla vicenza? L'ho noto da qualche giorno....magari nella soluzione mai vista sinora torna in auge un ricapitalizzazione di una delle due?

Veneto Banca porta in dote BIM, il cui 70% può valere circa 400 milioni

In più ha meno problemi di operazioni "baciate" e la ONA sarà delistata da TLX a maggio (mentre la vincenzONA no)

Quindi, fra le 2, vedo molto meglio Veneto B.
 
nessuno di voi si è chiesto come mai, nonostante siano quasi allineate, ci siano molte più transazioni sulla sub veneto rispetto alla vicenza? L'ho noto da qualche giorno....magari nella soluzione mai vista sinora torna in auge un ricapitalizzazione di una delle due?

A me sembrava di ricordare che qualche gg fa era l' opposto e movimentava piu' vicenza.:mmmm:
Partendo dal presupposto che ormai ci puo' stare tutto , mi sembrerebbe quasi impossibile la ricapitalizzazione di una sola.
Ormai il piano parla di una fusione.
 
comunque governo ha confermato i 5 bln ... so cazz
 
Veneto Banca porta in dote BIM, il cui 70% può valere circa 400 milioni

In più ha meno problemi di operazioni "baciate" e la ONA sarà delistata da TLX a maggio (mentre la vincenzONA no)

Quindi, fra le 2, vedo molto meglio Veneto B.

sono d'accordo in parte, cioè ok su dote BIM, ma sul delisting non sono convinto anche perchè se questo fosse da spartiacque perchè continuano nonostante ci siano differenze evidenti in volume a quotare praticamente uguale? Mi aspetterei non solo maggiori transazioni ma anche una quota differente....
 
Scusate lo sfogo

Ma con tutta la crisi che c'è in giro ed i problemi delle banche in generale che lasciano gente a casa, che non ti danno un mutuo da 50k se non sei in regola....questi mettono miliardi in Atlante per farseli asfaltare dopo un anno?????????????
E' questo che non mi torna..... Poi mi chiedo cosa fanno una legge adpersonam per Atlante che toccano solo i sub? Non credo si possa.
Fosse solo un intervento parziale, lo stato asfalta sempre prima Atlante poi i sub......
Convertire anche le azioni di Atlante????? E i vecchi azionisti già rimasti asfaltati???????
Ma poi 5 miliardi + quelli versati lo scorso anno e quelli di gennaio, non era meglio lasciarla affogare lo scorso anno che bruciare tutti questi soldi (miliardi) a discapito del sistema?????
Io sono un ignorante ma dei punti non tornano.
Una conversione dei sub senza toccare Atlante mi sembra possibile solo su base volontaria....
Aldilà di questi discorsi se fossi convertito in azioni non quotate mi viene più facile pensare di esserlo in azioni di una nuova banca nata da una fusione... magari quotata in borsa, visto che sarebbe praticamente statalizzata.
Anche perché poi nasce un' altra domanda nella mia ignoranza, convertono in azioni non quotate, ma poi cosa succede alle mie azioni non quotate al momento della fusione????
 
sono d'accordo in parte, cioè ok su dote BIM, ma sul delisting non sono convinto anche perchè se questo fosse da spartiacque perchè continuano nonostante ci siano differenze evidenti in volume a quotare praticamente uguale? Mi aspetterei non solo maggiori transazioni ma anche una quota differente....

Anche se mi sembra che qualcuno (non ho controllato) forse moorecat parlava di prezzi di carico alti per bim.
Quindi niente plus in caso di vendita, anzi.
 
I SUB CONVERTITI(male) a 100 (questo bene) in che cosa ........azioni ......o cos' altro????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro