Grecia Bond: to be continue...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Veniamo da qui:
Bonds Grecia: Cacciate 'e sorde


Apro il 3D con un articolo terror on
"Futuro euro si decide nei prossimi 18 mesi. Grecia chiedera di uscire" | Wall Street Italia


Che ce la mandi buona e con le @@ grosse!

Vamosss

Grande Biondo, la tua apertura del thread ci porterà fortuna.☺

Comunque a meno di un mese del pagamento della cedola della it le figure di differenza con la gr sono 6-7 figure 1quando poco tempo fa erano 4. Qualcuno ancora ci crede alla bontà della it.
 
Da parte mia come detto ieri ho preso in carico la IT 19 a 98 e non mi sarei aspettato un calo così deciso :'(

Ero tentato di entrare sui 94 ma sarai stato troppo esposto con la percentuale del mio portafoglio.
 
Sinceramente credo poco in uno scenario con un europa disgregata che perde pezzi e con diversi cambi valutari.

Penso che da questa crisi europea ed dai venti nazionalisti si getteranno le base per gli stati uniti d’europa.

Detto ciò potrei cambiare idea facilmente:), al momento mi sembra che il mercato non stia prezzando un grexit, ma non mi sento nemmeno di rientrare ora e rischiare un incastro biblico.

Wait and see.
 
Gli amarrakani vogliono la supremazia valutaria e non hanno mai fatto mistero di non gradire l'€uro, e di adoperarsi in tutti i modi possibili per eliminarlo, non c'è da stupirsi quindi se Strump e scagnozzi rilascino questo genere di interviste.

Ma tra il dire ed il fare ci sono di mezzo troppi interessi economici e geopolitici ... vedremo cosa ci riserverà il futuro.
 
Grande Biondo, la tua apertura del thread ci porterà fortuna.☺

Comunque a meno di un mese del pagamento della cedola della it le figure di differenza con la gr sono 6-7 figure 1quando poco tempo fa erano 4. Qualcuno ancora ci crede alla bontà della it.


ciao caro!

mi sa che ieri era scattato un po di panico sulla it....

te che fai? sei già dentro?
 
Gli amarrakani vogliono la supremazia valutaria e non hanno mai fatto mistero di non gradire l'€uro, e di adoperarsi in tutti i modi possibili per eliminarlo, non c'è da stupirsi quindi se Strump e scagnozzi rilascino questo genere di interviste.

Ma tra il dire ed il fare ci sono di mezzo troppi interessi economici e geopolitici ... vedremo cosa ci riserverà il futuro.



Condivido! A trump un europa unita darebbe noia ... allora rompe le @@
 
Cmq per chi ieri è riuscito ad acquistare in area 93 si trova già in ottimo gain :clap:
 
Condivido! A trump un europa unita darebbe noia ... allora rompe le @@

non lo so...

a me dà la sensazione di una cosa molto più semplice che esula i vari intrighi geo-politici.

Trump mi pare uno che si è rotto le @@ dello status quo e lo ha sbandierato ai 4 venti
(tipo Tsipras e 5stelle, per capirci),
con la differenza che pare seriamente intenzionato a concretare quanto detto
...
magari perché non lo corrompi con una polizza vita o una euro-mancia :censored:
 
Io non credo che la IT valga pù dellla GR (cit la faccia di *******) 20 punti persi dal grande trader, quello a cui vien da ridere, ma non risponde a nessuna domanda
 
Tutte le nuove emissioni di titoli di stato con scadenza superiore ad un anno saranno soggette alle clausole di azione collettiva (CAC) secondo quanto stabilito dagli accordi europei per i paesi che hanno aderito al fondo “salva stati” ESM.

E' possibile quindi che ad un TDS con CAC quando la sua durata residua scende sotto i 12 mesi queste non possano più essere applicate?
 
occhio che cominciano a spingere giù coi 100k lettera
 
Tutte le nuove emissioni di titoli di stato con scadenza superiore ad un anno saranno soggette alle clausole di azione collettiva (CAC) secondo quanto stabilito dagli accordi europei per i paesi che hanno aderito al fondo “salva stati” ESM.

E' possibile quindi che ad un TDS con CAC quando la sua durata residua scende sotto i 12 mesi queste non possano più essere applicate?

No, le CAC si applicano (come è già successo) anche a bond che scadono dopo un mese.
 
Nuovo ribasso, dopo il recupero di ieri, la 2036 perde il -2% sotto 60
 
tempo addietro lessi sul forum che un eventuale taglio avrebbe riguardato solo gli investitori istituzionali: i privati avevano già dato. Che notizia era? la ricordate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro