Toto-MPS, quanto staranno bloccate le senior?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Quanto staranno bloccate le senior?

  • Fino a domani

    Voti: 3 2,9%
  • ancora massimo 1 settimana

    Voti: 18 17,5%
  • ancora massimo 1 mese

    Voti: 26 25,2%
  • più di 1 mese

    Voti: 56 54,4%

  • Votanti
    103
  • Sondaggio terminato .
Qualche settimana... Quindi direi maxun mese. Posso sbagliare ma i pronostici li sbaglia solo chi li fa (Rino Tommasi).
 
Qualche settimana... Quindi direi maxun mese. Posso sbagliare ma i pronostici li sbaglia solo chi li fa (Rino Tommasi).
Io ero fermamente convinto le sbloccassero entro domani ma vista la calma piatta non ho più la certezza...
 
Io ho 36k nominali sulla 21 marzo al 3%. Onestamente non e un problema enorme... Pero un po fastidio mi da!:mad:
 
con le vecchiette detentrici di bancoposta che andranno in televisione a piangere; dico 1 settimana...massimo il 9 di gennaio
 
Anche per me col nuovo anno sbloccheranno...
 
Qualcuno sa l'ammontare totale che hanno rapito?
 
Ho messo un mese. Ma più le tengono bloccate più la gente si ******* e ottengono l'effetto contrario (quello di impaurire al posto di rassicurare)
 
le terranno bloccate fino al 28 così da pagarci il bollo :p
saluti
 
Buongiorno,

in merito al tuo quesito :

Bollettino

di cui al punto 4 .

4. Le società di gestione dei mercati regolamentati, i gestori dei sistemi multilaterali di negoziazione e gli internalizzatori sistematici danno esecuzione alle disposizioni di cui alla presente Delibera fino a quando, anche in esito alla definizione ed approvazione del programma di rafforzamento patrimoniale di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. da parte delle competenti autorità, non sarà ripristinato un corretto quadro informativo sui titoli emessi o garantiti da Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. e sugli strumenti finanziari aventi come sottostante titoli emessi da Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A..

quindi fino all' approvazione del programma di rafforzamento patrimoniale. Sostanzialmente ci sono 60 giorni di tempo per presentare il piano di ristrutturazione , una volta avuto l'OK da parte della Commissione viene disposta l'applicazione delle misure di ripartizione degli oneri in conformità con quanto previsto dall'art 22 e solo dopo ciò ci sarà la sottoscrizione ( salvo quanto previsto al comma 7 dell'art 22) delle azioni dell'Emittente da parte del Ministero dell'economia e delle finanze .

1) entro 60 gg dalla ricezione della richiesta di cui all'art. 15 che riguarda : indicazione dell'importo della sottoscrizione delle azioni dell'Emittente mps chiesta al Ministero ; l'indicazione dell'identità del patrimonio netto contabile , l'indicazione del degli strumenti di cui all'art 22 comma 2 , e del loro valore contabile ....; della relazione di stima , dell'effettivo valore dell'attivo e del passivo; del piano di ristrutturazione ect ect .......l'Autorità competente comunica il fabbisogno di capitale regolamentare dell'Emittente .
L'Autorità competente può chiedere all'Emittente chiarimenti e integrazioni ed effettuare accertamenti . IN TAL CASO IL TERMINE DI CUI AL COMMA 1 è SOSPESO.

Quindi come si può vedere le cose andranno per le lunghe legando quanto previsto dalla normativa e quanto ha stabilito la Consob nell'informativa al pubblico.

Io penso che fino a metà Gennaio quando si riunirà il CDA per analizzare l'esercizio 2016 non si saprà nulla .

Buon Lavoro
 
Ultima modifica:
Addirittura...sono arrivati al punto di bloccare le senior ?
 
Quando la notizia si divulghera' e si renderanno conto del panico creato quei ...... di burocrati capiranno che sbloccarle e' l'unica cosa sensata da fare.
 
Potrebbero tenerle bloccate fino a dopo le festività. Però penso che se la gente retail comincia ad accorgersene e creare kasini, arriveranno a sbloccarle causa panico...
 
Potrebbero tenerle bloccate fino a dopo le festività. Però penso che se la gente retail comincia ad accorgersene e creare kasini, arriveranno a sbloccarle causa panico...

E la gente che è in panico causa blocco quando se le trova sbloccate cosa fa ? :mmmm:
 
Il fatto che siano bloccate questo non preclude il regolare pagamento delle cedole sia sulle senior ma anche sulle sub fino alla conversione forzosa giusto?
 
Il fatto che siano bloccate questo non preclude il regolare pagamento delle cedole sia sulle senior ma anche sulle sub fino alla conversione forzosa giusto?

si, tecnicamente è bloccata solo la compravendita sui mercati italiani.
 
Indietro