Mps senior vol. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me tengono bloccate le senior fino a fine anno.
 
Ma

Questa storia che il buco sarebbe di 8.8 mld cambia di molto gli scenari per noi?:mmmm::mmmm:

Certo che nn si puo'mai stare tranquilli....:rolleyes:
 
ormai sei sotto tutela dello stato...mld piuì mld meno...:)
 
Questa storia che il buco sarebbe di 8.8 mld cambia di molto gli scenari per noi?:mmmm::mmmm:

Certo che nn si puo'mai stare tranquilli....:rolleyes:

Cate, mi è venuto un colpo, più che altro nei confronti dei miei parenti che si affidano a me, ora però leggo che l'ammanco ce lo mette lo Stato. Cmq. il 12 maggio io chiudo con questa banca.

L'ammontare sarebbe quindi stato rivisto, - si spiega - "in
base ai risultati degli stress di luglio, valutati però alla
luce del trattamento riservato a suo tempo alle banche greche:
degli 8,8 circa 4,5 sarebbero direttamente a carico dello Stato,
gli altri 4,3 degli obbligazionisti (con circa 2 miliardi
rimborsabili però sempre dallo Stato ai bondholder
retail".(ANSA).
 
Cosa volete che vi dica, quantunque mitigata dal pensare che una gigantesca trappola per le Senior architettata da Governo Italiano e BCE sarebbe veramente troppo ... la notizia degli 8,8 mld non mi lascia così indifferente !!! :wall::wall::wall:
 
Leggete cosa scrivono sul FOL delle sub.
 
va bene che io ho una fiducia in gentiloni e padoan dello 0 assoluto , lo dico da anni che non mi fido di nessun politico, ma vedersi rimangiare la parola data a milioni di italiani sull'impatto minimo sul retail , sarebbe qualcosa di unico o da sommossa popolare ( non solo se la vedrebbero con 40.000 risparmiatori delle sub , ma anche con non so quanti risparmiatori delle senior :O) , un 150.000 persone almeno

sti 8,8 miliardi da dove escon fuori ora? :confused:
 
Roberto meglio che non scrivi altro fino a domani mattina
 
Salvataggio Mps, la Bce chiede 8,8 miliardi di euro







La ricapitalizzazione di Banca Mps a carico dello Stato e degli obbligazionisti dovrebbe essere pari a 8,8 miliardi di euro, contro i 5 miliardi previsti per l'operazione di mercato poi fallita. Secondo quanto pubblicato da Il Sole 24 Ore online, è questa la cifra fissata nella lettera inviata nel pomeriggio a Siena dalla Vigilanza della Banca Centrale Europea, dopo che la settimana scorsa l'istituto aveva avviato il processo per la ricapitalizzazione precauzionale prevista dal decreto salva-risparmio.


L'ammontare sarebbe stato rivisto, secondo le fonti interpellate, in base ai risultati degli stress test di luglio valutati alla luce del trattamento riservato a suo tempo alle banche greche: degli 8,8 miliardi stimati, circa 4,5 sarebbero direttamente a carico dello Stato, e gli altri 4,3 a carico degli obbligazionisti, con circa 2 miliardi rimborsabili però sempre dallo Stato agli obbligazionisti retail (i piccoli risparmiatori).
 
Questo dovrebbe essere l'ammontare delle obbligazioni MPS in circolazione (100k più, 100k meno), se avete info migliori correggetemi :
1) Subordinate, Tier 1 e 2 : 5 Miliardi €
2) Senior : 17 miliardi €
Ci fossero da recuperare altri 3 miliardi, è corretto immaginare che le Senior verranno "tosate" max il 15 % ?
 
Questo dovrebbe essere l'ammontare delle obbligazioni MPS in circolazione (100k più, 100k meno), se avete info migliori correggetemi :
1) Subordinate, Tier 1 e 2 : 5 Miliardi €
2) Senior : 17 miliardi €
Ci fossero da recuperare altri 3 miliardi, è corretto immaginare che le Senior verranno "tosate" max il 15 % ?

Io eviterei di scrivere queste assurdità, che magari qualcuno ci crede. Ma non la smettete mai?
 
Questo dovrebbe essere l'ammontare delle obbligazioni MPS in circolazione (100k più, 100k meno), se avete info migliori correggetemi :
1) Subordinate, Tier 1 e 2 : 5 Miliardi €
2) Senior : 17 miliardi €
Ci fossero da recuperare altri 3 miliardi, è corretto immaginare che le Senior verranno "tosate" max il 15 % ?

Se la procedura è il bs le senior sono fuori da queste considerazioni, quindi credo che si tratti come gestire le ut2 retail.
 
Questo dovrebbe essere l'ammontare delle obbligazioni MPS in circolazione (100k più, 100k meno), se avete info migliori correggetemi :
1) Subordinate, Tier 1 e 2 : 5 Miliardi €
2) Senior : 17 miliardi €
Ci fossero da recuperare altri 3 miliardi, è corretto immaginare che le Senior verranno "tosate" max il 15 % ?

No
 
Questo dovrebbe essere l'ammontare delle obbligazioni MPS in circolazione (100k più, 100k meno), se avete info migliori correggetemi :
1) Subordinate, Tier 1 e 2 : 5 Miliardi €
2) Senior : 17 miliardi €
Ci fossero da recuperare altri 3 miliardi, è corretto immaginare che le Senior verranno "tosate" max il 15 % ?

tranquillo, le senior NON le toccano :)
a me la piega che sta prendendo la situazione mi sa tanto di "teatrino" studiato a tavolino, prima un tentativo disperato in extremis di adc a mercato SAPENDO BENISSIMO che sarebbe fallito, poi il decreto proprio a Natale con proclami di "salvaguardia assoluta" del retail, intanto il governo ERA PERFETTAMENTE A CONOSCENZA dei numeri reali ben superiori ai 5 mld.... ora per colpa della "cattivona europa" ci chiedono più soldi e quindi il decreto -che ha ben specificato fra le righe la necessità dell'ok europeo" va rivisto......

io ho una mia idea di come finiranno le cose, evito di postarla perché basata unicamente su sensazioni personali senza nessuna fonte concreta quindi voglio evitare di dire cose che potrebbero infastidire i detentori di subordinate..... ma da detentore senior, fra il cuscinetto di 5 mld di debito sub e l'ormai certo intervento dello stato, sono tranquillissimo....

;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro