Argentina : obbligazioni emesse in cambio dei titoli in default 9

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
preso coi rimasugli dei rimasugli del conto corrente altri 10k nominali a 54,1 con obiettivo minimo sempre area 58,5; per fortuna ho già pagato tutte le imposte, fatto i regali di Natale e spedito il mensile alla figlia in Brasile perché fra tutti i conti correnti adesso non arrivo in totale a 3k di liquidità.... :D
 
domani volevo prenderne ancora un 140k ma mi ritrovo con parecchia liquidità sospesa in senior MPS, magari venderò qualcosa di Grecia per prenderne almeno qualche decina di k

;)


presi solo 15k fra 54,7 e 54,94 perché non mi andava di vendere troppe Grecia, salito a 275k; martedì quando mi sbloccano le MPS valuto cosa fare, dipende anche da che prezzi girano le Vecenza e le Veneto.
Ultimi 3 mesi di quest'anno semplicemente da incorniciare, speriamo che gennaio 2017 ci regali le Argentina sopra 58,5

Buon Natale a tutti OK!OK!OK!

Max ;)
 
Argentina:
Si dimette Prat-Gay, ministro del Tesoro di Macri Rimpasto nel governo dopo risultati economici deludenti
Il ministro argentino del Tesoro, Alfonso Prat-Gay, si e' dimessodal suo incarico, su richiesta del presidente Mauricio Macri, "per questioni di divergenza politica". Lo ha annunciato il capo del gabinetto presidenziale, Marcos Pena, in una conferenza stampa. "Il presidente gli ha chiesto le dimissioni, per questioni di divergenze politiche. Non si tratta di dissensi all'interno del governo, bensi' del modo in cui si deve organizzare il lavoro all'interno del gabinetto", ha detto Pena, che ha sottolineato come durante i 12 mesi della sua gestione Prat-Gay "ha ottenuto ottimi risultati, come l'abolizione delle restrizioni valutarie, la normalizzazione dei rapporti internazionali, l'uscita dal default sul debito estero, la riforma dell'Irpef e l'amnistia fiscale".
.......................................................................................
 
Buonasera,

scusate la domanda per voi banale, ma che differenza c'è tra questi isin?

XS0501195993 e XS0205537581
grazie a chi vorrà rispondermi
 
oggi finalmente una buona seduta, mi piace come stanno girando MACD ed RSI sia sul daily che sul weekly, fra l'altro sul breve le medie stanno incrociando ;)
rimango fiducioso di vedere il mio primo target nel giro di poche sedute, per chi fosse stato bravo ad entrare nelle ultime 2 settimane per trading lo stop DEVE essere fatto alla rottura di 54 ;)
 
stiamo salendo nel silenzio generale, sembra quasi che questo titolo sia totalmente abbandonato dai trader..... meglio così!!!! :D:D
 
Una bella mediata l'ho fatta a 54,5 ora aspetto tranquillo che arrivi a 60 (mio pmc) e oltre!

Io non ho potuto mediare perché già piuttosto esposto sia con questa che con la 33: comunque sono ben contento che finalmente sembra ci sia una tendenza al rialzo. Fa ben sperare.
 
buona l'impostazione anche di questa prima parte di seduta, vediamo se riusciamo a raggiungere il primo target entro l'Epifania ;)

ps. sul daily le medie stanno incrociando proprio adesso, se confermato in chiusura per le prossime sedute è previsto bel tempo ;)
 
Un titolo di questo tipo dovrebbe quotare almeno 66/67
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro