venezuela 2027 e le altre sorelle volume 81: Pupi e Pupari - Pupari e Pupi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vince61

Iper Uranio
Registrato
27/1/07
Messaggi
4.965
Punti reazioni
825
Stesso argomento, due visioni diverse.... ergo Doppia Locandina


paladino-orlando.jpg

Pupi e Pupari by Vince61

Il prode Orlando, Rinaldo, la bella Angelica, sono tutti personaggi del ciclo Carolingio (Carlo Magno) e concorrono nell’opera dei Pupi a creare storie di onore lealtà e di eccessi.
Così la pazzia di Orlando è in linea con l’Orlando furioso dell’Ariosto e possiamo vedere come mostri, colpi di scena, amori vanno a illustrare un mondo di eroi umani, i paladini, che amplificano i loro sentimenti come gli dei dell’olimpo.

Comunque oggi nessuna lectio magistralis (mi pare di sentire dei sospiri di sollievo :D ….. però non cantate presto vittoria :p), prenderò solo spunto dall’opera dei pupi per sottolineare un aspetto sottovalutato nel volgere delle scene: i Pupi di per se stessi sono inanimati, prendono anima solo dalle mani e dalla voce dell’operatore.

Beh, direte bella scoperta, vediamo dove vuole andare a parare adesso…. Si lo so è lapalissiano i Pupi ricevono la loro vita tramite i fili che li sostengono, ma cosa sono questi fili e quanta autonomia hanno i personaggi che di volta in volta interpretano la loro parte?

La riflessione riguarda le azioni e le reazioni della “normale” vita non solo dei Pupi ma un po’ di tutti in genere. Ogni nostro atto è conseguenza di un altro atto (il filo), che ci porta a logiche (giustamente) conseguenze che a loro volta diventano i punti di partenza per ulteriori re-azioni, insomma un ciclo di causa effetto concatenato e senza fine.

Escludiamo i gesti di pazzia e Chiediamoci: ma siamo veramente liberi? Noi come individui, ma anche individui che si sentono più individui di noi. Spesso per non dire sempre, interpretiamo la nostra parte finchè finchè…. O si arriva alla pazzia o alla rottura o ad ogni altra situazione di crisi, sia fra persone civili, che fra gruppi politici o fra stati o fra …. Mondi (vabbuò magari la copertina La Guerra dei Mondi la facciamo un’altra volta :D).

Mi chiedo, tutto questo è giusto? Come si raccorda con la Libertà individuale? Ovvero, siamo liberi oppure siamo costretti a re-agire agli stimoli per garantirci la nostra sopravvivenza?
Questo filo che possiamo chiamare Logica, che ci lega, ci rende liberi? Oppure siamo semplici Pupi nelle mani di un Essere molto più grande di noi che ci manipola a suo gradimento?

A conferma di questa mia teoria porto delle osservazioni banali per dimostrare che nulla sembra cambiato da tempi immemori, tanto per dire: i giovani non hanno rispetto per gli anziani (ops avveniva pure nell’antico egitto di 5.000 anni fa)…. Dai tempi della guerra di Ilio(termine anti-censura del forum per indicare T r o i a ndr) e anche prima per le corna si fanno guerre e si distruggono famiglie…. nel mentre qualcuno sfrutta il desiderio di conoscenza per perculare moglie e regno (Ulisse) …. Che fa continuo? No, penso che vada bene così, consapevole che se l’uomo avesse fatto tesoro delle proprie esperienze, il paradiso terrestre così come è stato ideato dal Creatore sarebbe già stato abbondantemente superato e migliorato.

Riflessione: Spezzare i fili del Puparo, pensare differentemente, essere padroni di Se, azz quanto è difficile, non dico che ci si riesce, dico: io prendo consapevolezza della situazione, e la tengo davanti a me.




Pupari e Pupi by Miniello

Il pupo (la marionetta) è la metafora perfetta di chi si lascia trascinare dagli avvenimenti, di chi risponde meccanicamente ad uno stimolo esterno: sia esso reale, psicologico o dettato semplicemente dalle convenzioni sociali.
“Pupo” (la marionetta), nel suo significato più alto, non è un’offesa.

L’uomo ha sempre rincorso, forse per paura della grandezza che lo circonda, il suo status di pupo: le consuetudini della vita sociale, il diritto, le grandi religioni.
Tuttavia, essendo l’uomo in stragrande maggioranza gretto e codardo, il significato è andato colorandosi nel tempo delle sfaccettature e dei significati più infimi.

Siamo lontani dal loop letterario che rendeva il pupo pirandelliano immenso nella sua tragicità, o quello foscoliano impossibilitato ad esperire altro che se stesso (tuttavia, e per ciò, immortale).

“Chi ha la ventura di nascere personaggio vivo, può ridersi anche della morte. Non muore più... Chi era Sancho Panza? Chi era don Abbondio? Eppure vivono eterni, perché - vivi germi - ebbero la ventura di trovare una matrice feconda, una fantasia che li seppe allevare e nutrire, far vivere per l’eternità.” (L. Pirandello)

Il pupo contemporaneo è più una sorta di giocattolo nelle mani altrui, un vivere senza sentirsi vivere, la risposta al più celebre degli stimoli esterni: una tirata di fili.
Di questi ultimi, infimi pupi, ne esistono di due specie: il genere Tattaglia e il genere Jessica Rabbit.
Il genere Tattaglia è quello di chi è pupo senza saperlo, o sapendolo ma cercando di nascondere la sua natura agli altri (orgoglio, vergogna, interesse…). Ma arriva sempre qualcuno a smascherarlo… “Tattaglia è solo un pupo” (Il padrino).
Il genere Jessica Rabbit è di chi sa di essere un pupo e non lo nasconde per l’impossibilità di essere altro: “non sono cattiva è che mi disegnano così” (J. Rabbit).

Però…
A volte, di tanto in tanto, qualche uomo recede i fili e prende a fare sì il puparo… ma di se stesso. È la lucida (ma neanche tanto) follia del Don Chisciotte: “So io chi sono!”. È , sopra ogni cosa, Ulisse è il suo viaggio.
Ulisse non è un uomo, Ulisse è l’uomo.
Oltre l’ingegno, l’astuzia, le passioni, Ulisse è soprattutto curiosità, la curiosità di andare avanti e oltre: il diritto del pupo che ha reciso i suoi fili.
E come muore Ulisse. Quello dantesco (quando il personaggio è dunque già mito) non può morire nel letto di casa. Il re di Itaca riparte per spingersi oltre ogni limite, oltre le colonne d’Ercole - non plus ultra - oltre il raggio d’azione che il filo più grande di tutti (quello divino) concede ad un uomo.
Per questo atto morirà, inghiottito dal mare e dal castigo divino ma non prima di aver visto ciò che nessun uomo (in vita) ha mai visto (la montagna del Purgatorio).

**********

Con queste doppie riflessioni, oggi devo comunicare che mi prendo una pausa dal Fol e dal fare il Locandiere….. YEAHHHHHHH Ovazione di giubilo da parte degli astanti tutti… Carissimi, per lungo tempo ho seguito le vicende venezuelane e adesso un po’ di riposo penso di meritarlo anche io, sono sicuro che chiunque si vorrà cimentare sarà in grado di farlo con grande maestria. Ringrazio per tutte le manifestazioni di stima ricevute in questo periodo. Ovviamente non pensate che questo sia un addio, continuerò a seguire e ad intervenire fin dove è possibile.

Con grandissimo Affetto e Stima per Tutti Voi.

Enzo


Musica



Libro

http://www.pinocchio.it/Download/Testo_ufficiale_LeAvventure_di_Pinocchio.pdf


Veniamo da qui: http://www.finanzaonline.com/forum...27-e-le-altre-sorelle-volume-80-mattanza.html


notizie sulle VVV di qua: http://www.finanzaonline.com/forum/...-valutazioni-di-mercato-regole-1a-pagina.html


Link alla Opera Omnia Locandiera sul Venezuela :D Venezuela Volume Unico
 
era ora di cambiare

quella mattanza avevo paura portasse sfi:censored:

:):):)
 
Complimenti per il richiamo ad una riflessione così tanto attuale!...

"Però attenzione...A volte, qualche uomo recede i fili e prende a fare il puparo di se stesso"!..;) OK!

558.jpg
 
What holiday Enzo? Ma prima di lasciarci "slocandati" ne hai preparate almeno 3425678 da lasciarci durante la tua pausa dal fol? :)

"Il pupo (la marionetta) è la metafora perfetta di chi si lascia trascinare dagli avvenimenti, di chi risponde meccanicamente ad uno stimolo esterno: sia esso reale, psicologico o dettato semplicemente dalle convenzioni sociali." ------> Siamo tutti noi, il parco buoi
 
OK!OK!Vince sei veramente un number one nonostante la vicissitudini
 
Bravo Vince!
 
Ciao Vince, vedo che ormai l'incombenza della copertina (sempre ottima) è ricaduta ancora su di te, ormai sei diventato un professional anche delle copertine.
Non posso più bollarti di verde ma è come se lo avessi fatto.
In questo periodo scrivo e leggo poco sul 3D delle VVV ma seguo poco anche gli altri 3D che mi interessano, perché sono preso dal fatto che forse a fine Dicembre finirò la mia collaborazione con l'attuale azienda (dopo 14 anni di onorato lavoro). Purtroppo accade sempre più spesso in questo paese (licenziamento per giusta causa) dato un forte calo delle commesse sul petrolio non abbiamo molta attività di ingegneria e produzione (guarda caso le ns. obbligazioni oscillano solo sul prezzo di questo fluido).
Che dire di più, attendo la settimana prossima, in quanto la questione mi è stata comunicata dal mio capo questa settimana ma la decisione finale arriverà dalla proprietà (che non ha ancora deciso nulla). Spero almeno in "un'accompagnamento" monetario ..... e alla tutela del mio diritto NASPI (jobs act), più di questo non ho da sperare. Poi se la decisione sarà quella del licenziamento mi ritroverò a 55 anni a rimettermi in gioco ....... per arrivare alla pensione alla veneranda età di 65 ...... la vedo dura, ma siamo duri, certo è che potevano risparmiarsela una cosa del genere proprio a una settimana dal Natale (ma è solo un mio pensiero). Un saluto a tutti. OK!
Forse non tutto il male vien per nuocere vuoi vedere che svolto e mi metto a studiare per diventare trader professionista !!!!
 
Ultima modifica:
Ciao Vince, vedo che ormai l'incombenza della copertina (sempre ottima) è ricaduta ancora su di te, ormai sei diventato un professional anche delle copertine.
Non posso più bollarti di verde ma è come se lo avessi fatto.
In questo periodo scrivo e leggo poco sul 3D delle VVV ma seguo poco anche gli altri 3D che mi interessano, perché sono preso dal fatto che forse a fine Dicembre finirò la mia collaborazione con l'attuale azienda (dopo 14 anni di onorato lavoro). Purtroppo accade sempre più spesso in questo paese (licenziamento per giusta causa) dato un forte calo delle commesse sul petrolio non abbiamo molta attività di ingegneria e produzione (guarda caso le ns. obbligazioni oscillano solo sul prezzo di questo fluido).
Che dire di più, attendo la settimana prossima, in quanto la questione mi è stata comunicata dal mio capo questa settimana ma la decisione finale arriverà dalla proprietà (che non ha ancora deciso nulla). Spero almeno in "un'accompagnamento" monetario ..... e alla tutela del mio diritto NASPI (jobs act), più di questo non ho da sperare. Poi se la decisione sarà quella del licenziamento mi ritroverò a 55 anni a rimettermi in gioco ....... per arrivare alla pensione alla veneranda età di 65 ...... la vedo dura, ma siamo duri, certo è che potevano risparmiarsela una cosa del genere proprio a una settimana dal Natale (ma è solo un mio pensiero). Un saluto a tutti. OK!
Forse non tutto il male vien per nuocere vuoi vedere che svolto e mi metto a studiare per diventare trader professionista !!!!

A me è successa la stessa cosa. l'unica differenza è che prestavo servizio per la stessa azienda da 29 anni e sono stato accompagnato alla porta all'età di 51 anni.
Sono dovuto ripartire da zero, e oggi devo ritenermi fortunato perchè ho trovato un nuovo impiego, anche se il mio stipendio è meno della metà di quello che percepivo precedentemente.
Un grande in bocca al lupo. Credo che nonostante la crisi ci sia ancora spazio per le persone in gamba e con la voglia di fare bene.OK!
 
Ciao Vince, vedo che ormai l'incombenza della copertina (sempre ottima) è ricaduta ancora su di te, ormai sei diventato un professional anche delle copertine.
Non posso più bollarti di verde ma è come se lo avessi fatto.
In questo periodo scrivo e leggo poco sul 3D delle VVV ma seguo poco anche gli altri 3D che mi interessano, perché sono preso dal fatto che forse a fine Dicembre finirò la mia collaborazione con l'attuale azienda (dopo 14 anni di onorato lavoro). Purtroppo accade sempre più spesso in questo paese (licenziamento per giusta causa) dato un forte calo delle commesse sul petrolio non abbiamo molta attività di ingegneria e produzione (guarda caso le ns. obbligazioni oscillano solo sul prezzo di questo fluido).
Che dire di più, attendo la settimana prossima, in quanto la questione mi è stata comunicata dal mio capo questa settimana ma la decisione finale arriverà dalla proprietà (che non ha ancora deciso nulla). Spero almeno in "un'accompagnamento" monetario ..... e alla tutela del mio diritto NASPI (jobs act), più di questo non ho da sperare. Poi se la decisione sarà quella del licenziamento mi ritroverò a 55 anni a rimettermi in gioco ....... per arrivare alla pensione alla veneranda età di 65 ...... la vedo dura, ma siamo duri, certo è che potevano risparmiarsela una cosa del genere proprio a una settimana dal Natale (ma è solo un mio pensiero). Un saluto a tutti. OK!
Forse non tutto il male vien per nuocere vuoi vedere che svolto e mi metto a studiare per diventare trader professionista !!!!

Mi dispiace e penso "ci dispiace"tanto per quello che ti sta accadendo!purtroppo tutto questo è quello che ereditiamo da 60 anni di politica di merd..... creata dai nostri politici (a proposito di pupi e pupari)che man mano ci hanno tolto i diritti e con essi la dignità!spero per te che sia solo una parentesi breve della tua vita!vince grande locandina come al solito, purtroppo per quanto pensiamo di essere liberi e di avere libero arbitrio sulle nostre decisione, la vita ti fa capire che in verità le nostre scelte sono sempre influenzate da qualcuno o qualcosa!diciamo che questa e una questione atavica.... l'uomo da sempre ha avuto "bisogno"che ci fosse qualcuno o qualcosa a cui credere e/o obedire (vedi religione, organizzazione sociale)per sentirsi guidato!cmq spero vince che continuerai a frequentare il salotto buono:Ddel venezuela! P.s io sono nativo di Catania, e a pochi km e precisamente ad Acireale esiste ancora una compagnia dei pupi!ki lo sa se un giorno mettono in scena un'opera sul venezuela con i pupi raffiguaranti maduro del pino e i nemici della rivolizione boliveriana:D!
 
Ultima modifica:
X vince61
Tutto ottimo e complimenti per la sua capacità dialettica - bravissimo
 
Ciao Vince, vedo che ormai l'incombenza della copertina (sempre ottima) è ricaduta ancora su di te, ormai sei diventato un professional anche delle copertine.
Non posso più bollarti di verde ma è come se lo avessi fatto.
In questo periodo scrivo e leggo poco sul 3D delle VVV ma seguo poco anche gli altri 3D che mi interessano, perché sono preso dal fatto che forse a fine Dicembre finirò la mia collaborazione con l'attuale azienda (dopo 14 anni di onorato lavoro). Purtroppo accade sempre più spesso in questo paese (licenziamento per giusta causa) dato un forte calo delle commesse sul petrolio non abbiamo molta attività di ingegneria e produzione (guarda caso le ns. obbligazioni oscillano solo sul prezzo di questo fluido).
Che dire di più, attendo la settimana prossima, in quanto la questione mi è stata comunicata dal mio capo questa settimana ma la decisione finale arriverà dalla proprietà (che non ha ancora deciso nulla). Spero almeno in "un'accompagnamento" monetario ..... e alla tutela del mio diritto NASPI (jobs act), più di questo non ho da sperare. Poi se la decisione sarà quella del licenziamento mi ritroverò a 55 anni a rimettermi in gioco ....... per arrivare alla pensione alla veneranda età di 65 ...... la vedo dura, ma siamo duri, certo è che potevano risparmiarsela una cosa del genere proprio a una settimana dal Natale (ma è solo un mio pensiero). Un saluto a tutti. OK!
Forse non tutto il male vien per nuocere vuoi vedere che svolto e mi metto a studiare per diventare trader professionista !!!!

Mi fecero fuori tre anni fa, in maniera del tutto inaspettata, visto che ero uno di pochi di che portava soldi girando il mondo come consulente. Era la metá di luglio. Lavoro serio nel mio campo, ICT, se ne trovava a solo all'estero e, d'altronde, tutti i clienti che mi conoscevano erano all'estero. Prima offerta a metá agosto, Londra. Non accetto, avevo bisogno di un po' di tempo ancora per riflettere. Intanto scopro le vuvuzelas ed inizio ad investire. Seconda offerta ancora Londra, fine agosto. Mi pagano pure l'aereo per il colloquio. Ci vado, mi fanno l'offerta, 70K sterline, ma non mi bastano, ne volevo 80. Eppoi non volevo più viaggiare, mia moglie la vedevo ormai nei weekend e non mi stava più bene, a 46 anni. A settembre mi chiama una multinazionale e mi offre un contratto a tempo indeterminato vicino casa, stipendio leggermente superiore a quello dellazienda che mi aveva appena sbattuto fuori. Accetto, niente più trasferte, la sera si dorme a casa.
A volte non tutto il male viene per nuocere.
Dopo 3 anni sono ancora lì, i miei asset sono raddoppiati rispetto tre anni fa, continuo a dormire a casa ogni sera. La vecchia azienda, anche'essa una multinazionale, ha continuato a licenziare, da 40 che eravamo ai tempi d'oro, oggi sono in 7, ricavi ridicoli. Hanno cercato di sostituire i consulenti italiani giovani neolaureati polacchi e rifilarli al mercato italiano. Una disfatta clamorosa. Ancora una dimostrazione che non puoi governare una filiale da Washington senza conosere la realtá del mercato.
Non so quale sia la realtá del lavorare in campo petrolifero. Però ho qualche consiglio generale da darti, nel caso ne avessi bisogno:
1. La salute viene prima di tutto, ma questo lo sai dati i tuoi trascorsi.
2. Il mio è stato un mezzo miracolo, me ne rendo conto. Però devi fare in modo di farti trovare pronto, nel caso l'occasione dovesse presentarti. Quindi curriculum ben fatto, Linkedin se giá non ce l'hai, impeccabile nei colloqui e focalizzato su quello che vuoi ottenere. La maggior parte di chi ti chiamerá saranno cialtroni, ma se capita l'occasione giusta non devi fartela sfuggire.
3. Tenta di migliorare i tuoi skill láddove sai di essere meno forte, puntando a cosa oggi vuole il mercato.
4. Non smollare le vuvuzelas. La mia pensione, quella vera, l'ho costruita così. Perchè mettiamoci in testa una cosa: le Aziende cercano soltanto di ridurre i costi. C'è sempre qualcuno che non dorme la notte pensando a come fare efficienza ed il primo target sono i dipendenti over 50, categoria in cui sto per entrare. La vita biologica si è senz'altro allungata, ma non quella lavorativa. E nel provzto sará difficile rimanere al lavoro fino a 67-69 anni.

In bocca al lupo, Elsi!
 
Mi fecero fuori tre anni fa, in maniera del tutto inaspettata, visto che ero uno di pochi di che portava soldi girando il mondo come consulente. Era la metá di luglio. Lavoro serio nel mio campo, ICT, se ne trovava a solo all'estero e, d'altronde, tutti i clienti che mi conoscevano erano all'estero. Prima offerta a metá agosto, Londra. Non accetto, avevo bisogno di un po' di tempo ancora per riflettere. Intanto scopro le vuvuzelas ed inizio ad investire. Seconda offerta ancora Londra, fine agosto. Mi pagano pure l'aereo per il colloquio. Ci vado, mi fanno l'offerta, 70K sterline, ma non mi bastano, ne volevo 80. Eppoi non volevo più viaggiare, mia moglie la vedevo ormai nei weekend e non mi stava più bene, a 46 anni. A settembre mi chiama una multinazionale e mi offre un contratto a tempo indeterminato vicino casa, stipendio leggermente superiore a quello dellazienda che mi aveva appena sbattuto fuori. Accetto, niente più trasferte, la sera si dorme a casa.
A volte non tutto il male viene per nuocere.
Dopo 3 anni sono ancora lì, i miei asset sono raddoppiati rispetto tre anni fa, continuo a dormire a casa ogni sera. La vecchia azienda, anche'essa una multinazionale, ha continuato a licenziare, da 40 che eravamo ai tempi d'oro, oggi sono in 7, ricavi ridicoli. Hanno cercato di sostituire i consulenti italiani giovani neolaureati polacchi e rifilarli al mercato italiano. Una disfatta clamorosa. Ancora una dimostrazione che non puoi governare una filiale da Washington senza conosere la realtá del mercato.
Non so quale sia la realtá del lavorare in campo petrolifero. Però ho qualche consiglio generale da darti, nel caso ne avessi bisogno:
1. La salute viene prima di tutto, ma questo lo sai dati i tuoi trascorsi.
2. Il mio è stato un mezzo miracolo, me ne rendo conto. Però devi fare in modo di farti trovare pronto, nel caso l'occasione dovesse presentarti. Quindi curriculum ben fatto, Linkedin se giá non ce l'hai, impeccabile nei colloqui e focalizzato su quello che vuoi ottenere. La maggior parte di chi ti chiamerá saranno cialtroni, ma se capita l'occasione giusta non devi fartela sfuggire.
3. Tenta di migliorare i tuoi skill láddove sai di essere meno forte, puntando a cosa oggi vuole il mercato.
4. Non smollare le vuvuzelas. La mia pensione, quella vera, l'ho costruita così. Perchè mettiamoci in testa una cosa: le Aziende cercano soltanto di ridurre i costi. C'è sempre qualcuno che non dorme la notte pensando a come fare efficienza ed il primo target sono i dipendenti over 50, categoria in cui sto per entrare. La vita biologica si è senz'altro allungata, ma non quella lavorativa. E nel provzto sará difficile rimanere al lavoro fino a 67-69 anni.

In bocca al lupo, Elsi!

fai tu quello serio che aggiorna le notizie del fol?mi sembri molto serio..il compito ti si addice:D
ti ho quotato perche'sei un grande hai scritto tutto giusto...
 
Ottima copertina, che ancora più delle altre volte ha dato spunti di riflessione... anche molto personali.

I complimenti si associano stavolta a un senso di gratitudine per tutto l'impegno profuso fino ad oggi. Dunque Vince... GRAZIE

Faccio un grande in bocca al lupo a Elsi che ha preoccupazioni serie... Io ho 44 anni e quest'anno ho schivato (chissà per quanto) la esternalizzazione della mia attività con contestuale cessione di ramo di azienda... cioè si volevano disfare dei dipendenti.
Purtroppo penso che il futuro sarà molto più "fluido" di quanto visto fino ad ora. Anche per fronteggiarlo con più serenità... incrociamo le dita per le vvv!
 
A me è successa la stessa cosa. l'unica differenza è che prestavo servizio per la stessa azienda da 29 anni e sono stato accompagnato alla porta all'età di 51 anni.
Sono dovuto ripartire da zero, e oggi devo ritenermi fortunato perchè ho trovato un nuovo impiego, anche se il mio stipendio è meno della metà di quello che percepivo precedentemente.
Un grande in bocca al lupo. Credo che nonostante la crisi ci sia ancora spazio per le persone in gamba e con la voglia di fare bene.OK!


A me invece dopo 24 anni di precariato mi hanno assunto a tempo indeterminato a 49 anni !

Cioè, quando avevo già diversificato il lavoro in più attività lavorative diverse, per precauzione e per necessità.

Per chi non lo sapesse svolgo tre attività mentre due ne svolge mia moglie.

Quando non ci pensavo più (andavo avanti con contratti trimestrali) mi è arrivato il contratto a tempo indeterminato.

A 49 anni.....

A quel punto tra me e mia moglie svolgevamo già cinque attività, più facevo il trader e alla fine è arrivato anche il lavoro a tempo indeterminato.

Il 15 gennaio ne compirò 60 di anni e i 5/6 lavori continuano ad esistere.

Solo il trading è stato momentaneamente accantonato e trasformato in CEDOLATIO FELIX.

Comunque quando capita l'occasione, il vecchio lupo non perde il pelo come è accaduto recentemente con la Grecia :D




Della serie:

non tutto il male viene per nuocere.

La precarietà stabilizzata è stata per me una fonte inesauribile di idee da mettere in pratica e da mettere a reddito.

..... e ringrazio pubblicamente il mio angelo custode


:angel::angel::angel:


:yeah::yeah::yeah:
 
Ho votato 5* Grazie Enzo! Se continua a rafforzarsi il $ sull'€ le cedole supereranno il mio stipendio base! Mi faccio il **** giorno e notte x 1300€ scarsi al mese x 13 mesi, mi sono veramente rotto! Ora vogliono licenziare 200 persone e propongono un accordo di 24 mesi...se potessi farlo anch'io lo farei subito!
 
A me invece dopo 24 anni di precariato mi hanno assunto a tempo indeterminato a 49 anni !

Cioè, quando avevo già diversificato il lavoro in più attività lavorative diverse, per precauzione e per necessità.

Per chi non lo sapesse svolgo tre attività mentre due ne svolge mia moglie.

Quando non ci pensavo più (andavo avanti con contratti trimestrali) mi è arrivato il contratto a tempo indeterminato.

A 49 anni.....

A quel punto tra me e mia moglie svolgevamo già cinque attività, più facevo il trader e alla fine è arrivato anche il lavoro a tempo indeterminato.

Il 15 gennaio ne compirò 60 di anni e i 5/6 lavori continuano ad esistere.

Solo il trading è stato momentaneamente accantonato e trasformato in CEDOLATIO FELIX.

Comunque quando capita l'occasione, il vecchio lupo non perde il pelo come è accaduto recentemente con la Grecia :D




Della serie:

non tutto il male viene per nuocere.

La precarietà stabilizzata è stata per me una fonte inesauribile di idee da mettere in pratica e da mettere a reddito.

..... e ringrazio pubblicamente il mio angelo custode


:angel::angel::angel:


:yeah::yeah::yeah:

Eccomi aspetto il regalo di Natale :p ahahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro