in pratica chi possiede un 100k cosa dovrebbe fare ora come ora?

nonamoilrischio

Nuovo Utente
Registrato
14/10/08
Messaggi
8.768
Punti reazioni
270
con un rischio medio basso, nel senso non si ha voglia di perderli
un conto deposito
un mps senior ( meglio)
una diversificazione fra etf

le obbligazioni tenderanno a scendere ancora, ed i tassi americani aumentare , più le varie crisi europee
sto meditando di diversificare fra conto deposito , 4 etf, 1 certificato e business alternativi

le super ciofecone greche, venezuelane, bancacce subordinate vicenza ,veneta ,mps , popolari, unicredit sub e coverend bond da 100 kapponi ve le lascio a voi :D ok che rendono qualche punticino in più , ma rischiate la tosatura integrale a livello laser
per non parlare dei vari pattumi a scadenza 20 30 ennale, che apena alzano i tassi perderanno 10% , Telecom 33,astaldi (singoli bond), Peugeot, generali , singole obbligazioni a tagli da 50-100k

io vedo sempre meno possibilità di operazioni speculative sulle obbligazioni , se sono arrivato al punto di prendere un cd :rolleyes:, ora come ora solo mps senior sarebbe lì'opzione, ma non potrei andarci con 100k e antidifersificazione , le sub bancarie le lascio pure le mediobanche, basta un ostarnuto che s'inventano un aumento di capitale tosando , vedesi unicredit, vorrei far fruttare i dindi al massimo , pero a quali rischi? ne vale la pena?
 
Ultima modifica:
unipol marzo 2025 3% sui 98........100 k..........rapporto rischio rendimento accettabile....
 
Ora 96,9
 
Io, con della liquidità a disposizione, ho preso un bond senior Telecom Italia 3% ed uno Saipem 3,75%
Il Saipem da quando l'ho messo in portafoglio è salito di valore ed è sempre rimasto in postivo.
Telecom invece va a singhiozzo.

Avevo anche comperato una subordinata Deutsche Bank...ma è un altra storia
 
tieni i 100k liquidi, mica per forza si deve investire.

se tra qualche anno si rialzerà l'inflazione allora tornerà un briciolo di rendimento su emissioni IG, allora potrai mettere qualcosa li.
 
10k Grecia 19it
10k argentina 38 eur
10k Venezuela 27 $
10k bmps senior
10k veneto B senior
10k BpVicenza senior
10k BTP (presi a sconto se vince il NO)
10k C.Deposito
10k trading
10k cash
 
10k Grecia 19it
10k argentina 38 eur
10k Venezuela 27 $
10k bmps senior
10k veneto B senior
10k BpVicenza senior
10k BTP (presi a sconto se vince il NO)
10k C.Deposito
10k trading
10k cash


👍🏻
 
Una parte in un fondo obbligazionario paesi emergenti, eventualmente che abbia anche un parte di titoli in valuta locale (max20/30%).
Ottica temporale almeno 4/5 anni sapendo che su questo tipo di asset la volatilità può essere alta.
 
Bond SNAI 2021 6,375% XS1513691979 2021
Gira a 101, 6 circa.
 
con un rischio medio basso, nel senso non si ha voglia di perderli
un conto deposito
un mps senior ( meglio)
una diversificazione fra etf

le obbligazioni tenderanno a scendere ancora, ed i tassi americani aumentare , più le varie crisi europee
sto meditando di diversificare fra conto deposito , 4 etf, 1 certificato e business alternativi

le super ciofecone greche, venezuelane, bancacce subordinate vicenza ,veneta ,mps , popolari, unicredit sub e coverend bond da 100 kapponi ve le lascio a voi :D ok che rendono qualche punticino in più , ma rischiate la tosatura integrale a livello laser
per non parlare dei vari pattumi a scadenza 20 30 ennale, che apena alzano i tassi perderanno 10% , Telecom 33,astaldi (singoli bond), Peugeot, generali , singole obbligazioni a tagli da 50-100k

io vedo sempre meno possibilità di operazioni speculative sulle obbligazioni , se sono arrivato al punto di prendere un cd :rolleyes:, ora come ora solo mps senior sarebbe lì'opzione, ma non potrei andarci con 100k e antidifersificazione , le sub bancarie le lascio pure le mediobanche, basta un ostarnuto che s'inventano un aumento di capitale tosando , vedesi unicredit, vorrei far fruttare i dindi al massimo , pero a quali rischi? ne vale la pena?

comprati una Porsche nera con i cerchi neri e le pinze freni rosse
 
no va bhe 100k in un unico bond poi snai non se ne parla , ormai vado verso la diversificazione del capitale per rischiare meno ,nemmeno bond da 50k compro più

stavo pensando in effetti a fare 5k di diverse cose
senior mps
senior veneta
senior vicenza
grecia
venezuela
cd
4 etf
1 certificato
liquidità
anche quella segnalata prima e buona world
forse lire turche sui minimi un cippo
anche se sarebe un portafoglio non poco rischioso cmq ( tra banche in difficolta, grecia e venezuela come si fa a stare tranquilli?) :O, basta che ne salta 1 , che perderei qualsiasi rendimento rimettendoci
 
Conto deposito visto che con 100k sei tutelato e ti dormi sonni tranquilli ;)
 
no va bhe 100k in un unico bond poi snai non se ne parla ,

Non sono al corrente riguardo i bilanci di SNAI.
Tuttavia, in Italia il mercato dei giochi, lotterie, scommesse etc. è uno dei più floridi e dal quale ogni anno lo stato incassa 10 miliardi di euro.
Personalmente ho sempre giocato pochissimo alle varie lotterie, solo qualche giretto ogni tanto al Casinò di Lugano ma puntando sempre piccole cifre e più che altro come pretesto per fare una gita fuori porta durante i weekend.....tuttavia...quando mi capita di entrare nei bar a bere un caffè e vedere gente attaccata alle slot machine oppure intenta a comperare i gratta e vinci dentro di me penso...beh..meno male che ci sono loro a dare una mano ai conti dello stato.
 
no va bhe 100k in un unico bond poi snai non se ne parla , ormai vado verso la diversificazione del capitale per rischiare meno ,nemmeno bond da 50k compro più

stavo pensando in effetti a fare 5k di diverse cose
senior mps
senior veneta
senior vicenza
grecia
venezuela
cd
4 etf
1 certificato
liquidità
anche quella segnalata prima e buona world
forse lire turche sui minimi un cippo
anche se sarebe un portafoglio non poco rischioso cmq ( tra banche in difficolta, grecia e venezuela come si fa a stare tranquilli?) :O, basta che ne salta 1 , che perderei qualsiasi rendimento rimettendoci

Quindi da un rischio medio -basso, siamo passati ad un rischio elevato? (Venezuela E Lira turca,grecia....).
Certificato ed etf di cosa?
Poi senior Mps,Bpvi e Vb sn rischio medio (ma ada elevata conoscenza finanziaria,ovvero bisogna analizzarsi il bilancio).
Ma....
Oramai il concetto di rischio nel forum è andato a farsi benedire .
 
Indietro