Astaldi Senior 7,125% scad.12/2020 XS1000393899 atto XII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

KlausC

Hic sunt Leones
Registrato
2/10/09
Messaggi
7.230
Punti reazioni
547
Visto che ne ho 4 lotti in pft, mi prendo io la briga di aprire il nuovo 3D.:D
Proveniamo da qui: Astaldi Senior 7,125% scad.12/2020 XS1000393899 atto XI
Invito raga57 a modificare l'ultimo post del 3D precedente mettendo il link di quello nuovo.


Secondo il mio modesto parere,perchè ormai è chiaro che non la callano

Più che la mancata call, basterebbe guardarsi intorno.
Rosso sangue dappertutto, le elezioni USA sono il solito pretesto per scatenare la speculazione. :cool:
 
Concordo su questa view, inoltre credo che Qualcuno non voglia proprio che la callino e in questo senso neanche io....
 
Secondo me per la questione della CALL è un po' già scesa dai massimi, ma di certo il -1% di oggi è da imputare alla mancata CALL.
 
ASTALDI - Secondo Mf è tra i gruppi interessati ai progetti relativi alle linee 2 e 5 della metropolitana vietnamita di Ho Chi Minh City che hanno un valore di 10 miliardi di dollari.
 
E' scesa oggi per la mancata call (piuttosto scontata a dire il vero), e perchè tutto scende...

Tra qualche gg ci si metteranno pure gli "svizzeri", e magari qualcuno che la shorta, e faremo una puntatina verso i 98-97...

A quel punto rientro (uscito settimana scorsa a 102, pmc 101,49: mezzo punto di CG e 11 mesi di cedola mi van più che bene)...
 
E' scesa oggi per la mancata call (piuttosto scontata a dire il vero), e perchè tutto scende...

Tra qualche gg ci si metteranno pure gli "svizzeri", e magari qualcuno che la shorta, e faremo una puntatina verso i 98-97...

A quel punto rientro (uscito settimana scorsa a 102, pmc 101,49: mezzo punto di CG e 11 mesi di cedola mi van più che bene)...

Ciao.Cos e' la cosa degli svizzeri? Pensi che raggiungeranno quota 98 nei prossimi gg?
 
Ciao.Cos e' la cosa degli svizzeri? Pensi che raggiungeranno quota 98 nei prossimi gg?

La storia degli svizzeri è che loro in prossimità della cedola vendono perchè a differenza dell'italia non pagano tasse sul capital gain....e poi ricomprano dopo che la cedola è stata pagata....spero di esserti stato di aiuto ;)
 
La storia degli svizzeri è che loro in prossimità della cedola vendono perchè a differenza dell'italia non pagano tasse sul capital gain....e poi ricomprano dopo che la cedola è stata pagata....spero di esserti stato di aiuto ;)

Grazie mille!
 
Ciao.Cos e' la cosa degli svizzeri? Pensi che raggiungeranno quota 98 nei prossimi gg?

Chi ha la residenza fiscale in Svizzera non paga tasse sul rateo, mentre le paga sulla cedola (solo al momento dello stacco); quindi a costoro conviene vendere all'approssimarsi dello stacco, per incassare il rateo senza tassazione, e ricomprare dopo lo stacco della cedola.

C'è stato un lungo dibattito sul fatto che questo possa condizionare o meno l'andamento di questo titolo. Io non lo so con certezza, ma ho notato che ultimamente prima di ogni stacco semestrale le quotazioni scendono abbastanza bruscamente anche in assenza di notizie (quindi credo sia una spiegazione plausibile)...
 
Chi ha la residenza fiscale in Svizzera non paga tasse sul rateo, mentre le paga sulla cedola (solo al momento dello stacco); quindi a costoro conviene vendere all'approssimarsi dello stacco, per incassare il rateo senza tassazione, e ricomprare dopo lo stacco della cedola.

C'è stato un lungo dibattito sul fatto che questo possa condizionare o meno l'andamento di questo titolo. Io non lo so con certezza, ma ho notato che ultimamente prima di ogni stacco semestrale le quotazioni scendono abbastanza bruscamente anche in assenza di notizie (quindi credo sia una spiegazione plausibile)...

Top, grazie mille
 
Chi ha la residenza fiscale in Svizzera non paga tasse sul rateo, mentre le paga sulla cedola (solo al momento dello stacco); quindi a costoro conviene vendere all'approssimarsi dello stacco, per incassare il rateo senza tassazione, e ricomprare dopo lo stacco della cedola.

C'è stato un lungo dibattito sul fatto che questo possa condizionare o meno l'andamento di questo titolo. Io non lo so con certezza, ma ho notato che ultimamente prima di ogni stacco semestrale le quotazioni scendono abbastanza bruscamente anche in assenza di notizie (quindi credo sia una spiegazione plausibile)...

motivo per cui, oltre all'incognita elezioni USA, ho liquidato la parte restante stamattina :o
 
ma quanto sono in svizzera le tasse sul rateo? grazie per la risposta

I ratei entrano nel reddito personale facendo salire di aliquota fino ad un massimo del 35% (imposta pagata preventivamente e poi rimborsata). Tuttavia in Svizzera essendoci il segreto bancario molti hanno titoli in portafoglio non dichiarati al fisco svizzero e quindi non pagano nulla. Nel caso in cui decidessero di dichiarare devono semplicemente pagare gli arretrati senza ulteriori multe o penali e quindi non sono incentivati a dichiarare perché sanno di non rischiare e nel momento in cui dovessero decidere di dichiarare non avrebbero problemi. In sostanza allo stato svizzero non interessa quanto patrimonio hanno i cittadini e chiude un occhio; spesso si dice che "in Svizzera pagare le tasse sui patrimoni non è obbligatorio ma è una volontà a discrezione del contribuente e del suo senso civico". Questo è il motivo per cui quella degli svizzeri che vendono i titoli prima dello stacco cedola è una stupidaggine. Nei forzieri delle banche svizzere giacciono indisturbati i patrimoni più grandi del mondo senza che lo stato si preoccupi di imporre tasse o prelievi di alcun tipo.
 
Ultima modifica:
I ratei entrano nel reddito personale facendo salire di aliquota fino ad un massimo del 35% (imposta pagata preventivamente e poi rimborsata). Tuttavia in Svizzera essendoci il segreto bancario molti hanno titoli in portafoglio non dichiarati al fisco svizzero e quindi non pagano nulla. Nel caso in cui decidessero di dichiarare devono semplicemente pagare gli arretrati senza ulteriori multe o penali e quindi non sono incentivati a dichiarare perché sanno di non rischiare e nel momento in cui dovessero decidere di dichiarare non avrebbero problemi. In sostanza allo stato svizzero non interessa quanto patrimonio hanno i cittadini e chiude un occhio; spesso si dice che "in Svizzera pagare le tasse sui patrimoni non è obbligatorio ma è una volontà a discrezione del contribuente e del suo senso civico". Questo è il motivo per cui quella degli svizzeri che vendono i titoli prima dello stacco cedola è una stupidaggine. Nei forzieri delle banche svizzere giacciono indisturbati i patrimoni più grandi del mondo senza che lo stato si preoccupi di imporre tasse o prelievi di alcun tipo.

mille grazie
 
quando stacca la cedola :confused:
se stacca il 30 /12 allora perche scende:mmmm:
 
I ratei entrano nel reddito personale facendo salire di aliquota fino ad un massimo del 35% (imposta pagata preventivamente e poi rimborsata). Tuttavia in Svizzera essendoci il segreto bancario molti hanno titoli in portafoglio non dichiarati al fisco svizzero e quindi non pagano nulla. Nel caso in cui decidessero di dichiarare devono semplicemente pagare gli arretrati senza ulteriori multe o penali e quindi non sono incentivati a dichiarare perché sanno di non rischiare e nel momento in cui dovessero decidere di dichiarare non avrebbero problemi. In sostanza allo stato svizzero non interessa quanto patrimonio hanno i cittadini e chiude un occhio; spesso si dice che "in Svizzera pagare le tasse sui patrimoni non è obbligatorio ma è una volontà a discrezione del contribuente e del suo senso civico". Questo è il motivo per cui quella degli svizzeri che vendono i titoli prima dello stacco cedola è una stupidaggine. Nei forzieri delle banche svizzere giacciono indisturbati i patrimoni più grandi del mondo senza che lo stato si preoccupi di imporre tasse o prelievi di alcun tipo.

Riguardo alle imposte sul reddito l'imposta preventiva (in pratica una ritenuta d'acconto del 35% per tutti) viene trattenuta al momento del pagamento della cedola. Se vendono prima del pagamento della cedola non hanno la trattenuta. In tal caso possono pensare di non dichiarare
Una volta che hanno subito la trattenuta invece gli conviene dichiarare il reddito così possono recuperare parte dell'imposta preventiva visto che le aliquote sono normalmente più basse del 35%

Venendo alla imposta sulla sostanza, ogni anno gli svizzeri sono obbligati a dichiarare al fisco tutto il loro patrimonio, mobiliare e immobiliare, sia quello entro i confini nazionali che quello all'estero aI fini del calcolo dell'imposta sulla sostanza
La novità che scopro ora dal tuo msg è che se anche non dichiarano nulla ai fini dell'imposta sulla sostanza non succede nulla e se anche li beccano non pagano sanzioni

Ma dici sul serio ?
 
Ciao a tutti.

Esco dalle CV in area 94,40 (pmc era sotto 80).

Voglio passare la notte con Mentana con quanti più liquidi possibili
 
Per fortuna non c'è stato un vero e proprio sbrago a seguito del risultato US. L'azione invece ha fatto un giro fin quasi a -10 per tornare poi addirittura verde.
 
Per fortuna non c'è stato un vero e proprio sbrago a seguito del risultato US. L'azione invece ha fatto un giro fin quasi a -10 per tornare poi addirittura verde.

infatti avevo tentato un short in apertura ma son rientrato subito vedendo il recupero dell'azione:D...attendiamo qualche altro giorno vediamo all'avvicinarsi di dicembre come si comporta...
 
Indietro