BTP THREAD DEDICATO: Operatività Trading e Cassetto volume 97

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dalle ore 13 sembra sia iniziato un buon rimbalzo... staremo a vedere se è solo un falso segnale o se è un vero rimbalzo...
 
Fra un po' ci sono anche le aste americane con milano aperta,
solitamente rintracciavano sempre un po' prima di cominciare.
Cmq sia, questo rimbalzo potrebbe significare che è finito il timore la fine del qe,
ma c'è sempre l'indiscrezione per la delusione che trapela da bruxelles verso il nostro bilancio..
 
Fra un po' ci sono anche le aste americane con milano aperta,
solitamente rintracciavano sempre un po' prima di cominciare.
Cmq sia, questo rimbalzo potrebbe significare che è finito il timore la fine del qe,
ma c'è sempre l'indiscrezione per la delusione che trapela da bruxelles verso il nostro bilancio..


Lucx fino a mercoledi il market mover è la riunione della Fed, solo quello può eventualmente far riscendere i prezzi in questi 2/3 giorni.
 
Con un "no"al referendum, come reagirebbero secondo voi i prezzi nonostante Draghi?
 
Con un "no"al referendum, come reagirebbero secondo voi i prezzi nonostante Draghi?

Male nel brevissimo periodo ma se il governo tiene dovrebbero riprendersi.
Il mercato è in fibrillazione perché ci sono troppe incognite concentrate in questo periodo , Tassi Fed , Presidenziali Usa , Fine del QE , Referendum e la paura
fa male al mercato .
Ma oggettivamente un Btp 2,7 a 100 mi sembra sottostimato. (siamo passati dall'eccesso di quest'estate ad ora) Ma potrebbe scendere ancora
 
Come ho già postato nel thread dei BtpItalia (con tanto di grafici) lo storno avvenuto nell'ultima settimana ha qualcosa di diverso dai precedenti... I rendimenti dei Bund, dei Btp e dei Btp€i sono saliti mentre i BtpItalia sono rimasti praticamente immobili!
Qualcuno ha una spiegazione, oltre agli artifici d'emissione dell'ultimo BtpItalia?
BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.9
 
Come ho già postato nel thread dei BtpItalia (con tanto di grafici) lo storno avvenuto nell'ultima settimana ha qualcosa di diverso dai precedenti... I rendimenti dei Bund, dei Btp e dei Btp€i sono saliti mentre i BtpItalia sono rimasti praticamente immobili!
Qualcuno ha una spiegazione, oltre agli artifici d'emissione dell'ultimo BtpItalia?
BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.9

I btp legati all'inflazione, almeno fin'ora si muovono a un decimo della velocità rispetto ai btp a lunga scadenza, o forse non ho capito bene la tua domanda.
 
Con un "no"al referendum, come reagirebbero secondo voi i prezzi nonostante Draghi?
Confermo quanto detto da demoneblu: male,perchè i mercati vogliono stabilità politica.Sebbene un no come risultato al referendum costituzionale,come detto dal nostro premier,non comporterebbe le dimissioni dal governo: quindi il governo andrebbe avanti ancora.
Non siamo crollati il giorno della brexit,e ce la faremo anche ora :D
 
I btp legati all'inflazione, almeno fin'ora si muovono a un decimo della velocità rispetto ai btp a lunga scadenza, o forse non ho capito bene la tua domanda.
Si... non hai capito bene... o forse mi sono spiegato male.
 
Se andiamo avanti cosi al 4/12 ci arriviamo a spread 390
 
Seee il target naturale!!
Rendimento ora decennale 1,73
 
Scusate, ma cosa c'entra lo spread (Btp/Bund) con l'attuale flessione dei Btp lunghi?
Nessuno si è accorto che è stata una variazione puramente di tasso?:o
Da lunedì 24 ottobre, il rendimento del Bund10y è passato da zero a +0,15% mentre il rendimento del Btp10y è passato da 1,40 a 1,65...
Si... c'è stato un piccolo aumento dello spread, ma solo perché la variazione è calcolata in modo differenziale assoluto.:cool:
 
Scusate, ma cosa c'entra lo spread (Btp/Bund) con l'attuale flessione dei Btp lunghi?
Nessuno si è accorto che è stata una variazione puramente di tasso?:o
Da lunedì 24 ottobre, il rendimento del Bund10y è passato da zero a +0,15% mentre il rendimento del Btp10y è passato da 1,40 a 1,65...
Si... c'è stato un piccolo aumento dello spread, ma solo perché la variazione è calcolata in modo differenziale assoluto.:cool:

per far salire i rendimenti una scusa la devono trovare....far salire lo spread e' perfetto...
 
Allora,quello che ho notato io stavolta è che a 137,98 il future del btp è ripartito recuperando un pò.Ora non so se sia dovuto alle macchinette tarate o all'intervento della Bce che ha ripreso,finalmente,a comprare.Altrimenti se buchiamo anche i 138 ce ne torniamo di questo passo su valori anche inferiori al dicembre dello scorso anno (il btp 2046 stava a 112 alla riunione di dicembre dello scorso anno,dopo il discorso deludente del droghiere)
Ora,io per adesso,in attesa degli eventi mi sono posizionato sul btpItalia Ott2024: non rende niente,ma perde meno di 1 decimo rispetto al tonfo dei lunghi:ora starei alla larga dai lunghi :D
Speriamo bene e tocchiamoci le pa||e :p
 
S'è vegliatoooooo....
Il marchese Marionetta del caspita s'è svegliatoooo..
l'animaccia sua..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro