BTP THREAD DEDICATO: Operatività Trading e Cassetto volume 97 - Pagina 177
Flash crash dell’oro: fat-finger o c’è qualcosa di più? Occhio a mosse hedge fund (GRAFICO)
Il tonfo dell'oro è stato accompagnato dal solito balzo del rapporto dollaro-yen (fenomeno che si verifica in questi casi), balzato a JPY 111,66. Conseguenze anche sui titoli di Stato Usa, i Treasuries, che sono
La grande scommessa su Nestlé: il fondo attivista di Dan Loeb chiede buyback e cessione quota L’Oreal
Settore alimentare sotto i riflettori con la scommessa del fondo attivista Third Point su Nestlé. Acquistate azioni del colosso elvetico per quasi 3 miliardi di euro e richiesta una svolta strategica con cessione quota L'Oreal e indicazione target redditività.
Banche venete: decreto scongiura bail-in. Dallo Stato oltre 5 miliardi a Intesa SanPaolo. Rally titolo
Ma l'intervento potrebbe arrivare a valere 17 miliardi. Tutti i numeri del salvataggio. Tutelati i correntisti e gli obbligazionisti senior, mentre riguardo ai detentori dei bond subordinati...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Discussione Chiusa

L'avatar di HotBird
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da marco1967 Visualizza Messaggio
    scusate la domanda da profano, ma l'aumento in questi 2 gg mi pare di tutti i BTP, a cosa può essere dovuto? l'istabilità polico-economica di una settimana fa è la stessa, eppure stanno recuperando posizioni i titoli italiani (anche lunghi). Se ad esempio il BTP 2% scadenza 2025 dovesse raggiungere la soglia di acquisto da parte mia, lo venderei...a prescindere...
    grazie per l'eventuale riscontro
    Far saltare gli Stop Loss ai shortisti

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    491 Post(s)
    Potenza rep
    16467570

Mi piacerebbe una vostra opinione in proposito. Grazie

Stavo pensando di sostituire i btp in portafoglio con questo ETF : iShares € High Yield Corp Bond UCITS ETF
    Rende molto di più, ho notato che la quotazione è più stabile nel tempo rispetto a quella dei BTP ed inoltre includendo obbligazioni Corporate di diverse nazioni dovrebbe offrire anche maggiore protezione rispetto ad eventuali uscite dall'euro dell'Italia che ritengo improbabile.. Ma non si sa mai cosa potrebbe riservarci il futuro...
    Certo, contiene alcune obbligazioni con rating bassi, ma avendo molti emittenti , di cui la maggiore con solo il 3% di peso nella composizione del portafoglio , mi sembra cheEil rischio sia contenuto.
    Mi piacerebbe avere una vostra opinione in proposito.
    Grazie

L'avatar di Conrad-Johnson
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da marco1967 Visualizza Messaggio
    scusate la domanda da profano, ma l'aumento in questi 2 gg mi pare di tutti i BTP, a cosa può essere dovuto? l'istabilità polico-economica di una settimana fa è la stessa, eppure stanno recuperando posizioni i titoli italiani (anche lunghi). Se ad esempio il BTP 2% scadenza 2025 dovesse raggiungere la soglia di acquisto da parte mia, lo venderei...a prescindere...
    grazie per l'eventuale riscontro
    speravo quacchedduno qui lo sapesse - vedere i cippa bond salire assieme all'inflazione mi strangola le budella.

L'avatar di BuyorSell
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    25610190
    Per chi spera in uno storno dei rendimenti direi che Il mercato sta prezzando maggiormente le dichiarazioni di sostegno al Governo che l'aumento dell'inflazione, per ora.
    Vedremo con il discorso di Trump ma soprattutto la conferenza di Draghi che non potrà evitare di dire che la ripresa dell'inflazione sta avvenendo anche in Italia, e mi aspetto le ( solite) le dichiarazioni degli esponenti BCE sul QE .......
    Saluti.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1566 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Conrad-Johnson Visualizza Messaggio
    speravo quacchedduno qui lo sapesse - vedere i cippa bond salire assieme all'inflazione mi strangola le budella.

..come Italia 1-1,5% inflazione..e Matusa prende +1,13 con rend.netto 3,05 e quotazioni di meta' gennaio?.....

..abbiamo scherzato..vero Trump,vero Yellen?..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Citazione Originariamente Scritto da lellomtb Visualizza Messaggio
    Stavo pensando di sostituire i btp in portafoglio con questo ETF : iShares € High Yield Corp Bond UCITS ETF
    Rende molto di più, ho notato che la quotazione è più stabile nel tempo rispetto a quella dei BTP ed inoltre includendo obbligazioni Corporate di diverse nazioni dovrebbe offrire anche maggiore protezione rispetto ad eventuali uscite dall'euro dell'Italia che ritengo improbabile.. Ma non si sa mai cosa potrebbe riservarci il futuro...
    Certo, contiene alcune obbligazioni con rating bassi, ma avendo molti emittenti , di cui la maggiore con solo il 3% di peso nella composizione del portafoglio , mi sembra cheEil rischio sia contenuto.
    Grazie

Puoi postare l'isin? Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    33902894
    Citazione Originariamente Scritto da unduetrestella Visualizza Messaggio
    Puoi postare l'isin? Grazie
    iShares € High Yield Corp Bond UCITS ETF EUR (Dis... ETF | IE00B66F4759

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    33902894

L'avatar di 11/11/11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Negli anni passati ha fatto molto peggio del benchmark e dei fondi pari categoria. Ora si è stabilizzato, non so che operazioni avevano fatto. Prova a cercare anche qualche fondo o etf concorrente per confrontarlo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da lellomtb Visualizza Messaggio
    Grazie
    lo seguo anche io
    lo trovi qui
    Alert System

Accedi