INTEK KME 5% TF 2015-2020 EUR con codice ISIN IT0005074577 - Mot - Vol. 3

biondorules

Nuovo Utente
Registrato
27/10/14
Messaggi
8.834
Punti reazioni
376
Veniamo da qui:
http://www.finanzaonline.com/forum/...codice-isin-it0005074577-mot-vol-2-a-200.html

il sito della società
Intek Group Spa

Intek Group SpA, è un gruppo diversificato, nato dal progetto di riorganizzazione societaria che ha unito, a fine 2012, le attività di Intek SpA e di KME Group SpA. Intek Group è una holding company che gestisce, coordina e finanzia, partecipazioni diversificate nel settore del rame, delle energie rinnovabili, dei servizi e delle attività finanziarie e immobiliari. Nel settore del rame, il Gruppo tramite KME, è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di semilavorati in rame e sue leghe che trovano principale applicazione nei settori dell'edilizia, della meccanica ed ingegneria, dell'elettronica, dell'energia e dei trasporti. Gli stabilimenti principali sono 13, ubicati in Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna e Cina. Grazie ad una ampia rete commerciale, KME è presente con i suoi prodotti in 98 paesi. Con una produzione annua di oltre 485.000 tonnellate, un fatturato di circa 3,0 miliardi di Euro e circa 6.250 addetti, KME è uno dei maggiori gruppi privati italiani (dati 2012). Nel settore delle energie rinnovabili, Intek Group è presente dal 2007 tramite ErgyCapital, società quotata che ha l'obiettivo di diversificare i suoi investimenti in tre aree principali; produzione di energia da fonti rinnovabili, vendita di prodotti e servizi legati all'energia rinnovabile e al risparmio energetico, investimenti di minoranza in aziende che sviluppano tecnologie innovative e/o rappresentano partnership strategiche. Nei servizi il Gruppo è attivo con Cobra A.T. SpA, società quotata, che è uno dei principali operatori a livello europeo in grado di fornire servizi integrati per la gestione dei rischi associati al possesso, alla proprietà e all¿uso dei veicoli attraverso l¿utilizzo della tecnologia informatica e satellitare. Il settore delle attività finanziarie e immobiliari comprende l¿attività di private equity, svolta prevalentemente attraverso il fondo di investimento chiuso I2 Capital Partners, e la gestione di crediti e di beni immobili.
 
Da ricordare le call:
Periodo in cui è effettuato il rimborso:
Tra il 20 febbraio 2017 (incluso) e il 19 febbraio 2018 (incluso)
Tra il 20 febbraio 2018 (incluso) e il 19 febbraio 2019 (incluso)
Tra il 20 febbraio 2019 (incluso) sino alla Data di Scadenza (esclusa)
Prezzo di rimborso
102% 101% 100%


nel caso venisse esercitata la call nel 2017 a questi prezzi il rendimento sarebbe infimo.

finchè non sarà certo che la call non verrà esercita il bond imho tenderà ai 102.
 
Anch'io

Penso che ,salvo eventi particolari,con l'avvicinarsi della prossima cedola si tendera'verso 102...sia x la call che per la vita residua .rimanendo solo 3 potenziali cedola dovra'per forza cedere grossomodo una figura/anno... io penso sbolognarlo se sopra 103.5...problema e'dove metterli poi...di bancacce gia'piena come un uovo:rolleyes:
 
Penso che ,salvo eventi particolari,con l'avvicinarsi della prossima cedola si tendera'verso 102...sia x la call che per la vita residua .rimanendo solo 3 potenziali cedola dovra'per forza cedere grossomodo una figura/anno... io penso sbolognarlo se sopra 103.5...problema e'dove metterli poi...di bancacce gia'piena come un uovo:rolleyes:

Per me oggi le migliori alternative, restando su corporate italiani in euro sono Astaldi e Manutencoop. Oppure Petrobras .
 
Tagli

Per me oggi le migliori alternative, restando su corporate italiani in euro sono Astaldi e Manutencoop. Oppure Petrobras .

Da 100k non sn per tutti...almeno non sn per me.manutencoop poi veramente piccola azienda, molto.discussa tra l'altro, .Non so se ci mettrei tranquillamente i miei soldi.
PB monitoro
 
Sono pieno come un uovo di petrobras...:cool::bye:
 
....


premesso che non l'ho mai seguita appunto xke fuori dalla mia portata pero' mi ricordo che era scesa qualcosa( mi pare) oltre le venti figure, societa' piccola e molto legata anche alle sorti politiche visto che opera solo dove ci siano amministrazioni dove sia insediato il PD praticamente. oltretutto pure poco liquido. poi fossero tagli di 1k magari un cippino proverei visto il rendimento ma certo non bond dove cedolare serenamente x chi ama cassettare.
 
premesso che non l'ho mai seguita appunto xke fuori dalla mia portata pero' mi ricordo che era scesa qualcosa( mi pare) oltre le venti figure, societa' piccola e molto legata anche alle sorti politiche visto che opera solo dove ci siano amministrazioni dove sia insediato il PD praticamente. oltretutto pure poco liquido. poi fossero tagli di 1k magari un cippino proverei visto il rendimento ma certo non bond dove cedolare serenamente x chi ama cassettare.

Di tagli piccoli, se non ti spaventi, che rendono più di Intek ci sono Argentina 33 e Grecia 19. Le bombe in genere non cadono mai 2 volte nello stesso punto :)
 
Se venisse esercitata la call tra 5 mesi il rendimento che si avrebbe ai prezzi attuali sarebbe molto basso...che idea vi siete fatti a riguardo della possibile call? è da capire se la società riuscirebbe a rifinanziarsi a tassi più bassi con emissione di nuovi bond
 
Se venisse esercitata la call tra 5 mesi il rendimento che si avrebbe ai prezzi attuali sarebbe molto basso...che idea vi siete fatti a riguardo della possibile call? è da capire se la società riuscirebbe a rifinanziarsi a tassi più bassi con emissione di nuovi bond

Non penso che possano trovare di meglio del 5% con i risultati che hanno e con l'aria che tira.

Intek Group ha terminato il primo semestre del 2016 con una perdita netta di 5,67 milioni di euro, rispetto al rosso di 3,54 milioni contabilizzato nella prima metà dello scorso esercizio. A fine giugno il patrimonio netto della holding era pari a 441,58 milioni di euro, rispetto ai 447,53 milioni d ...

Leggi tutto: Conti Intek Group, i numeri del primo semestre 2016 | SoldiOnline.it
 
Immagino che la possano richiamare solo in prossimità della cedola 2017 in caso contrario si andrebbe avanti fino alla cedola 2018 e stessa cosa per il 2018

Intendo dire la finestra per richiamarla non dovrebbe essere tutto l'anno, o sbaglio? Non credo proprio di sbagliare
 
Non penso che possano trovare di meglio del 5% con i risultati che hanno e con l'aria che tira.

Intek Group ha terminato il primo semestre del 2016 con una perdita netta di 5,67 milioni di euro, rispetto al rosso di 3,54 milioni contabilizzato nella prima metà dello scorso esercizio. A fine giugno il patrimonio netto della holding era pari a 441,58 milioni di euro, rispetto ai 447,53 milioni d ...

Leggi tutto: Conti Intek Group, i numeri del primo semestre 2016 | SoldiOnline.it

Conosci l'entità del prestito obbligazionario? Sarebbe interessante sapere la percentuale rispetto al patrimonio
 
Ultima modifica:
sono circa 102 milioni di euro di obbligazione

tenendo conto dei 440 milioni e rotti di patrimonio direi che l'obbligazione immagino dovrebbe essere relativamente sicura anche con perdite simili a quelle dette

ho detto immagino non sono un esperto ma basta fare di conto se il patrimonio netto sono 440 milioni e rotti e l'ammontare dell'obbligazione sono 100milioni se capisco bene con le perdite sopra dette non arrivano a mangiarsi il patrimonio in 3/4 anni

a meno che si rubano tutto oppure ci sia un bilancio falso
 
Ultima modifica:
sono circa 102 milioni di euro di obbligazione

tenendo conto dei 440 milioni e rotti di patrimonio direi che l'obbligazione immagino dovrebbe essere relativamente sicura anche con perdite simili a quelle dette

ho detto immagino non sono un esperto ma basta fare di conto se il patrimonio netto sono 440 milioni e rotti e l'ammontare dell'obbligazione sono 100milioni se capisco bene con le perdite sopra dette non arrivano a mangiarsi il patrimonio in 3/4 anni

a meno che si rubano tutto oppure ci sia un bilancio falso

Intek non è a rischio, altrimenti non quoterebbe 103 e rotti. La domanda era se fosse probabile il call o meno. Per essere conveniente richiamare i bond a 102 a 3 anni dalla scadenza dovrebbero potersi rifinanziare al 3%. In questo momento io non penso sia possibile per loro.
 
Intek non è a rischio, altrimenti non quoterebbe 103 e rotti. La domanda era se fosse probabile il call o meno. Per essere conveniente richiamare i bond a 102 a 3 anni dalla scadenza dovrebbero potersi rifinanziare al 3%. In questo momento io non penso sia possibile per loro.

Non ne sarei così sicuro perchè vista la patrimonializzazione( sempre che sia veritiera)

Una domanda tu sai la finestra di tempo che la potrebbero richiamare? Non credo che sia per tutto l'anno( non credo proprio)
 
effettivamente hai ragione
per essere conveniente per loro devono trovare un finanziamento inferiore non del 5% ma del 3%:) e effettivamente non sarebbe così facile

per chi compra l'obbligazione magari starei attento a farmi bene i conticini nell'ipotesi la richiamassero
 
Intek non è a rischio, altrimenti non quoterebbe 103 e rotti. La domanda era se fosse probabile il call o meno. Per essere conveniente richiamare i bond a 102 a 3 anni dalla scadenza dovrebbero potersi rifinanziare al 3%. In questo momento io non penso sia possibile per loro.

C'è un errore nel calcolo. Non devi fare 5% - 2% bensì, 5% - (2% / 3 anni) = 4,30% circa di break even.
Ma anche questo calcolo non è del tutto giusto perchè se ti rifinanzi sempre al 5% ma magari allunghi la duration, comunque hai un "guadagno".

Sono conti troppo complicati e non possiamo buttare cifre così per vedere se eserciteranno la call.
 
Grecia19

Di tagli piccoli, se non ti spaventi, che rendono più di Intek ci sono Argentina 33 e Grecia 19. Le bombe in genere non cadono mai 2 volte nello stesso punto :)

Gia al 6%di ptf...guardero'argentina.pensavo fosse solo in tagli grandi. Grazie
 
Indietro