La raccolta del risparmio privato di CDP con bfp ordinari allo 0,01% annuo

Malerte

Target crack
Registrato
28/9/09
Messaggi
36.121
Punti reazioni
912
Chi continua a portare i soldi in CDP con rendimenti negativi?
Con il qe BCE arrivato in ritardo di almeno 5 anni rispetto al qe FED e con previsione di estensione temporale a tutto il 2017 almeno, la raccolta CDP del risparmio privato sembra destinata a soffrire.
Ed è un eufemismo.
:bye::bye:
 
forse ha ragione Beppe Scienza servono come salvadanaio con il vantaggio di non tenere liquidi in casa o di non pagare il bollo dello 0,2% se versati in banca. Non vedo altri motivi per sottoscriverli.
 
forse ha ragione Beppe Scienza servono come salvadanaio con il vantaggio di non tenere liquidi in casa o di non pagare il bollo dello 0,2% se versati in banca. Non vedo altri motivi per sottoscriverli.

Secondo me questo Beppe Scienza si riferiva al passato.
Oggi, se compri bfp ordinario, a fine anno hai rendimento 100% negativo.
:bye::bye:
 
Qualcuno sa come conoscere i dati -mensili?- della raccolta CDP relativa ai bfp?
Non riesco a trovare info.
Grazie.
:bye::bye:
 
Ho qualche serie presa nel 2012 e nel 2013 (non la famosa J19, purtroppo), erano un buon modo per mettere da parte qualche soldino e dimenticarsene, sicuri di ritrovarceli, magari anche cresciutelli. Non capisco la politica attuale di CDP, ci credo che siano in ansia... solo di bollo ci si rimette il 0,2% l'anno. A questo punto li tengo sotto il materasso e li guardo come faceva l'avaro di Trilussa. D'altra parte posso capire Poste che voglia spennare più polli possibile con le vergognose polizze che propone a spron battuto... ci sarebbe da entrare con le mazze da baseball, a certi amici ne hanno appiccicato una (ramo 3, era questa estate) facendogli capire che avrebbero avuto un rendimento garantito del 3% l'anno.
 
Dove si possono trovare i dati sulla raccolta CDP di bfp con tassi a zero?
:confused:
 
L'unico aspetto positivo è che li custodiscono
 
Se guardiamo solo il nostro orticello, meglio che lo Stato riesca a finanziarsi allo 0% piuttosto che aumentare ancora le tasse.
Chi sceglie quei prodotti sotto un certo punto di vista se li merita, basta informarsi.
 
Indietro