Mediobanca Opera 3,75% 16/06/2026 sub Tier 2 euro isin IT0005188351

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cricket72

a difesa del gregge
Registrato
13/2/07
Messaggi
13.134
Punti reazioni
989
.


da domani 6 luglio entra in negoziazione su borsa italiana questa nuova obbligazione subordinata



MEDIOBANCA OPERA tasso fisso 3,75% 16/06//2026 euro subordinato Tier 2
codice isin IT0005188351



importo minimo di negoziazione 1.000Euro


rating attribuito a questa emissione

da S&P BB

da Fitch BBB



.
 

Allegati

  • mediobanca05072016.pdf
    2,4 MB · Visite: 768
Grazie per la segnalazione.

Qualche opinione? L'emissione è a rubinetto come la tv 2025? Se non ho letto male nel prospetto il Prezzo di Emissione è pari a 99%. Nel complesso non sembra male, mi sto perdendo qualche particolare (oltre alla subordinazione e al rischio tassi)?
 
Niente di eccezionale visto le altre emissioni MB sub
 
Ho visto momenti migliori per emissioni subordinate, ma Mediobanca è sempre Mediobanca!
 
Classica emissione a rubinetto di MB, ma stavolta c'è poca polpa visto l'andazzo delle sub
Ad esempio Generali 2026 rende uguale, ma come emittente è migliore
 
Classica emissione a rubinetto di MB, ma stavolta c'è poca polpa visto l'andazzo delle sub
Ad esempio Generali 2026 rende uguale, ma come emittente è migliore

Questa è 1K però...e poi sappiamo bene come si comporta il MM di MB nelle emissioni a rubinetto.
Se inizia a salire come un treno meglio stare a bordo IMHO.
 
MEDIOBANCA OPERA 3,75% 2016/2026 subordinate Tier 2ISIN IT0005188351

Buongiorno, volevo sapere cosa ne pensate di questa obbligazione sul mot da oggi nel quadro della tempesta bancaria che stiamo vivendo. Come sono i cds di mediobanca? ho provato a cercarli senza successo....

grazie
ciao
 
Rende quanto la MB 2023 da 1K
 
qualcuno sa dove si possono trovare i cds di mediobanca?
 
A me invece sembra interessante.
L'ultima con una cedola del 3% fa la spola tra 102 e 103.

Ho fatto dei conti molto veloci, questa dovrebbe stare sui 105.
 
avete visto se è pubblicizzata su giornali tv internet?
 
A me invece sembra interessante.
L'ultima con una cedola del 3% fa la spola tra 102 e 103.

Ho fatto dei conti molto veloci, questa dovrebbe stare sui 105.

quella ha floor ma è anche eur+2,75% quindi è in sintesi sia tf, sia tv
 
Sull'home banking UBi vedo
Prezzo ufficiale e prezzo di riferimento 97,75

Idee?!?
 
Segnalo che su WeBank non mi risulta censita.
 
Promo pubblicitarie non nè ho viste nè trovate, su Fineco è presente
 
scusate se insisto, ma mediobanca non è istituto con i cds tra i piu' alti in italia?
 
Indietro