Veneto Banca 2025 9,50% callable Subordinata T2 eur XS1327514045 Vol.3

ripartiamo ricordando la view di isp:

"La verità è che i soci non raggiungeranno il 51%. E quindi Atlante interverrà in questa operazione e acquisirà il controllo di Veneto Banca". A parlare è l'ad di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, a margine del conferimento di una laurea honoris causa al Cuoa di Altavilla a Vicenza. "Penso che sia questo l'esito finale, ne sono certo perché le dimensioni del capitale sono tali che non è immaginabile che i soci attuali possano raggiungere la maggioranza del capitale".
 
ripartiamo ricordando la view di isp:

"La verità è che i soci non raggiungeranno il 51%. E quindi Atlante interverrà in questa operazione e acquisirà il controllo di Veneto Banca". A parlare è l'ad di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, a margine del conferimento di una laurea honoris causa al Cuoa di Altavilla a Vicenza. "Penso che sia questo l'esito finale, ne sono certo perché le dimensioni del capitale sono tali che non è immaginabile che i soci attuali possano raggiungere la maggioranza del capitale".

Ma poi gli unici ad aver manifestato "interesse" sono quell'8% che fa capo a Zago, o sbaglio?
 
Ma poi gli unici ad aver manifestato "interesse" sono quell'8% che fa capo a Zago, o sbaglio?

non sbagli, e sono gli stessi che dissero che si sarebbero impegnati a sottoscrivere questo 8% ma senza fare alcun accordo certo..

lo hanno solo detto a parole..

ma poi nelle loro camerette segrete, quanto sottoscriveranno davvero?

un conto è fare la dichiarazione di intenti.. un conto è tirare fuori la pecunia..

e 500milioni se sei retail.. ma dove diavolo li trovi?

ciao
Andrea
 
Tutto vero però a che pro Zago fa una boutade del genere garantendosi una figura di ***** a fine ADC?
 
semplice, sperava di convincere altri a sottoscrivere per arrivare almeno al 25% ed avere così poi un minimo di peso in cda

ciao
Andrea
 
anche perché nessuno ti finanzierebbe una eventuale collateralizzazione ... mica sono pazzi ..... che se vai sopra il 51% bce ti distrugge chiedendo immediatamente nuove risorse ...
 
un conto è fare la dichiarazione di intenti.. un conto è tirare fuori la pecunia..

e 500milioni se sei retail.. ma dove diavolo li trovi?

ciao
Andrea

Ma questo Zago che personaggio è? Credibile? Io non lo avevo mai sentito nominare prima di questi giorni...
Che Messina se ne esca dicendo che la banca andrà di sicuro ad Atlante mi pare di per sè un motivo per essere tranquilli, non credo si esporrebbe così se non fosse strasicuro del fatto suo...
 
Anche su Repubblica nazionale encomia di oggi c'e' un bel trafiletto con titolo da paura su Veneto Banca in cui si richiaanop le parole di Carrus sul possibile ritiro di Atlante e consorzio se venisse sottoscritto oltre il 50% + 1.

Sono contento di aver preso senior corte, rendon poco, ma per ora posso venderle al meglio perdendo 13€ su 150K :D

Se avessi preso sta Ventona adesso sarei gia' in paranoia, chiuso nel cesso a piangere, aveva ragione Socrate: nosce te ipsum :yes:
 
Anche su Repubblica nazionale encomia di oggi c'e' un bel trafiletto con titolo da paura su Veneto Banca in cui si richiaanop le parole di Carrus sul possibile ritiro di Atlante e consorzio se venisse sottoscritto oltre il 50% + 1.

Sono contento di aver preso senior corte, rendon poco, ma per ora posso venderle al meglio perdendo 13€ su 150K :D

Se avessi preso sta Ventona adesso sarei gia' in paranoia, chiuso nel cesso a piangere, aveva ragione Socrate: nosce te ipsum :yes:

Ah beh, se il tuo target è "perdere solo 13 euro" va bene così, ma forse non varrebbe la pena di investirci sopra del tempo...
 
preso un altro lotto a 90
spero vadano a 100 presto :'(
 
Ma questo Zago che personaggio è? Credibile? Io non lo avevo mai sentito nominare prima di questi giorni...
Che Messina se ne esca dicendo che la banca andrà di sicuro ad Atlante mi pare di per sè un motivo per essere tranquilli, non credo si esporrebbe così se non fosse strasicuro del fatto suo...

per questo dico che è un fenomeno auto avverante
 
Ma questo Zago che personaggio è? Credibile? Io non lo avevo mai sentito nominare prima di questi giorni...
Che Messina se ne esca dicendo che la banca andrà di sicuro ad Atlante mi pare di per sè un motivo per essere tranquilli, non credo si esporrebbe così se non fosse strasicuro del fatto suo...

zugo è semplicemente un privato come te ecc che pero' è a capo dell'associazione "per veneto banca", associazione che ha un basso numero di associati, ma che complessivamente rappresenta l'8% del capitale vb

ciao
Andrea
 
Ah beh, se il tuo target è "perdere solo 13 euro" va bene così, ma forse non varrebbe la pena di investirci sopra del tempo...

Ecco e' arrivato il maestro di turno! :rolleyes:

Comprati altri lotti di Venetona adesso che e' a sconto allora, e posta gli eseguiti come fa Russia, anzi che stare qui a dileggiare la mia operativita'.
 
Ecco e' arrivato il maestro di turno! :rolleyes:

Comprati altri lotti di Venetona adesso che e' a sconto allora, e posta gli eseguiti come fa Russia, anzi che stare qui a dileggiare la mia operativita'.

Oggi ho comprato.
Liquidità terminata.
Non dileggio la tua operatività, hai capito male.
 
e quindi mancano 90 milioni al CET... ce li metteranno fra intesa e atlante o altri soci in 15 giorni?

se ci riesce a tenersi la banca, tanto di cappello a zigo zago.
 
sto Zago secondo me ha alzato troppo il gomito :)
 
Indietro