RAND SUDAFRICANO vol.IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caterina1986

Nuovo Utente
Registrato
28/5/15
Messaggi
6.017
Punti reazioni
615
alla fine dovuto aprirlo sto treddo perchè altro terminato:)

@pinocchietto: al contrario penso che i tassi UP faranno scendere le quotazioni...o che si sia sceso anche perchè nelle ultime settimane si sia ricominciato a parlarne insistentemente mentre fino a un mese fa era escluso da quasi tutti gli operatori a breve:rolleyes:

poi non so se colpa della cina, le commodities, i dati macro sempre piu' brutti o la fed...fatto sta che riflettero' pure se il caso di uscire in loss:(:(

cmq si legge di tutto:mmmm:
Various strategists believe that the possibility of a June Fed rate hike at next’s month FOMC meeting has been underestimated by the market at large. U.S. investment strategist Kristina Hooper working with Allianz investors group global suggested that the possibility of a hike in the interest rates has a much higher probability than foreseen in the market currently. Building further, the US investment strategist commented that there is even “a potential” for a negative "surprise”.
 
Si avvicina la data del verdetto Investment/Non-Investment grade di S&P del 3 Giugno
 

siamo sempre li...inutile dire che pare buttare male. molti indicatori sono in ipercomprato( anche se nn sapendo molto di forex non so che valenza possano avere) e pure rsi orario/5ore/giornaliero sta sopra i 70.... in teoria dovrebbe scaricare un poco.
 
se mpre dentro in modo massiccio ,con un paio di alleggerimenti in area 16,5 e riaquisto delle stesse in area 17,5 non calo il ptf e cedolo tempo un paio di anni per la plus extra cedole ... se supera 18 (cosa improbabile ) incremento qualcosa ...
alternative,,,, ???' rezo.
 
se mpre dentro in modo massiccio ,con un paio di alleggerimenti in area 16,5 e riaquisto delle stesse in area 17,5 non calo il ptf e cedolo tempo un paio di anni per la plus extra cedole ... se supera 18 (COSA IMPROBABILE ) incremento qualcosa ...
alternative,,,, ???' rezo.

io purtroppo scommetterei una pizza che li supera a breve....
 
Frank spiegami un po, attualmente BBB- si prevede un downgrade?
Grazie
BBB- con outlook NEGATIVO significa ad un centimetro dal baratro ed il cambio sconta già il forte rischio ,
al momento vendere tutto in area 16.5-16 e ricomprare in area 17.5-18 sembra la tattica migliore (max 3% del portafoglio).
 
Ma non credo ci sia una data precisa per il downgrade...
Dicevano entro fine anno giusto?
 
preso ancora bei 21 oggi con cambio al momento dell'acquisto oltre 17,9 (per il cambio effettivo attendo la contabile bancaria)
 
preso ancora bei 21 oggi con cambio al momento dell'acquisto oltre 17,9 (per il cambio effettivo attendo la contabile bancaria)

Se supera i 18 son "costretto" a riprenderne un po' anch'io...
...e non ne avrei molta voglia...
 
pizza

Andata per la pizza!

diciamo per dare un termine alla cosa entro fine della prossima ottava:)

anche i corsi sono in discesa cmq e purtroppo..speriamo in un pullback almeno in zona 17 nei prossimi giorni:rolleyes:

ps ho letto sommariamente delle tue disavventure con OI...spero davvero che ne usciate tutti non massacrati.
 
Ultima modifica:
diciamo per dare un termine alla cosa entro fine della prossima ottava:)

anche i corsi sono in discesa cmq e purtroppo..speriamo in un pullback almeno in zona 17 nei prossimi giorni:rolleyes:

ps ho letto sommariamente delle tue disavventure con OI...spero davvero che ne usciate tutti non massacrati.

Scusa l'ignoranza, cosa intendi per la fine della prossima ottava?
Grazie per Oi, ho commesso un azzardo e probabilmente perderò tutto
 
Scusa l'ignoranza, cosa intendi per la fine della prossima ottava?
Grazie per Oi, ho commesso un azzardo e probabilmente perderò tutto

Eni , cerchiamo di tenere botta sia con OI che con ZAR !! Anch'io sono nelle tue stesse condizioni, anche se il mio portafoglio mi pare decisamente più ridotto, ma è tutto quello che ho !!
 
ottava=

Scusa l'ignoranza, cosa intendi per la fine della prossima ottava?
Grazie per Oi, ho commesso un azzardo e probabilmente perderò tutto

prossima settimana finanziaria...credo la chiamino contando i lunedi al lunedi' successivo.

su OI devo ringraziare che i tagli grossi mi hanno obbligatoriamente tenuta lontana, ora non conosco quasi nulla della situazione ma perdere tutto quasi impossibile,,,speriamo col minore danno possibile:)
cmq capisco lo stato d'animo...qualche mese fa quando le mie sub vicenza andarono sotto 70 ero paralizzata dalla paura...pensando che sarebbero finite come bdm , non ho incrementato ma nemmeno venduto ( ad oggi pur se sembrano in relativa sicurezza nel breve capisco di avere sbagliato, ero sovraesposta e avrei dovuto fare scattare lo stop loss...a nessuno piace perdere e magari 9 volte su 10 poi vendi e recuperano ma quando ti dice male prendi botte irrecuperabili )..ora cmq meta' di quelle sub per fortuna vendute in gain le ho girate sulle senior a 6-8 mesi.
in ogni modo in bocca al lupo
http://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1651224-cose-lottava.html
 
almeno oggi un pelo recupera...
 
prossima settimana finanziaria...credo la chiamino contando i lunedi al lunedi' successivo.

su OI devo ringraziare che i tagli grossi mi hanno obbligatoriamente tenuta lontana, ora non conosco quasi nulla della situazione ma perdere tutto quasi impossibile,,,speriamo col minore danno possibile:)
cmq capisco lo stato d'animo...qualche mese fa quando le mie sub vicenza andarono sotto 70 ero paralizzata dalla paura...pensando che sarebbero finite come bdm , non ho incrementato ma nemmeno venduto ( ad oggi pur se sembrano in relativa sicurezza nel breve capisco di avere sbagliato, ero sovraesposta e avrei dovuto fare scattare lo stop loss...a nessuno piace perdere e magari 9 volte su 10 poi vendi e recuperano ma quando ti dice male prendi botte irrecuperabili )..ora cmq meta' di quelle sub per fortuna vendute in gain le ho girate sulle senior a 6-8 mesi.
in ogni modo in bocca al lupo
http://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1651224-cose-lottava.html

ok, grazie
quindi la scommessa si chiuderà alla chiusura del forex di venerdì prossimo
circa oi, se defaulta, andiamo a 0
ma non credo che capiterà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro