Sky torna a bussare a Mediaset per Premium, si tratta sulla valutazione
Nuovi sviluppi in arrivo per Mediaset sul fronte cessione Premium. Dopo il tramonto dell'accordo con Vivendi e l'ascesa nel capitale del Biscone da parte degli stessi francesi, torna in auge la possibilità di un'intesa con la rivale Sky per la...
L'inflazione prende il largo in Usa e Gran Bretagna. L'Eurozona resta indietro
     E? opinione corrente che i trend dell?inflazione dei diversi Paesi sviluppati siano destinati a divergere nei prossimi mesi. Come spiega l?investment team di T. Rowe Price, alcuni Paesi stanno andando incontro ...
Made in Italy da record: ora governo punta a maggiore accesso in Cina e spinta da piano Industria 4.0
Il 2016 va in archivio con riscontri record per il made in Italy. Le esportazioni lo scorso anno, stando ai dati diffusi dall?Istat, hanno raggiunto il livello record di 417 miliardi, in crescita dell?1,1 rispetto al 2015. Anche il surplu...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Discussione Chiusa
1231151101 Ultima

L'avatar di Conrad-Johnson
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

BTP THREAD DEDICATO: Operatività Trading e Cassetto volume 96

Si diceva....

la vecchia non alzerà per ora ma okkio al rialzo del rendimento del BUND
    inoltre sospetto stiano (le BC) comprando oil per farlo salire non ostante non riducano la produzione.

L'avatar di MagusMerlinus82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

L'avatar di crosa83
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    330 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Conrad-Johnson Visualizza Messaggio
    Si diceva....

inoltre sospetto stiano (le BC) comprando oil per farlo salire non ostante non riducano la produzione.
    Continuano anche a diminuire le trivelle Usa

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    10744811
    Citazione Originariamente Scritto da Conrad-Johnson Visualizza Messaggio
    Si diceva....

Può darsi che per i btp si scenda ancora da qui a metà maggio, forse anche con possibilità di trading...per il petrolio e inflazione che aumenta ancora e/o situazione incerta grecia/referendum brexit...come dice Sing e 5eridan bisogna iniziare a pensare a un piano di ingresso, ma con cautela..

p.s.
    da qui a brevissimo invece sarà importante capire la Fed e in primis la Yellen se ancora si sente colomba sui tassi...anche perchè se la gente gli compra bond..non possono che essere contenti gli americconi

L'avatar di Clau
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da SingForum Visualizza Messaggio
    Sto diradando gli interventi, visto il disinteresse e la solita gara a chi è il migliore, ma credo sia il momento, per chi se la sente, di prepare qualche ingresso. Io non posso mancando la liquidità. Posso sbagliare ovviamente...
    Ho detto preparare... oggi no ma siamo in discesa da circa 5 giorni.... ognuno faccia un ragionamento è scelga il suo target di ingresso. Ma credo si possa fare. Come sopra detto.
    Calma.
    Il mercato non è semplice ma come scelgono motivazioni spesso blande per scendere idem per salire. Il tutto condito da acquisti Bce.
    Unica certezza che al momento ho e unitamente a fondamentali che per il momento tengono non come nel 2011 in cui i fondamentali erano in netta discesa imho
    oggi
    test ...... e tenuta dei 112

se > 112.90
    a mio avviso .... conferma un primo Buy su grafico orario

> della statica rossa a 113.15 .... dovrebbero tornare gli acquisti

aggiornamento grafico

.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate -46-26-04-16-.jpg  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    4346069
    Citazione Originariamente Scritto da Penrose Visualizza Messaggio
    purtroppo per ora nessuna ragione...con i tassi IRS in salita e lo spread costante non vedo ragioni per entrare nei BTP...c'è più motivo di credere a un bel sell off che quasi sicuramente arriverà e sarà molto pesante se la FED mercoledì aprirà prospettive da falco....
    Inoltre da metà marzo è partito un movimento di spread in salita
    la mia ripartenza con il trading sui BTP è partita subito con un bellissimo loss schifosissimo...ottimo...in 7 anni di trading non ho MAI di MAI guadagnato con questi maledetti BTP
    Non hai mai guadagnato con i Btp, ma usi gli stop loss?
    Non ho MAI perso con i Btp, ci vuole tempo con i Btp.

Esempio scemo: nei mesi scorsi con il mag 2023 4.5% ho acq a 123.99 e venduto a 124.20, guadagno piccolo cedola grande (GNAM). Niente di eclatante, ma adesso vederlo a 123.7 dopo che era andato ben sopra a 125 mi dà un piccolo piacere. Non lo ricompro perché al prossimo giro faccio salire il parente (i soldi sono suoi) sul solito 2046, però son contento di aver scaricato il 2023 che mi sembrava di aver acquistato un po' altino.
    Mai avere fretta con i Btp.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    8859876

i lunghi tornano su

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    5272468
    Citazione Originariamente Scritto da bini73 Visualizza Messaggio

i lunghi tornano su
    Buongiorno,
    sembra di si, malgrado le parole negative, ieri sull'Italia, di Weidmann.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    10744811
    Citazione Originariamente Scritto da 5eridan8 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    sembra di si, malgrado le parole negative, ieri sull'Italia, di Weidmann.
    Ciao 5eri! per me è stata l'asta bot che è andata alla grande, ora la palla passa in mano alla fed. (importante anche vedere giovedì mattina che farà la banca del Giappone sui loro tassi)

p.s.
    notavo come nei prossimi giorni l'inflazione tedesca e UE siano attese leggermente al ribasso...la cosa però non mi torna perchè basandomi sul prezzo del petrolio dovrebbe aumentare ancora leggermente.
    Ultima modifica di waytogain; 27-04-16 alle 14:38

L'avatar di granny
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Il Tesoro ha collocato 6 miliardi di euro di Bot semestrali ad un rendimento negativo dello 0,172%, in ulteriore ribasso rispetto al -0,05% dell'asta dello scorso mese. Le richieste sono state pari a 1,75 volte il quantitativo offerto, dalle 1,62 volte della precedente asta.

Accedi